|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Da WinXP(Professional) a Win7(?)
Salve vorrei sapere se con questa configurazione Hardware sia possibile installare magari una versione base di Win7 32bit:
windows 7 Starter o Home Basic. S.O.==> Windows XP Professional MB ==>ASUS A7V333 CPU==>AMD Athlon(TM) XP 1600+, MMX, 3D Now RAM==>768MB a 333MHz GPU==>NVIDIA 6600GT 128MB a 900MHz HDD==>40Gb a 7200RPM Alimentatore 300W Masterizzatore e Lettore DVD Al momento vede benissimo co un HDD esterno autoalimentato via USB da 2Tb senza problemi. Ma vorrei collegarci un HDD di capacità 6Tb motivo dell'Upgrade S.O. Grazie Ultima modifica di roberto.rossi_ : 23-03-2012 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non aspettarti una gran velocità di risposta ma la home basic/premium li dentro si installa senza problemi.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Si per la velocità Ok mi serve un minimo di compatibilità con HDD da 6Tb. La Main Board non so se è compatibile però che dici? Grazie Ultima modifica di roberto.rossi_ : 23-03-2012 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
windows seven upgrade advisor. cercare in google, scaricare dai server microsoft, lanciare, leggere.
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
su quell'hardware, una macchina virtuale di seven? se vuoi suicidarlo, si, tutto è possibile. non reggerebbe... e poi se vuoi fare la macchina virtuale li dentro "per sapere se seven ti si installerebbe sul pc", mi spiace, ma le macchine virtuali sono virtuali... proprio perchè non usano l'hardware reale del pc per funzionare, ma solo hardware emulato. di qui la lentezza (con in più il fatto che sotto sta andando un altro sistema operativo host, e poi il tuo pc di performance non eccelle.) ^^
Ultima modifica di Khronos : 23-03-2012 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() 'scolta, se vuoi installare Windows 7 cerca di aumentare la RAM, portala ad almeno due gigabyte, oppure lascia perdere. Ne otterresti solo una gran perdita di tempo necessaria all'installazione di 7 e poi alla successiva reinstallazione di corsa di XP. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...m-requirements
Se vuoi eseguire Windows 7 sul tuo PC, ecco cosa ti serve: Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit) 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit) Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore Oltre alla ram insufficiente ti trovi un processore che, per quanto rientri nei requisiti, è cmq al limite... mi sa che un atom è più veloce del tuo processore...
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 23-03-2012 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quello che posso capire è che potrei metterci un banco da 1 Gb di ram circa 40 euro e poi mi fermo per lo sforzo visto che la macchina é molto antiquata, ma che cmq al momento se la cava. Per il resto la GPU mi sembra che è Ok il processore è al limite il problema è che la Main Board non credo che regga W7...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Io mi intendo poco di queste cose, ![]() E sopratutto posso scaricare da internet con uTorrent e vede un HDD da 6TB? Forse adesso sono stato più chiaro ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
1) amiga è un mondo ancora più a parte di quanto lo sia linux. altro che uTorrent... se non vuoi imparare linux, che ha una comunità enorme in rete, non capisco perchè vorresti mettere amiga che ha una comunità inesistente. e magari il client torrent per amiga manco esiste.
2) virtualizzato su quell'hardware, valgono le regole già dette per tutti gli altri.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Se mi dici che potrei mettere Linux e poter usare le porte USB2.0 collegarmi ad internet e usare un uTorrent compatibile con Linux senza avere problemi con la mia architettura obsoleta, be ci faccio un pensierino se sei sicuro che vede HDD da 6TB però!!! Mi confermi il tutto Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
attento "linux", dipende dalla distribuzione.
li nel tuo hardware non sperare di farci andare Ubuntu o sue derivate. massimo una Debian testing con Xfce, o, dicevo, Puppy o Damn Small Linux. Internet, torrent e USB 2.0 sono garantite oramai da qualsiasi distribuzione. non vedo problemi coi 6TB...
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Non so neanche di cosa parli se sono Browser o meno, io vorrei navigare in internet e avere un uTorrent compatibile con Linux e con HDD da 6TB che Windows Xp non vede, non conosco i nomi di Browser per Linux . Se puoi mi consiglieresti una versione di Linux pulita(e un Link di tua fiducia dove scaricarlo ![]() Porta pazienza se vuoi un nuovo Linux Fans qualcuno mi dovrà pure iniziare al Linux World ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Debian testing con Xfce Puppy linux Knoppix Damn Small Linux. Quote:
Ultima modifica di Khronos : 24-03-2012 alle 16:49. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
La contradizione nasce dal fatto che i PC con Linux usati erano dell'Università e quando i terminali con Windows erano occupati ho solo navigato in internet e scaricato files sulla pen drive. Anche se me lo ripeti la quarta volta ![]() Grazie per il Link per la prima guida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
o mint, dovrebbe essere abbastanza facile e completa http://www.linuxmint.com/edition.php?id=98
la versione di cui ho messo il link è la lxde, pensata apposta per girare su hw poco performanti
![]() |
#20 |
Senior Member
|
l'hai visto il suo hardware in alto al thread? e gli consigli la mint, che è una Ubuntu appesantita (potevano riuscirci solo loro)?.... non conta solo il DE, per avere una distro leggera.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.