Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 08:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-dri...s-8_41195.html

NVIDIA aggiorna i driver Forceware WHQL per schede video della famiglia GeForce, mettendo anche a disposizione una nuova release dei driver per sistema operativo Windows 8 Consumer Preview

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 08:44   #2
Fabio985
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ciao a tutti una domanda, se io possiedo un portatile con scheda video gt 630m (la vecchia 540m rimarchiata) è consigliabile aggiornare i driver? O meglio i benefici che apportano potrebbero interessare anche le schede del mercato mobile o solamente le desktop?
Ciao e grazie in anticipo
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 09:39   #3
esilarato
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
provati e buttati al cesso ... come i vecchi 285 mi spengono il monitor senza possibilità di ripresa a meno che non resetti.
un altro pacco targato nvidia!
esilarato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 10:09   #4
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da esilarato Guarda i messaggi
provati e buttati al cesso ... come i vecchi 285 mi spengono il monitor senza possibilità di ripresa a meno che non resetti.
Ma con che tipo di hardware ti fa questo scherzo , perchè a me non capita nulla di tutto ciò . Non credo proprio che il problema da te menzionato sia un problema di driver .
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 11:01   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Io installati proprio ora e sembra che vada tutto liscio
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 11:32   #6
esilarato
Bannato

ho una gtx560ti ... è un problema che mi fanno solo alcune versioni dei driver soprattutto con firefox e accelerazione hardware attiva .queli che ho ora vanno una meraviglia
Old 14-03-2012, 11:41   #7
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
ho una gtx560ti ... è un problema che mi fanno solo alcune versioni dei driver soprattutto con firefox e accelerazione hardware attiva .queli che ho ora vanno una meraviglia
Dovresti elencare tutti i componenti hw che compongono il tuo pc , cmq potrebbe anche essere un problema di sistema incasinato ,di overclock non stabile , o di alimentatore non adeguato .
Se specifiche la tua cfg si può cercare di darti una mano.
Old 14-03-2012, 12:13   #8
esilarato
Bannato

a me invece quelli che funzionano bene sono proprio i 295.73 gli altri mi danno crash sporadici con firefox. mentre gioco mai
Old 14-03-2012, 12:18   #9
esilarato
Bannato

jolly me lo fanno solo alcune versioni dei drivers ... quindi la colpa è del driver!
Old 14-03-2012, 12:22   #10
feibio91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cesena
Hai provato la scheda video con i nuovi driver in un altro pc?
Fa lo stesso problema?
feibio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:41   #11
esilarato
Bannato

no e nn lo farò ... uso i 295.73 e vado liscio come l'olio
Old 14-03-2012, 14:49   #12
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
no e nn lo farò ... uso i 295.73 e vado liscio come l'olio
Così facendo eviti solamente il problema non cercando di risolverlo , e porebbe tornarti anche con i futuri driver , a me sa tanto di sistema incasinato , risolveresti sicuro con un bel format ... sempre che tu abbia il sistema a default e l'ali che regge bene
Old 14-03-2012, 14:52   #13
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Anche io ho una 460 da 768mb (uso i 295.73) e Firefox praticamente crashava con qualsiasi release, tant'è che l'ho pure disinstallato (e di fatti mai più crash), secondo me è una qualche incompatibilità Nvidia-Firefox (infatti con Chrome nessun problema)
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:56   #14
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da apiol Guarda i messaggi
pure a me i 295.73 causano crash a gogo, in firefox e sul desktop, e pure mentre gioco (senza nessun overclock! casualmente le texture schizzano, diventano rosse e si impalla il pc) i 28X non me lo facevano, spero che con questi il problema si risolva, i driver dovrebbero essere migliorativi, non dannosi.
P.S. ho una 460 da 768MB

@jolly: io ho un 955BE su asus m4a88td m evo, 2*8 GB di patriot cas9 1333 il tutto alimentato da un corsair VX450 che mi sembra sufficiente per tutto ciò, soprattutto perchè fino all'install dei driver tutto filava ch'era un cannone.

Il problema purtroppo è che leggendo sul forum nVidia ho scoperto che nemmeno una sweeppata con driver sweeper e il ritorno dei vecchi 270.xx o 280.xx sembra risolvere, ci vuole na bella formattata e FORSE riflashare il bios della VGA. cosa che farò di sicuro se questi 296 non dovessero risolvere.

Il tutto dovrebbe essere causa dei driver audio HD, ma ne ho lette talmente tante che non ho l'innocenza di crederlo.
Scusate per la filippica.
Il tuo sistema in full dovrebbe consumare circa 370 watt , perciò sei al limite con l'alimentatore che hai , anche se fosse certificato 80+ vorrebbe dire che un 20 % se lo perde per strada ed arriveresti a circa 350 watt , poi gli alimentatori col passare del tempo perdono in efficenza
Old 14-03-2012, 14:58   #15
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
jolly me lo fanno solo alcune versioni dei drivers ... quindi la colpa è del driver!
non è assolutamente vero.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 15:20   #16
esilarato
Bannato

mai avuto problemi fino ai drivers 28x.xx
il problema era di tipo driver stop responding utilizando firefox.
sui giochi fila tutto liscio.
il sistema funziona bene ed è stabile in tutto il resto.
non formatto perchè un driver non funziona bene, uso quello che non mi da problemi
tra l'altro mi sembra un problema noto.
Old 14-03-2012, 15:24   #17
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
mai avuto problemi fino ai drivers 28x.xx
il problema era di tipo driver stop responding utilizando firefox.
sui giochi fila tutto liscio.
il sistema funziona bene ed è stabile in tutto il resto.
non formatto perchè un driver non funziona bene, uso quello che non mi da problemi
tra l'altro mi sembra un problema noto.
ma quale problema noto, gira tranquillissimo, quì il problema mi sà che è tuttaltro, a parte che già vedendo la frase evidenziata, allora se non ti vuoi sprecare per trovare la ragione del problema non ti lamentare e non dire che è colpa di nvidia che a me va benissimo.
Old 14-03-2012, 15:28   #18
esilarato
Bannato

senti cerca su google tdr problem nvidia drivers e vedrai!
il fatto che a te nn dia problemi nn significa nulla statisticamente parlando.
Old 14-03-2012, 15:35   #19
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
senti cerca su google tdr problem nvidia drivers e vedrai!
il fatto che a te nn dia problemi nn significa nulla statisticamente parlando.
Non sto dicendo che non esiste il problema, ho solo detto che nella tua posizione se non hai voglia di far nulla nemmeno di un operazione banale come il formatt per investigare un po' sulle possibili cause del problema, allora potrebbe essere di tutto per quanto possa valere la tua parola.
Passa ad ATI allora.
Old 14-03-2012, 15:49   #20
esilarato
Bannato

io parlo di una mia esp e l'ho riportata tra l'altro comune a molti sembra.
tu mi vieni a dire di formattare nonostate tutto il resto funzioni benissimo giochi compresi.
formattare richiede tempo e io non ho tempo da perdere per inezie.
se non si potesse usare il pc o avessi problemi di altro tipo lo farei ma se posso usare un driver che non mi da il prob scelgo la soluzione più semplice.
no?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian