Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 16:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3165/...360_index.html

In occasione di un press tour a Francoforte abbiamo avuto la possibilità di provare per la prima volta la versione Xbox 360 di The Witcher 2 Assassins of Kings e, quindi, di collaudare questo difficile porting di quello che rimane come uno dei giochi di ruolo più profondi sul mercato. All'interno trovate anche l'intervista a Marek Ziemak, level artist di CD Projekt (ndr: in riferimento alle immagini che trovate nel corso dell'articolo, quelle con la dicitura 'in-game screenshot' provengono dalla versione originale di The Witcher 2, quelle senza dicitura dalla EE).

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:05   #2
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
spero che il gioco abbia successo pure sull'xbox.
Ma soprattutto spero che il successo non sposti troppo l'attezione di cdproject verso le console.
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 08:37   #3
sayuki84
Member

L'Avatar di sayuki84

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Penne (PE)
OT - Comunque la versione su Steam è scandalosa, visto che da problemi a tantissima gente, e che dopo 2 settimane dall'acquisto e 4 download non riesco ancora ad avviarlo nonostante abbia provato di tutto...
chiuso - OT
sayuki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 09:15   #4
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
prova a chiedere in forum nel 3d tecnico, magari qualcuno ti sa dare una mano.
io ho la versione gog ed è tutto ok
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:28   #5
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
uno degli RPG più belli a cui ho giocato!!
Spero i CD PROJECT non diventino troppo commerciali perchè in questo gioco la difficoltà era veramente ben calibrata!!!!!
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:47   #6
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
bellissimo!!!
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 11:04   #7
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
E sale ancora la mia stima per questo Studios, ora sono di 1000 punti fedeltà avanti a Crytek, DICE e compagnia bella... mi dispiace ammetterlo, ma sono gli UNICI che ormai fanno i porting DA pc e A console

Spero altri studios capiscano che le console ormai sono datate e che non è l'iPad la soluzione, ma il PC o meglio un insieme di componenti hardware altamente personalizzabili per prezzo e qualità.
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 04:05   #8
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Spero altri studios capiscano che le console ormai sono datate e che non è l'iPad la soluzione, ma il PC o meglio un insieme di componenti hardware altamente personalizzabili per prezzo e qualità.
Al di là di quelle che sono le speranze di ciascuno dire che "il Pc è la soluzione" è commercialmente una follia... Premesso che credo nell'articolo ci sia un errore è che i "440 mila dollari" siano in realtà milioni, vuole comunque dire che il mercato console fattura quasi 20 volte più di quello pc...

è una proporzione talmente imbarazzante che è chiaro che per una qualsiasi software house il successo passa innanzitutto attraverso gli "scatolotti"! D'altronde, se tu dovessi fare una scelta commerciale e scegliere una sola piattaforma sulla quale concentrarti, cosa faresti?!?!

Detto questo sono comunque convinto che The Witcher 2 su un plasma di ultima generazione da 50" faccia la sua porca figura, senza far rimpiangere la controparte pc...
Old 11-03-2012, 12:25   #9
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
io ho già dovuto fare questa scelta e ho scelto il pc con i miei colleghi, poi faremo il porting console, ma sai quanto costa mantenere le licenze console e rilasciare patch?
Ci sono delle fee assurde, che con i publisher si risolvono grazie allo sponsor commerciale...

Comunque sia puoi campare anche con 22 milioni (20 volte meno di 440 milioni), l'importante è la qualità del prodotto e che gli sviluppatori non abbiano limiti nell'esprimere la propria passione... limiti che invece hanno con le console, ti parlo per esperienza personale
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:32   #10
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Al di là di quelle che sono le speranze di ciascuno dire che "il Pc è la soluzione" è commercialmente una follia... Premesso che credo nell'articolo ci sia un errore è che i "440 mila dollari" siano in realtà milioni, vuole comunque dire che il mercato console fattura quasi 20 volte più di quello pc...

è una proporzione talmente imbarazzante che è chiaro che per una qualsiasi software house il successo passa innanzitutto attraverso gli "scatolotti"! D'altronde, se tu dovessi fare una scelta commerciale e scegliere una sola piattaforma sulla quale concentrarti, cosa faresti?!?!

Detto questo sono comunque convinto che The Witcher 2 su un plasma di ultima generazione da 50" faccia la sua porca figura, senza far rimpiangere la controparte pc...
Guardalo su un PC attaccato ad un plasma e ne riparliamo...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:19   #11
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Guardalo su un PC attaccato ad un plasma e ne riparliamo...
Sicuramente è qualcosa di spettacolare, per carità!

Certo che usare il mouse e la tastiera sul divano non è il massimo!
Old 12-03-2012, 12:23   #12
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sicuramente è qualcosa di spettacolare, per carità!

Certo che usare il mouse e la tastiera sul divano non è il massimo!
Questo è vero, ma se non sbaglio c'è la possibilità di utilizzare il pad dell'XBOX anche su PC.

Comunque a giudicare dagli screens mi sembra che CDP abbia proprio svolto un ottimo lavoro, sono molto curioso di visionarlo di persona!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 13:03   #13
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Questo è vero, ma se non sbaglio c'è la possibilità di utilizzare il pad dell'XBOX anche su PC.

Comunque a giudicare dagli screens mi sembra che CDP abbia proprio svolto un ottimo lavoro, sono molto curioso di visionarlo di persona!
Bhè per carità, in quel caso è ovvio che la versione pc sarebbe 100 volte meglio! Solo che non è proprio una soluzione alla portata di tutti!

Comunque concordo, vale la pena visionare il tutto di persona! Anche se al momento (mi vergogno un po' a dirlo!) sto ancora giocando al primo...!
Old 13-03-2012, 18:15   #14
Luke2011
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Come le vecchie conversioni da coin-op...

Sono vecchio e questo The Witcher 2 per 360 mi ricorda le vecchie conversioni da coin-op per il 64 e l'Amiga: apparentemente il gioco sembrava esserci tutto, ma poi in pratica non era più lo stesso. Anche in questa conversione tutti quei tocchi di classe che rendevano sublime l'originale sembrano essersi persi, la grafica ora è più piatta, più in stile cartoon.

Naturalmente non sminuisco l'operato di CD Projekt: non pensano nemmeno che fosse possibile una cosa del genere, hanno preso il gioco per PC più sofisticato (subito dopo Battlefield 3) e lo hanno convertito nemmeno per la PS3, ma addirittura per la 360.

Mi chiedo se hanno lasciato invariati anche tutti i contenuti, The Witcher 2 non era il classico gioco di stampo manicheista dove il bianco è bianco e il nero nero ed è più che evidente quale strada deve intraprendere l'eroe, visto che Geralt non è un eroe nell'accezione classica del termine e il plot è incardinato sul concetto che qualsiasi individuo, qualsiasi strada intrapresa, qualsiasi scelta, ha un aspetto positivo e uno negativo, i contorni di ciò che è giusto o sbagliato sono molto, molto sfumati.
Luke2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:56   #15
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
mi sto appassionando a questo titolo... solo che ho paura di trovarmi di fronte ad un simil oblivion dove dovevo vagare per decine di minuti per incontrare bestioline da ammazzare e poi arrivare ad una quest che manco era una principale... mi perdevo nella combinazione delle erbe... dopo di che l ho venduto perchè non mi divertivo ed era frustrante... ovviamente non è un critica... ma avendo relativamente 2 ore max al giorno per giocare, vorrei un gioco più veloce... mi hanno consigliato skyrim ed ho appena finito mass effect2... mi piacerà sto witcher 2?
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian