|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3165/...360_index.html
In occasione di un press tour a Francoforte abbiamo avuto la possibilità di provare per la prima volta la versione Xbox 360 di The Witcher 2 Assassins of Kings e, quindi, di collaudare questo difficile porting di quello che rimane come uno dei giochi di ruolo più profondi sul mercato. All'interno trovate anche l'intervista a Marek Ziemak, level artist di CD Projekt (ndr: in riferimento alle immagini che trovate nel corso dell'articolo, quelle con la dicitura 'in-game screenshot' provengono dalla versione originale di The Witcher 2, quelle senza dicitura dalla EE). Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
spero che il gioco abbia successo pure sull'xbox.
Ma soprattutto spero che il successo non sposti troppo l'attezione di cdproject verso le console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Penne (PE)
|
OT - Comunque la versione su Steam è scandalosa, visto che da problemi a tantissima gente, e che dopo 2 settimane dall'acquisto e 4 download non riesco ancora ad avviarlo nonostante abbia provato di tutto...
chiuso - OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova a chiedere in forum nel 3d tecnico, magari qualcuno ti sa dare una mano.
io ho la versione gog ed è tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
uno degli RPG più belli a cui ho giocato!!
Spero i CD PROJECT non diventino troppo commerciali perchè in questo gioco la difficoltà era veramente ben calibrata!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
|
bellissimo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E sale ancora la mia stima per questo Studios, ora sono di 1000 punti fedeltà avanti a Crytek, DICE e compagnia bella... mi dispiace ammetterlo, ma sono gli UNICI che ormai fanno i porting DA pc e A console
Spero altri studios capiscano che le console ormai sono datate e che non è l'iPad la soluzione, ma il PC o meglio un insieme di componenti hardware altamente personalizzabili per prezzo e qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
è una proporzione talmente imbarazzante che è chiaro che per una qualsiasi software house il successo passa innanzitutto attraverso gli "scatolotti"! D'altronde, se tu dovessi fare una scelta commerciale e scegliere una sola piattaforma sulla quale concentrarti, cosa faresti?!?! Detto questo sono comunque convinto che The Witcher 2 su un plasma di ultima generazione da 50" faccia la sua porca figura, senza far rimpiangere la controparte pc... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io ho già dovuto fare questa scelta e ho scelto il pc con i miei colleghi, poi faremo il porting console, ma sai quanto costa mantenere le licenze console e rilasciare patch?
Ci sono delle fee assurde, che con i publisher si risolvono grazie allo sponsor commerciale... Comunque sia puoi campare anche con 22 milioni (20 volte meno di 440 milioni), l'importante è la qualità del prodotto e che gli sviluppatori non abbiano limiti nell'esprimere la propria passione... limiti che invece hanno con le console, ti parlo per esperienza personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che usare il mouse e la tastiera sul divano non è il massimo! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() Comunque a giudicare dagli screens mi sembra che CDP abbia proprio svolto un ottimo lavoro, sono molto curioso di visionarlo di persona! ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque concordo, vale la pena visionare il tutto di persona! Anche se al momento (mi vergogno un po' a dirlo!) sto ancora giocando al primo...! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Come le vecchie conversioni da coin-op...
Sono vecchio e questo The Witcher 2 per 360 mi ricorda le vecchie conversioni da coin-op per il 64 e l'Amiga: apparentemente il gioco sembrava esserci tutto, ma poi in pratica non era più lo stesso. Anche in questa conversione tutti quei tocchi di classe che rendevano sublime l'originale sembrano essersi persi, la grafica ora è più piatta, più in stile cartoon.
Naturalmente non sminuisco l'operato di CD Projekt: non pensano nemmeno che fosse possibile una cosa del genere, hanno preso il gioco per PC più sofisticato (subito dopo Battlefield 3) e lo hanno convertito nemmeno per la PS3, ma addirittura per la 360. Mi chiedo se hanno lasciato invariati anche tutti i contenuti, The Witcher 2 non era il classico gioco di stampo manicheista dove il bianco è bianco e il nero nero ed è più che evidente quale strada deve intraprendere l'eroe, visto che Geralt non è un eroe nell'accezione classica del termine e il plot è incardinato sul concetto che qualsiasi individuo, qualsiasi strada intrapresa, qualsiasi scelta, ha un aspetto positivo e uno negativo, i contorni di ciò che è giusto o sbagliato sono molto, molto sfumati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mi sto appassionando a questo titolo... solo che ho paura di trovarmi di fronte ad un simil oblivion dove dovevo vagare per decine di minuti per incontrare bestioline da ammazzare e poi arrivare ad una quest che manco era una principale... mi perdevo nella combinazione delle erbe... dopo di che l ho venduto perchè non mi divertivo ed era frustrante... ovviamente non è un critica... ma avendo relativamente 2 ore max al giorno per giocare, vorrei un gioco più veloce... mi hanno consigliato skyrim ed ho appena finito mass effect2... mi piacerà sto witcher 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.