|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Se sei bannato o sospeso da Bioware Social(Account Origin): non puoi giocare!
Cioè ragazzi, roba che ha dell'incredibile: se mi sospendono o bannano nel forum Bioware Social io non posso più giocare ai giochi che ho!
![]() ![]() Ma scherziamo? Pago 50€ e metti che mi arrabbio sul forum della Bioware e questi mi possono bannare o sospendere l'account e di conseguenza proibire dal giocare!!!! ![]() ![]() ![]() http://social.bioware.com/forum/1/to...index/6459941/ Quote:
Quote:
![]() Chiaramente sono regole vessatorie che in Italia non si possono fare ma in US è legale.... Altra roba: se non registri i giochi su Bioware Social NON PUOI COMMENTARE SUL FORUM, e badate bene, se io ho solo ME2 posso commentare solo ME2, cioè roba da pazzi! E con questo han detto che vogliono limitare la pirateria!
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 18-03-2012 alle 11:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A sto punto il fatto che ultimamente Bioware faccia giochi che non mi interessano è un fatto positivo...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Considerazione 1: Per le più che Bioware, qui c'è lo zampino EA... Bioware può aver fatto giochi belli o meno prima dell'acquisizione, ma dopo che è stata rivelata dalla EA sono sorte in continuo tutta una serie di politiche che la casa canadese non aveva mai adottato prima.
Considerazione 2: La cosa mi tange poco, le probabilità che mi bannino sono pari a zero per quanto mi riguarda. Considerazione 3: La Bioware sta tirando fuori tutta una serie di giochi degni di rimanere a prendere la polvere sullo scaffale, quindi la cosa mi tange ancor meno ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si sapeva già... successe con Draogn Age 2, il problema è che l'account EA che usi per attivare il gioco è lo stesso che usi per loggarti ai forum, quindi se ti bannano quell'account, non puoi più utilizzarlo per attivare il gioco.
Comunque, Mass Effect 3 vale i 70€ che ci ho speso, forse anche qualcosina di più, idem Mass Effect 2... l'unico gioco veramente scarso Bioware dopo l'acquisizione da parte di EA è Dragon Age 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
![]() parolacce dire non dovrai altrimenti giocare non potrai ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
oppure sono talmente scarsi/pigri che sono riusciti a fare un sistema con solo un account e lo mascherano con un regolamento assurdo? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Molto più probabile si tratti della moda che sta prendendo piede ovvero quella di non consentire l'anonimato, con quello che comporta, sui luoghi di discussione pubblici. Vedi storia sui nomi reali nei forum Blizzard, vedi richiesta di autenticazione via Facebook in diversi altri posti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Lo trovo sbagliato anche io... però poi leggo quei forum e mi rendo anche conto che è pieno di ragazzini di 12 anni che da dietro un monitor si sentono in diritto di dire tutto quello che gli passa per il cervello, rovinando anche le proteste di chi civilmente cerca di far notare una cosa a Bioware/EA, e riducendo tutto sempre a un cumulo di insofferenze insopportabili. Tra l'altro ritengo remota la possibilità di un perma-ban, quindi chi si comporta male si sta calmino per 24-72 ore e con un po' di fortuna capisce che deve esprimersi come un essere umano.
Comunque io non ho registrato ME1 (non è possibile su quei forum) ma sono stato comunque in grado di postare nella sezione per chiedere aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Io non ho scritto che sia giusto o sbagliato, solo il motivo per cui uno che viene bannato non può attivare il gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() E in ogni caso c'è un avvertimento grosso come una casa quando ti iscrivi o logghi sul Bioware Social Network, le alternative come sempre sono non iscriversi o non comprare il gioco. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Complimenti. I bannati dovrebbero inviare ad EA una scansione dello scontrino d'acquisto "così, solo per farvi vedere che i 60 euro ve li ho pagati"
![]() Una volta si avevano i cd e tutto quello che serviva per giocare era lì dentro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Una volta è vero c'erano i CD, che però se si rompevano o li perdevi, non potevi comunque più giocare. Meglio, molto meglio, il digital delivery... e per non farsi banare dai forum EA, basta non andarci o non fare cavolate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Mi si è rotto un cd solo, per il troppo utilizzo, dentro il lettore, su qualche centinaio che si sono salvati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io entro in un locale (pagando) di certo non ho il diritto di mandare a quel paese il barista. Se quello mi prende e mi caccia il fatto che io abbia pagato è secondario, perchè nel momento in cui decido di entrare devo anche sottostare a tutta una serie di regole di buona convivenza che in real life sono tacite, mentre nei videogame (e delle community) vanno accettate espressamente, non è che siccome scorriamo tutti il testo fino alla fine per cliccare Accetta allora quello che c'è scritto non vale. Basta un tizio random che inizia a scrivere che siccome il finale è brutto allora il gioco va piratato, e la software house può potenzialmente subire un danno, visto l'effetto valanga che si nota spesso nei forum. Poi ribadisco, se il ban fosse permanente capirei la rabbia, ma per 72 ore ci sta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Stiamo parlando di una persona che non può giocare in single player, e quindi senza possibili interazioni con altre persone magari più civili di lei, e che non si vede riconosciuto il suo diritto sancito dall'antica pratica del dare-avere ![]() Sarebbe stato più corretto bannarlo dal forum: un luogo dove, per semplice convivenza civile, sarebbe opportuno tenere un comportamento consono alla buona creanza. Ma impedirgli di giocare è infantile e, probabilmente, nemmeno legale. Non penso che una vicenda del genere avrebbe un esito favorevole ad EA nel caso il bannato si prendesse la briga di farle causa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusate, ma:
La notizia è del 2010. Il ban era di tre giorni, e durante quei tre giorni l'utente non ha potuto attivare il gioco. E dopo quei tre giorni, cos'è successo? Inoltre, mi pare che non sia solo EA a prevedere il ban di un account in caso di violazione del regolamento: mi pare che lo faccia pure Steam.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.