Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2012, 11:12   #1
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Se sei bannato o sospeso da Bioware Social(Account Origin): non puoi giocare!

Cioè ragazzi, roba che ha dell'incredibile: se mi sospendono o bannano nel forum Bioware Social io non posso più giocare ai giochi che ho!
Ma scherziamo?
Pago 50€ e metti che mi arrabbio sul forum della Bioware e questi mi possono bannare o sospendere l'account e di conseguenza proibire dal giocare!!!!

http://social.bioware.com/forum/1/to...index/6459941/

Quote:
So.
My other account got suspended yesterday for 72 hours. My suspended v_ware account has all my Bioware games registered to it. My other games are Mass Effect 2, Dragon Age: Origins and Awakening. I have played every game off Bioware since KOTOR, which is my favourite game of all time.

Since I have these other games and off course have played the DA2 demo, my previously unlocked DA2 content is assigned to this account.

When I got the mail I was curieus. I wanted to know what I did that was offensive. The mail stated that I was suspended for inappropriate content. There was no further explenation to what the particular reason was.

On EA Live Chat they told me that that I said: "Have you sold your souls to the EA devil?" (This is a quote, don't suspend me again)

Now, those are the words I said, you can't argue with that. I'm not going to try and sugarcoat that, let me just say in my defense, I have always been a pretty reasonable person on this forum. So I agree that you guys suspended my account from the forums for 72 hours. Btw, this is the first time I got suspended.

What I don't agree with is that I can't activate my new DA2 game.

This is the deal. I just got my Bioware Signature Edition from the store. I allready knew I was going to play it without the extra content since I can't activate my extra codes. What I did not know was that I needed to activate the game before being abble to play it. So now I've got a dead game for 50 euros. Pity.

So for your consideration. Please let someone who payed for his game at least play it.

Arno
x

PS: Don't really know where to post this, since I'm unable to post in the technical support forum because I don't have an activated game. Figured it may get more attention from the mods here anyway. And pm'ing Chris Priestly is just sort of rude.
PSS: No trolling and no flaming. I knew what I did was wrong, the mods were right to suspend me, but being unable to play a game you bought seems a little steep.
ed ecco il moderatore che risponde:

Quote:
Please review the EA Community Terms of Service, particularly sections #9 and #11. There are two levels of enforcement here:

1. BioWare community bans are forum-only and can be for as little as 24 hours. These bans should have no effect on your game, only your ability to use all the features of this website/community. these bans are handed out by BioWare Moderators as the result of our travels around the forum and/or issues reported by fellow community members.

2. EA Community bans come down from a different department and are the result of someone hitting the REPORT POST button. These bans can affect access to your game and/or DLC.

Because the BioWare community now operates under the same umbrella as all EA Communities, community members here have all explicitly agreed to abide by and be governed by both sets of rules. Consider it an added incentive to follow the rules you say you're going to follow.

If there are further questions or concerns, please send them to me via private message. Thank you.

End of line.
In pratica dice che hai firmato i termini di servizio e quindi te la prendi sonoramente nel

Chiaramente sono regole vessatorie che in Italia non si possono fare ma in US è legale....

Altra roba: se non registri i giochi su Bioware Social NON PUOI COMMENTARE SUL FORUM, e badate bene, se io ho solo ME2 posso commentare solo ME2, cioè roba da pazzi!
E con questo han detto che vogliono limitare la pirateria!
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 18-03-2012 alle 11:51.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:25   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
A sto punto il fatto che ultimamente Bioware faccia giochi che non mi interessano è un fatto positivo...
Old 18-03-2012, 11:32   #3
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Considerazione 1: Per le più che Bioware, qui c'è lo zampino EA... Bioware può aver fatto giochi belli o meno prima dell'acquisizione, ma dopo che è stata rivelata dalla EA sono sorte in continuo tutta una serie di politiche che la casa canadese non aveva mai adottato prima.

Considerazione 2: La cosa mi tange poco, le probabilità che mi bannino sono pari a zero per quanto mi riguarda.

Considerazione 3: La Bioware sta tirando fuori tutta una serie di giochi degni di rimanere a prendere la polvere sullo scaffale, quindi la cosa mi tange ancor meno
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:51   #4
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Si sapeva già... successe con Draogn Age 2, il problema è che l'account EA che usi per attivare il gioco è lo stesso che usi per loggarti ai forum, quindi se ti bannano quell'account, non puoi più utilizzarlo per attivare il gioco.

Comunque, Mass Effect 3 vale i 70€ che ci ho speso, forse anche qualcosina di più, idem Mass Effect 2... l'unico gioco veramente scarso Bioware dopo l'acquisizione da parte di EA è Dragon Age 2.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 12:14   #5
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Si sapeva già... successe con Draogn Age 2, il problema è che l'account EA che usi per attivare il gioco è lo stesso che usi per loggarti ai forum, quindi se ti bannano quell'account, non puoi più utilizzarlo per attivare il gioco.

Comunque, Mass Effect 3 vale i 70€ che ci ho speso, forse anche qualcosina di più, idem Mass Effect 2... l'unico gioco veramente scarso Bioware dopo l'acquisizione da parte di EA è Dragon Age 2.
Questo modo di fare è sempre scandaloso indipendentemente dal gioco....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 12:23   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

si ma scusa, dici una parolaccia su un forum e devi buttare via 250€ spesi in giochi? Ma andassero
Old 18-03-2012, 12:35   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001

parolacce dire non dovrai
altrimenti giocare non potrai
Old 18-03-2012, 12:35   #8
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Ma hanno un regolamento assurdo e percio' l'account e' uno solo
oppure
sono talmente scarsi/pigri che sono riusciti a fare un sistema con solo un account e lo mascherano con un regolamento assurdo?
Old 18-03-2012, 13:04   #9
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ma hanno un regolamento assurdo e percio' l'account e' uno solo
oppure
sono talmente scarsi/pigri che sono riusciti a fare un sistema con solo un account e lo mascherano con un regolamento assurdo?
Molto più probabile si tratti della moda che sta prendendo piede ovvero quella di non consentire l'anonimato, con quello che comporta, sui luoghi di discussione pubblici. Vedi storia sui nomi reali nei forum Blizzard, vedi richiesta di autenticazione via Facebook in diversi altri posti ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:43   #10
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Lo trovo sbagliato anche io... però poi leggo quei forum e mi rendo anche conto che è pieno di ragazzini di 12 anni che da dietro un monitor si sentono in diritto di dire tutto quello che gli passa per il cervello, rovinando anche le proteste di chi civilmente cerca di far notare una cosa a Bioware/EA, e riducendo tutto sempre a un cumulo di insofferenze insopportabili. Tra l'altro ritengo remota la possibilità di un perma-ban, quindi chi si comporta male si sta calmino per 24-72 ore e con un po' di fortuna capisce che deve esprimersi come un essere umano.

Comunque io non ho registrato ME1 (non è possibile su quei forum) ma sono stato comunque in grado di postare nella sezione per chiedere aiuto.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 15:38   #11
gaxel
Bannato

Io non ho scritto che sia giusto o sbagliato, solo il motivo per cui uno che viene bannato non può attivare il gioco...
Old 18-03-2012, 15:41   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Lo trovo sbagliato anche io... però poi leggo quei forum e mi rendo anche conto che è pieno di ragazzini di 12 anni che da dietro un monitor si sentono in diritto di dire tutto quello che gli passa per il cervello, rovinando anche le proteste di chi civilmente cerca di far notare una cosa a Bioware/EA, e riducendo tutto sempre a un cumulo di insofferenze insopportabili. Tra l'altro ritengo remota la possibilità di un perma-ban, quindi chi si comporta male si sta calmino per 24-72 ore e con un po' di fortuna capisce che deve esprimersi come un essere umano.

Comunque io non ho registrato ME1 (non è possibile su quei forum) ma sono stato comunque in grado di postare nella sezione per chiedere aiuto.
Ok, ma per quanto uno possa essere un bimbominkia rimane un suo diritto poter usufruire di un bene per cui ha pagato. Se tu compri i diritti per poter giocare a quel videgame, nessuno può impedirti di farlo, senza se e senza ma!
Old 18-03-2012, 15:53   #13
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ok, ma per quanto uno possa essere un bimbominkia rimane un suo diritto poter usufruire di un bene per cui ha pagato. Se tu compri i diritti per poter giocare a quel videgame, nessuno può impedirti di farlo, senza se e senza ma!
Allo stesso modo però non hai (non tu eh, modo di dire ) nessun diritto di offendere il prossimo o gli sviluppatori che quel gioco te lo hanno messo a disposizione, oppure diffondere falsità. Poi ribadisco, se stessimo parlando di un ban a tempo indeterminato capirei, ma se sono 24-48-72 ore il problema è minimo, e in ogni caso basta comportarsi civilmente per non correre nessun rischio. Il punto non può essere che siccome pago allora ho diritto di fare tutto quello che mi passa per la testa, posso fare quello che voglio nei limiti del buon senso.

E in ogni caso c'è un avvertimento grosso come una casa quando ti iscrivi o logghi sul Bioware Social Network, le alternative come sempre sono non iscriversi o non comprare il gioco.

Quote:
Io non ho scritto che sia giusto o sbagliato, solo il motivo per cui uno che viene bannato non può attivare il gioco...
Non rispondevo a te infatti, davo solo la mia opinione
Old 18-03-2012, 16:27   #14
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Complimenti. I bannati dovrebbero inviare ad EA una scansione dello scontrino d'acquisto "così, solo per farvi vedere che i 60 euro ve li ho pagati"

Una volta si avevano i cd e tutto quello che serviva per giocare era lì dentro...
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 17:07   #15
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Complimenti. I bannati dovrebbero inviare ad EA una scansione dello scontrino d'acquisto "così, solo per farvi vedere che i 60 euro ve li ho pagati"

Una volta si avevano i cd e tutto quello che serviva per giocare era lì dentro...
Se ho capito bene, quello che non puoi fare è l'attivazione... un gioco attivato lo puoi giocare tranquillamente.

Una volta è vero c'erano i CD, che però se si rompevano o li perdevi, non potevi comunque più giocare. Meglio, molto meglio, il digital delivery... e per non farsi banare dai forum EA, basta non andarci o non fare cavolate.
Old 18-03-2012, 17:50   #16
tbs
Bannato

Quote:
Se ho capito bene, quello che non puoi fare è l'attivazione... un gioco attivato lo puoi giocare tranquillamente.

Una volta è vero c'erano i CD, che però se si rompevano o li perdevi, non potevi comunque più giocare. Meglio, molto meglio, il digital delivery... e per non farsi banare dai forum EA, basta non andarci o non fare cavolate.
Ma è semplicemente ridicolo che per motivi comportamentali non posso avere accesso al gioco; motivi comportamentali sul forum, non in multiplayer, in quel caso potrei anche capire, ma solo se fosse un gioco esclusivamente multi.

Mi si è rotto un cd solo, per il troppo utilizzo, dentro il lettore, su qualche centinaio che si sono salvati.
Old 18-03-2012, 18:08   #17
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma è semplicemente ridicolo che per motivi comportamentali non posso avere accesso al gioco; motivi comportamentali sul forum, non in multiplayer, in quel caso potrei anche capire, ma solo se fosse un gioco esclusivamente multi.

Mi si è rotto un cd solo, per il troppo utilizzo, dentro il lettore, su qualche centinaio che si sono salvati.
I motivi comportamentali nella società dell'informazione sono fondamentali nel perpetuare o fomentare certi comportamenti. E poi stiamo sottovalutando un aspetto importante: qui non si sta parlando di gente presa a caso nel mucchio o che ha detto "il gioco è brutto". Il tizio è in torto, il punto di partenza è questo. Poi si può parlare dei se e i ma, ma quello che gli è successo è prima di tutto una conseguenza del suo comportamento e di nessun altro.

Se io entro in un locale (pagando) di certo non ho il diritto di mandare a quel paese il barista. Se quello mi prende e mi caccia il fatto che io abbia pagato è secondario, perchè nel momento in cui decido di entrare devo anche sottostare a tutta una serie di regole di buona convivenza che in real life sono tacite, mentre nei videogame (e delle community) vanno accettate espressamente, non è che siccome scorriamo tutti il testo fino alla fine per cliccare Accetta allora quello che c'è scritto non vale. Basta un tizio random che inizia a scrivere che siccome il finale è brutto allora il gioco va piratato, e la software house può potenzialmente subire un danno, visto l'effetto valanga che si nota spesso nei forum.

Poi ribadisco, se il ban fosse permanente capirei la rabbia, ma per 72 ore ci sta.
Old 18-03-2012, 18:25   #18
gaxel
Bannato

Quote:
I motivi comportamentali nella società dell'informazione sono fondamentali nel perpetuare o fomentare certi comportamenti. E poi stiamo sottovalutando un aspetto importante: qui non si sta parlando di gente presa a caso nel mucchio o che ha detto "il gioco è brutto". Il tizio è in torto, il punto di partenza è questo. Poi si può parlare dei se e i ma, ma quello che gli è successo è prima di tutto una conseguenza del suo comportamento e di nessun altro.

Se io entro in un locale (pagando) di certo non ho il diritto di mandare a quel paese il barista. Se quello mi prende e mi caccia il fatto che io abbia pagato è secondario, perchè nel momento in cui decido di entrare devo anche sottostare a tutta una serie di regole di buona convivenza che in real life sono tacite, mentre nei videogame (e delle community) vanno accettate espressamente, non è che siccome scorriamo tutti il testo fino alla fine per cliccare Accetta allora quello che c'è scritto non vale. Basta un tizio random che inizia a scrivere che siccome il finale è brutto allora il gioco va piratato, e la software house può potenzialmente subire un danno, visto l'effetto valanga che si nota spesso nei forum.

Poi ribadisco, se il ban fosse permanente capirei la rabbia, ma per 72 ore ci sta.
Ah... era pure solo per 72 ore? Allora capirai... comunque son d'accordo, la colpa principalmente ce l'ha l'utente.
Old 18-03-2012, 18:37   #19
tbs
Bannato

Quote:

Il discorso è ben diverso. Se io pago la consumazione ho diritto a riceverla, fatto questo posso anche essere sbattuto fuori perchè il barista non ha senso dell'umorismo; ma se il barista si prende i miei soldi, deve darmi la mia consumazione. Diversamente, credo che il comportamento del barista sarebbe configurabile come furto o qualcosa di molto simile
Stiamo parlando di una persona che non può giocare in single player, e quindi senza possibili interazioni con altre persone magari più civili di lei, e che non si vede riconosciuto il suo diritto sancito dall'antica pratica del dare-avere
Sarebbe stato più corretto bannarlo dal forum: un luogo dove, per semplice convivenza civile, sarebbe opportuno tenere un comportamento consono alla buona creanza. Ma impedirgli di giocare è infantile e, probabilmente, nemmeno legale. Non penso che una vicenda del genere avrebbe un esito favorevole ad EA nel caso il bannato si prendesse la briga di farle causa.
Old 18-03-2012, 18:52   #20
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Scusate, ma:

La notizia è del 2010.
Il ban era di tre giorni, e durante quei tre giorni l'utente non ha potuto attivare il gioco. E dopo quei tre giorni, cos'è successo?
Inoltre, mi pare che non sia solo EA a prevedere il ban di un account in caso di violazione del regolamento: mi pare che lo faccia pure Steam.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian