|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
[TES V] Problema grafica a quadretti!
Ciao a tutti! Spero di postare nella sezione giusta, se così non fosse prego di spostare il post in quella apposita.
Ho comprato TES V Skyrim per testare la nuova configurazione del mio PC. Per i primi due giorni ha funzionato tranquillamente non scattando e senza errori grafici nonostante lo avessi settato al massimo. Oggi mi sono ritrovato una marea di quadretti comparire sopra ogni sorta di fuoco, fumo, acqua, cielo o qualsiasi altro effetto del genere. Il gioco continua a non scattare ma questi quadretti sono veramente fastidiosi e rovinano la spettacolarità del gioco. Ho pensato fossero dovuti alla temperatura della scheda video ma si mantiene costante sui 45 gradi con tutti i giochi compreso skyrim. Ho provato persino a reinstallare i driver ma niente da fare. Se può tornarvi utile ecco la mia configurazione: Motherboard: Asus M4N78 SE Processore: Phenom II X6 1090t RAM: 2GB dual Channel Kingstone DDR2 Scheda Video: AMD Radeon HD 6850 Attendo vostri consigli |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nel provare e riprovare ho notato una cosa:
I quadretti sono provocati dal filtro antialiasing. Il gioco settato al massimo con filtro anisotropico a 16x ed effetti FXAA non da problemi, ma quando attivo anche solo a 2x il filtro antialiasing il gioco produce questi quadretti... Motivo? Bah |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' inutile aprire thread per ogni problema, esiste un Thread Tecnico di Skyrim dove chiedere consigli e trovare già soluzioni ai principali problemi noti del gioco (trovi praticamente tutto in prima pagina).
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 10-03-2012 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Usa il thread tecnico di Skyrim.
Trovi il link nel sommario dei thread ufficiali, in evidenza in questa sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.