Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 12:09   #1
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
installazione pulita su win7 domande

buongiorno a tutti spero che le mie richieste siano inerenti questa sezione altrimenti ditemi dove postarla
finalmente domani ritiro presso il corriere l'ssd con il quale sostituirò un vecchio hdd.
farò un'installazione pulita di win 7 da dvd vorrei porvi però qualche domanda:
1-prima di sostituire il vecchio hdd vorrei efettuare una copia non solo dei dati(il classico back up)ma di tutto il sistema,praticamente una iso del disco nel caso più assurdo abbia necessità di rispistinare l'hdd e che procedura dovrei seguire sempre usando win 7?
2-userò trasferimento dati di win7 ma potrei già da oggi(chiaramente non inserirò altri dati nel notebook)effettuare la copia dei dati cosichè,dopo possa disinstallare subito il vecchio disco inserire il nuovo e via con il s.o.?
3-consigliate anche voi di disinstallare l'antivirus e dopo l'installazione riavviarlo?
4-quando durante l'installazione win7 mi chiederà il nome utente e il nome del computer posso reinserire i dati che ho già?se si dove li trovo?ma il nome utente è l'account di amministratore del computer?
scusatemi per le tante domande ma è un passaggio per me molto delicato e non vorrei incappare in errori dai quali non saprei come uscirne fuori.

grazie epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:26   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
1-prima di sostituire il vecchio hdd vorrei efettuare una copia non solo dei dati(il classico back up)ma di tutto il sistema,praticamente una iso del disco nel caso più assurdo abbia necessità di rispistinare l'hdd e che procedura dovrei seguire sempre usando win 7?
Start, nella casella di ricerca scrivi backup, clicca su backup e ripristino. Nella schermata successiva clicca a sinistra su Crea un'immagine del sistema. Oppure puoi usare uno dei tanti programmi alternativi tipo Macrium Reflect free o TodoBackup free, per resatare sulle licenze gratuite per uso personale.

Quote:
2-userò trasferimento dati di win7 ma potrei già da oggi(chiaramente non inserirò altri dati nel notebook)effettuare la copia dei dati cosichè,dopo possa disinstallare subito il vecchio disco inserire il nuovo e via con il s.o.?
Puoi fare come meglio credi, però trasferimento dati se saputo adoperare aiuta parecchio nel ridurre i tempi e consente di avere meno "traumi" possibili nel trasloco da una installazione ad un'altra. Per saputo adoperare si intende che devi accertarti che siano selezionate tutte le voci relative alle cose che intendi trasportare,cliccando su personalizza. Di default c'è poca roba selezionata, ad esempio manca tutta \appdata\roaming dove ci sono le cartelle con le impostazioni ed eventuali cache dei vari programmi. In ogni caso tieni da parte per qualche giorno il vecchio hard disk prima dic ancellarlo, sia mai ti serva recuperare roba che hai dimenticato di trasferire.

Quote:
3-consigliate anche voi di disinstallare l'antivirus e dopo l'installazione riavviarlo?
Eh? Dopo l'installazione non avrai nessun antivirus, lo devi reinstallare come tutti gli altri programmi.

Quote:
4-quando durante l'installazione win7 mi chiederà il nome utente e il nome del computer posso reinserire i dati che ho già?se si dove li trovo?ma il nome utente è l'account di amministratore del computer?
scusatemi per le tante domande ma è un passaggio per me molto delicato e non vorrei incappare in errori dai quali non saprei come uscirne fuori.
Puoi tranquillamente reinserire il nome utente e password dell'attuale installazione. L'utente lo dovresti sapere tu quale è quello che adoperi. Cioè normalmente si clicca sulla sua icona per l'accesso al sistema e si inserisce l'eventuale password. In ogni caso quello che stai adoperando lo trovi indicato in cima al menu start lo trovi in pannello di controllo, account utente.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 21:00   #3
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Start, nella casella di ricerca scrivi backup, clicca su backup e ripristino. Nella schermata successiva clicca a sinistra su Crea un'immagine del sistema. Oppure puoi usare uno dei tanti programmi alternativi tipo Macrium Reflect free o TodoBackup free, per resatare sulle licenze gratuite per uso personale.

Puoi fare come meglio credi, però trasferimento dati se saputo adoperare aiuta parecchio nel ridurre i tempi e consente di avere meno "traumi" possibili nel trasloco da una installazione ad un'altra. Per saputo adoperare si intende che devi accertarti che siano selezionate tutte le voci relative alle cose che intendi trasportare,cliccando su personalizza. Di default c'è poca roba selezionata, ad esempio manca tutta \appdata\roaming dove ci sono le cartelle con le impostazioni ed eventuali cache dei vari programmi. In ogni caso tieni da parte per qualche giorno il vecchio hard disk prima dic ancellarlo, sia mai ti serva recuperare roba che hai dimenticato di trasferire.

Eh? Dopo l'installazione non avrai nessun antivirus, lo devi reinstallare come tutti gli altri programmi.

Puoi tranquillamente reinserire il nome utente e password dell'attuale installazione. L'utente lo dovresti sapere tu quale è quello che adoperi. Cioè normalmente si clicca sulla sua icona per l'accesso al sistema e si inserisce l'eventuale password. In ogni caso quello che stai adoperando lo trovi indicato in cima al menu start lo trovi in pannello di controllo, account utente.

Saluti.
grandioso!

grazie per tutte le risposte,fra l'altro molto esaurienti,mi hai eliminato questi dubbi.

datosi che dovrei installare il nuovo ssd fra domenica e lunedi forse ti romperò le scatole ancora un pò.

per adesso ti ringrazio e saluto

lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian