Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 15:30   #1
fvg
Member

Iscritto dal: Feb 2012
AIUTO COLLEGAMENTI

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vi chiedo se avete un po di tempo da dedicare a un profano come me, non riesco in nessun modo a collegare : tv samsung con una scart (ext rgb) e 3 hdmi, un ripetitore wireless modello philips slv5400 con 4 scart + 1 con scritto TVI, dvd recorder philips hdr3800 e decoder sky hd. Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
fvg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 17:30   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.
Secondo me il trasmettitore deve fare da smistamento dei segnali.
Ha 4 ingressi ai quali puoi collegare il decoder ed il dvd recorder, l'uscita la colleghi alla tv tramite la scart.
Contemporaneamente colleghi l'antenna in modo che passi in cascata prima dal dvd recorder e poi alla tv.
Devi anche collegare una scart del recorder al decoder sky per poter registrare.
Il problema è con la scart niente alta definizione quindi dovresti provare a collegare i dispositivi alla tv anche tramite HDMI.

Per chiarire meglio guarda queste configurazioni se possono aiutarti:
http://www.highlevel.it/sections/sat...nti-scart.html
Old 29-02-2012, 19:00   #3
fvg
Member

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.
Secondo me il trasmettitore deve fare da smistamento dei segnali.
Ha 4 ingressi ai quali puoi collegare il decoder ed il dvd recorder, l'uscita la colleghi alla tv tramite la scart.
Contemporaneamente colleghi l'antenna in modo che passi in cascata prima dal dvd recorder e poi alla tv.
Devi anche collegare una scart del recorder al decoder sky per poter registrare.
Il problema è con la scart niente alta definizione quindi dovresti provare a collegare i dispositivi alla tv anche tramite HDMI.

Per chiarire meglio guarda queste configurazioni se possono aiutarti:
http://www.highlevel.it/sections/sat...nti-scart.html
intanto ti ringrazio, non ho specificato che non uso l'antenna terrestre. Il dvd recorder l'ho collegato alla tv con il cavo hdmi. Anche il decoder sky è collegato a un'altra entrata della tv con un cavo hdmi. Ho provato con lo schema del link ma niente da fare, mi da nella schermata "guide plus +" un riquadro nero dove penso ci dovrebbe essere l'immagine e se torno indietro mi da "assenza di segnale" . Se vado nelle sorgenti tv c'è un "hdmi-cec philips hdr" seleziono quello e mi esce "connessione ad un dispositivo anynet+" ma poi niente di fatto...

questa è la situazione :

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Old 29-02-2012, 19:28   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Quote:
Il dvd recorder l'ho collegato alla tv con il cavo hdmi. Anche il decoder sky è collegato a un'altra entrata della tv con un cavo hdmi
... e riesci a vederli mi pare...

Quindi il problema qual'è, che non riesci a collegare il wireless?
Old 29-02-2012, 19:39   #5
fvg
Member

non riesco a collegare e usare il dvd recorder. Non mi memorizza i canali perchè non li "vede" e mi da infatti assenza segnale.
Old 29-02-2012, 19:46   #6
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Mi sa che se non entra il segnale di antenna il recorder non può sintonizzare i canali, da dove dovrebbe sentire il segnale?
Old 01-03-2012, 07:11   #7
fvg
Member

quindi cosa devo fare? metto il filo dell'antenna (quella normale) dal dvd rec alla tv anche se io vedo solo sky e mai il digitale terrestre?
Old 01-03-2012, 12:13   #8
fvg
Member

ho collegato l'antenna dal dvd rec alla tv ma niente da fare. Se vado in home del dvd rec e seleziono ext2 si sente l'audio del canale dove è sintonizzato sky ma non c'è video, schermo nero.
Old 01-03-2012, 18:20   #9
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Dunque...

Se vuoi sintonizzare i canali (digitali) sul dvd recorder devi collegarlo all'antenna tramite il suo ingresso e poi devi collegare l'uscita alla tv altrimenti niente digitale, ma se dici che non lo usi magari non ti serve ma non devi nemmeno cercare di memorizzare niente sul recorder.

Per registrare da Sky devi collegare i due apparecchi tramite scart, dimenticati di registrare in alta risoluzione, la scart trasporta solo segnale in definizione standard.

Tutti gli apparecchi che ne dispongono puoi collegarli alla tv tramite HDMI dato che hai a disposizione 3 ingressi.

Prima prova a fare questi collegamenti senza il trasmettitore wireless, quando ti sei assicurato che funzionano devi trovargli una posizione in modo che riesca a ricevere tutti i segnali disponibili e possa ritrasmetterli. Avendo 4 ingressi scart puoi usare questi ammesso che il decoder sky ne abbia uno che puoi dedicare alla registrazione come detto sopra, se passa tutto dal wireless ho paura che non riuscirai a registrare da sky ma solo tramite il Digitale Terrestre compreso nel DVD Recorder.

Per quanto rigurda l'utilizzo dei menù degli apparecchi non posso aiutarti ma penso che con le istruzioni potrai venirne fuori.
Old 01-03-2012, 20:22   #10
fvg
Member

aggiornamento.. nel pomeriggio smanetta e smanetta è comparsa l'immagine, anche se non riesco a memorizzare tutti i canali sky ma solo quello sintonizzato. Solo che infatti la visione tramite dvd rec non è hd, è evidente... non c'è soluzione? grazie.
Old 01-03-2012, 20:24   #11
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Non credo, è il mezzo che limita la risoluzione: via scart solo SD...

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian