|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Programma per autoregolare tante foto
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un programma (possibilmente freeware) per auto-regolare la qualità di una valanga di immagini in sequenza.
E se è possibile farlo per foto in *.jpg e RAW (*.RW2) sia sRgb che Adobe Rgb. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
free e rapido Xnview
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio, l'ho provato e mi convince, mi ha già macinato un po' di foto
Posso chiederti qualche consiglio sulle impostazioni? perchè gli ho dato solo Contrasto automatico e livelli automatici, siccome ho guppi eterogeni di foto voglio evitare di andare nello specifico, ma se mi consigli qualche altra impostazione in grado di dare una mano sarebbe perfetto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
Un consiglio da seguire, quando fai fare le conversioni imposta la qualità JPEG massima altrimenti ricomprimi le foto e perdi qualità.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se ti serve maggiore qualità e flessibilità dovresti pensare a qualche software professionale o semi-professionale. Per esempio Corel AfterShot ( ex Bibble Pro - http://www.corel.com/corel/product/i...id=prod4670071 ) ti consente di effettuare manipolazioni di grandi quantità di raw/jpg in modo rapido e preciso. Una volta impostati gli interventi sulle foto fai fare tutto il lavoro di "sviluppo e correzione digitale" in batch. Lo scotto da pagare in termni economi non è neache esagerato visto che la licenza costa 90 euro
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
PS sempre messa la qualità a 100 % Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
che banano che sono
sai se per caso anche lightroom ha queste funzionalità? e se magari è possibile provarlo? così vedo se vale la pena spendere per dei software un po' più professionali o se per quello che devo fare tengo Gimp + Xnview. Più che altro sono nuovo del mondo della fotografia (grazie ad un regalo: mirrorless DMC-GF2) e senza dubbio più avanti quando sarò bravino mi servirà un software un po' più serio. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
dovrebbe essere simile. la versione di prova sta su: https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/i...ghtroom&loc=it
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ti ringrazio allora non mi resta che provare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.