|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Strana mail da Microsoft (?) che regala Microsoft Points..
Mi è arrivata ieri una mail sul mio indirizzo di Hotmail (quindi sempre di Microsoft) e mi è stata spostata automaticamente nella cartella di Posta Indesiderata. Per fortuna io controllo sempre anche quella cartella e ho visto che si trattava di una presunta mail da Microsoft, che mi omaggiava con un codice per riscattare 400 MP per aver "aggiornato il profilo"
![]() Ovviamente la cosa mi sembrava MOLTO strana, soprattutto per il fatto che una mail ufficiale di Microsoft fosse stata spostata dal filtro anti-spam della stessa Microsoft. La mail riporta degli indirizzi che fanno capo a un certo click.engage.xbox.com e diceva di fare questa procedura online. Io ho fatto una rapida ricerca su google ma non ho trovato un vero e proprio sito con quell'indirizzo ![]() Per sicurezza ho voluto provare il codice direttamente dalla console invece che cliccando sui link che mi dava la mail e sorpresa...il codice funziona per davvero e mi sono aggiunto 400 MP :| Mi rimangono però molti dubbi su questa faccenda: 1) la mail non spiega in cosa avrei aggiornato il mio profilo 2) non ricordo di aver aggiornato il mio profilo in qualche modo 3) perché una mail di Microsoft viene filtrata dall'antispam della casella mail di Microsoft stessa? 4) perché non trovo il sito a cui fa riferimento la mail (ovviamente non ho cliccato direttamente sui link della mail) 5) come posso "riaggiornare il profilo" ed avere altri 400 MP? ![]() Intanto ho già mandato una mail all'assistenza Microsoft per chiedere delucidazioni, anche se in genere ne sanno sempre meno della normale utenza...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Hai mica installato la Bing Bar o qualcosa del genere? So che qualche tempo fa davano 400 punti gratuiti a chi la metteva, non so se lo fanno ancora.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero non abbiano inventato il modo per ciulare gli account anche tramite lo stesso Xbox Live.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come immaginavo, l'assistenza non mi ha saputo dire una mazza limitandosi a un "ci contatti telefonicamente", tanto per scaricare la patata bollente a qualcun altro
![]() ovviamente io abitando in Francia non posso chiamare il numero verde d'assistenza della Microsoft.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Montebelluna(Veneto)
|
Guarda,anche a me ieri è arrivata la tua stessa email(premio per aver aggiornato il profilo) e ho cosi riscattato i 400 MSP.
Ce una differenza perchè a me la lettera è arrivata su posta in arrivo e non su posta indesiderata.BOH |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anche tu su hotmail?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Montebelluna(Veneto)
|
Si si ma cmq penso che la microsoft point li abbia regalati o perchè abbiamo speso 1600 msp per qualcosa del live oppure avevo letto su un articolo che sempre la ms mandava a chiunque abbia comprato o essere registrato su gamer for windows,un codice da 400 msp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
posso inviarti anch'io dal mio pc una mail e mettere come mittente "Microsoft", quarda il mittente vero (server) nei dettagli del messaggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
così me la visualizza come fosse il sorgente per un HTML, ma da qui come faccio a capire se è arrivata da Microsoft o meno? Non c'è segnato nessun "server" e il mittente rimane sempre Xbox con l'indirizzo email che si vedeva normalmente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.