Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 10:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ook_40734.html

Avvisaglie di qualche problema fra Apple e Pegatron, che per l'azienda della Mela produce gli iPhone. Invisa ad Apple la produzione dell'Asus Zenbook, ritenuto troppo simile a MacBook Air

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:04   #2
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
se la notizia fosse vera e confermata....beh...sarebbe l'ora di far chiudere la baracca a questa ditta mafiosa di jobs (r.i.p.)....e ai suoi metodi di onnipotenza...davvero non se ne può più, qui non si tratta di essere fanboy o contro Apple, stimo e ammiro i loro prodotti, ma proprio obbiettivamente stanno iniziando a giocare sporco sul serio ("se" è vera la notizia), come se dovessero in qualche modo confermare una quota di mercato che di per sè è già enorme, azz! monopolizzano il mercato almeno lasciate un minimo di concorrenza...o no?
...prima la sega infinita dei brevetti, poi le minacce non tanto velate ai produttori conto terzi...senza contare le condizioni di lavoro inumane di chi fabbrica i loro prodotti...basta!!

per simpatia ora compro Asus...
Old 14-02-2012, 11:10   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Apple ha un potere contrattuale unico, ma deve stare molto attenta, perchè anche Asus è piuttosto potente in Cina.
Probabile che quest'ultima scelga la linea morbida e cambiare fornitore, piuttosto che lo scontro diretto.

In ogni caso Apple dha altro di cui preoccuparsi: ieri in Cina è partito il sequestro delle scorte di Ipad dagli shop per l'ingiunzione della Proview sullo sfruttamento del nome "Ipad" sul suolo cinese:
http://micgadget.com/21890/all-the-ipads-are-banned-in-china/

in attesa dell'appello di Apple, sempre che i 38M di $ non diventino qualche centinaio.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:12   #4
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Iscritto dal: Apr 2010
Sempre il solito discorso di fermare la concorrenza utilizzanto mezzucci di comodo invece di fare prodotti decenti o gestire il customer etc.... sempre la solita Apple... Non se ne puo' piu'.

L'unica soluzione sarebbe iul boicottaggio totale di un'azienda che ha sempre copiato tutto e rivenduto come fosse suo per poi fare causa per "violazione di proprietà intellettuale".. CHe schifo.
virus_101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:16   #5
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
E se foste voi Apple?

Del tipo.. Io faccio produrre il mio prodotto, dopo aver speso (tanto o poco che sia) in design, arriva uno che COPIA il suo design (e qui voglio vedere chi ha il coraggio di obiettare) e non contento di COPIARE, si rivolge pure allo stesso FORNITORE...

Vorrei proprio vedere voi...
O la smetti di lavorare per chi mi COPIA oppure vado da un altro.

Sinceramente non ci vedo tutto questo scandalo.

O forse dovrebbe lasciare le cose come stanno in nome della santa concorrenza?
Che Asus si cerchi il suo competitor e che la smettesse di COPIARE.
Potete dire tutto tranne che apple abbia copiato il designa da qualuno.
Imac g3, imac cube, ibook, macbook, ecc.. ecc. sono sempre stati inconfondili.

Indipendentemente dal costo esorbitante.
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:18   #6
giamaica
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
se la notizia fosse vera e confermata....beh...sarebbe l'ora di far chiudere la baracca a questa ditta mafiosa di jobs (r.i.p.)....e ai suoi metodi di onnipotenza...davvero non se ne può più, qui non si tratta di essere fanboy o contro Apple, stimo e ammiro i loro prodotti, ma proprio obbiettivamente stanno iniziando a giocare sporco sul serio ("se" è vera la notizia), come se dovessero in qualche modo confermare una quota di mercato che di per sè è già enorme, azz! monopolizzano il mercato almeno lasciate un minimo di concorrenza...o no?
...prima la sega infinita dei brevetti, poi le minacce non tanto velate ai produttori conto terzi...senza contare le condizioni di lavoro inumane di chi fabbrica i loro prodotti...basta!!

per simpatia ora compro Asus...
Chiudere Apple? Con una capitalizzazione di 486 Miliardi hanno superato il pil del Belgio. E' piu' probabile che al prossimo G20 li faranno partecipare alle riunioni con gli altri paesi economicamente piu' sviluppati
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:21   #7
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Come sempre, Apple si distingue per le sue pratiche commerciali corrette!

Che vergogna...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:21   #8
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Personalmente non mi scandalizzo, visto che Apple è un cliente grosso ha un forte potere contrattuale e lo usa, come fa qualunque azienda.

Pegatron mi pare liberissima di scegliere la soluzione migliore per lei, se Asus con lo ZenBook è più profittevole delle commesse Apple può benissimo farne a meno.
Old 14-02-2012, 11:25   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Coraggio di obiettare?
Guarda che ci vogliono le PROVE e le SENTENZE, e noterai che i termini copiare e somiglianza sono talmente vaghi che ci sono sentenze opposte nel merito (vedi Ipad vs Galaxy Tab)

NON è Apple a stabilire ciò che è copiato e ciò che non lo è.

Ma piuttosto che citare Asus per aver "copiato" il loro prodotto, potrebbero aver deciso - ed uso il condizionale come d'obbligo in queste situazioni - di mettere un intralcio sul potenziale concorrente.
In fin de conti è più facile. Il prossimo passo è andare dal fornitore di nand magari, e perchè no, da quelle di ram e display.
D'altronde gli ordinativi che può fare Apple non può farli nessuno.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:25   #10
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
Del tipo.. Io faccio produrre il mio prodotto, dopo aver speso (tanto o poco che sia) in design, arriva uno che COPIA il suo design (e qui voglio vedere chi ha il coraggio di obiettare) e non contento di COPIARE, si rivolge pure allo stesso FORNITORE...

Non mi pare che la forma del primo iPhone fosse originale, così come non lo era la forma dell'Ipad.
Se guardate in commercio esistevano già prodotti molto simili, ma essendo che non erano famosi come quelli Apple nessuno si è scandalizzato.
Perché Apple può tranquillamente copiare e passarla liscia e gli altri no?

E se vai in altri mercati non cambia molto: quanti televisori sono quasi identici? Quanti impianti WiFi e autoradio si assomigliano? E Mouse e Tastiere? Oppure i telecomandi
E questa senza scomodare altri mercati come quello delle auto o delle moto.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 14-02-2012 alle 11:30.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:27   #11
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Infatti lo sta già facendo, per le memorie NAND sta andando da Toshiba ed i giapponesi si stanno organizzando per fare un gruppo in grado di fronteggiare Samsung ed LG
Old 14-02-2012, 11:27   #12
giamaica
Bannato

Questa mi sembra la storiella del plagio del tablet samsung che alla fine della fiera ha avuto come unico effetto il fattl di incrementarne le vendite proprio grazie alla battaglia dei cattivoni di apple contro i buoni di samsung. Se non ci fosse stata quella polemica finita in tribunale il galaxy tab sarebbe stato un flop ancora piu' grosso, invece qualche pezzo sono riusciti a venderlo grazie agli schieramenti che sono riusciti a creare. Ancora credete a queste pagliacciate?

Samsung è uno dei piu' grandi fornitori di Apple, queste trovate se le studiano a tavolino mentre brindano insieme alla commercializzazione dei nuovi dispositivi
Old 14-02-2012, 11:28   #13
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giamaica Guarda i messaggi
Chiudere Apple? Con una capitalizzazione di 486 Miliardi hanno superato il pil del Belgio. E' piu' probabile che al prossimo G20 li faranno partecipare alle riunioni con gli altri paesi economicamente piu' sviluppati
Cosa c'entra la capitalizzazione col PIL?
Oltretutto è un market value: mentre il PIL tendenzialmente rimarrà identico, se domani i mercati si convincono che Apple non è più sana o profittevole può perdere anche il 90% del valore in meno di un mese
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:28   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Personalmente non mi scandalizzo, visto che Apple è un cliente grosso ha un forte potere contrattuale e lo usa, come fa qualunque azienda.

Pegatron mi pare liberissima di scegliere la soluzione migliore per lei, se Asus con lo ZenBook è più profittevole delle commesse Apple può benissimo farne a meno.
appunto
la notizia mi sembra credibile e sono sicuro che tutte le aziende con un fortissimo potere contrattuale vanno a fare questi discorsi ai fornitori
magari è solo un modo per avere commesse più basse per la produzione degli iphone, tirano il prezzo minacciando di andare via.
poi sai, ste notizie lasciano il tempo che trovano... se pubblichi la mail ufficiale di un dirigente apple che fa pressioni è una notizia, se sono voci allora capirai che scoperta... pure io posso dare una notizia del genere senza prove visto che è molto credibile

per fortuna nel mercato pc la concorrenza c'è e Apple ha ancora un market share minoritario, sarebbe più preoccupante se facessero un discorso del genere in settori tipo tablet e soprattutto mp3 player dove sono i leader del mercato

Ultima modifica di recoil : 14-02-2012 alle 11:30.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:29   #15
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Direi molto bravi alla Apple... ASUS propone un prodotto migliore e a prezzo inferiore, con un design ugualmente bello all'Air ecco che pensano bene di segargli le gambe. Sia mai che diventi "di moda" un prodotto elettronico non Apple e con prezzi umani! Così possono ancora propinare la loro roba a 1000€ cad.

Senza Jobs mantengono la stessa linea di pratiche scorrette ma non hanno più idee quindi si aggrappano a quello che possono...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:32   #16
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi

Io non vedo nessuna copia...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:33   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Infatti lo sta già facendo, per le memorie NAND sta andando da Toshiba ed i giapponesi si stanno organizzando per fare un gruppo in grado di fronteggiare Samsung ed LG
Le nand dell'Iphone 4S sono Hynix.

Quelle delle Ipad2 sono Toshiba ed a seguito dei problemi di fornitura dovuti al terremoto in Giappone, si era pensato di spostare parte della fornitura a Samsung (Corea del Sud) e Micron (USA).
Non so' negli ultimi mesi che nand abbiano montato, e se per l'Ipad3 abbiano già cambiato fornitura.
Old 14-02-2012, 11:33   #18
giamaica
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Cosa c'entra la capitalizzazione col PIL?
Oltretutto è un market value: mentre il PIL tendenzialmente rimarrà identico, se domani i mercati si convincono che Apple non è più sana o profittevole può perdere anche il 90% del valore in meno di un mese
Avviene lo stesso per i Paesi. Guarda l'Italia, da un giorno all'altro le borse ci hanno declassato di 3 punti. Apple ha superato quota 500 dollari per azione e sono la prima azienda al mondo, avanti anche ad Exxon. Il Pil è il prodotto interno lordo, ascia stare l'indice di crescita, a livello assoluto rappresenta la ricchezza del paese. Non me lo sto inventando, vai sul sito di Repubblica, c'è un articolo su questo. Si pensava ad una flessione clamorosa con la morte di jobs e invece hanno incrementato il fatturato del 32%, mentre nel mondo le banche piangono per la crisi
Old 14-02-2012, 11:36   #19
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
si vabbè, nemmeno io mi scandalizzo, però basta giustificare i comportamenti scorretti di un'azienda perchè 'tanto lo fanno anche gli altri'

e qui si tratta di un comportamento, secondo me scorretto, perchè se ci fossero gli estremi legali per bloccare la produzione dello zenbook la apple avrebbe lanciato i suoi avvocati contro asus, come ha fatto tempo fa nei confronti di samsung per la forma dell'ipad.

E invece cosa fa? i ricattini nei confronti dell'azienda che si limita ad assemblare questi zenbook...niente da dire sono proprio dei Signori
Scorretti? Se Pegatron e Foxcom son diventate così grosse è anche grazie alle commesse che Apple garantisce, non fa come tanti che chiedano produzione on-demand, ma compra prima lotti di produzione e chip, su queste basi mi pare anche lecito aspettarsi che vengano fatte richieste del genere ai fornitori.
Old 14-02-2012, 11:36   #20
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:

Da fan Apple quale sei, lo sappiamo bene che non ti scandalizzi... sempre pronti a giustificare qualsiasi suo comportamento eh??
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian