Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 11:00   #1
Domepavia
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Consiglio gioco: Ark, DayZ, H1Z1 o Rust

Ciao a tutti, sto scegliendo un gioco per dedicarmici in questo periodo prima dell'autunno.
Mi sono guardato un pò in giro e ho focalizzato la mia attenzione su questi 4 giochi.
Secondo voi quale vale la pena provare? Non ho molta dimestichezza con l'inglese ma per le basi ho visto che per Ark, DayZ e H1Z1 ci sono molti video e comunità italiane, per Rust ho dato un'occhiata veloce e non ho approfondito.
Case AEROCOOL STRIKE X Advance CPU Intel i5 4690K Dissi CM 412S MOBO AsRock Extreme 4 RAM HyperX Savage 2400 4x4GB 16GB VGA Asus Matrix R9 290X Platinum 4GB 1050MHz ALI ENERMAX PRO80+ 620W HDD Kington SSD SSDNowV300 240GB MOUSE Logitech G9X SCHEDA AUDIO Asus Essence STX CUFFIE Sennheiser HD598 CASSE Trust Tytan 2.1 120W TV Samsung UE51PS8000 + Acer XG270 Predator 144Hz 1440p
Domepavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 11:49   #2
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Bah tutta roba incompleta che per quanto ti regaleranno qualche ora di divertimento...prima o poi ti faranno annoiare come al sottoscritto. Se hai un gruppo di amici potresti divertirti con tutti (forse giusto giusto Dayz lo salterei).
Old 06-07-2015, 12:00   #3
Domepavia
Member

Per il momento non ho amici che giocano a questi tipi di giochi, dovrei cercarli
Case AEROCOOL STRIKE X Advance CPU Intel i5 4690K Dissi CM 412S MOBO AsRock Extreme 4 RAM HyperX Savage 2400 4x4GB 16GB VGA Asus Matrix R9 290X Platinum 4GB 1050MHz ALI ENERMAX PRO80+ 620W HDD Kington SSD SSDNowV300 240GB MOUSE Logitech G9X SCHEDA AUDIO Asus Essence STX CUFFIE Sennheiser HD598 CASSE Trust Tytan 2.1 120W TV Samsung UE51PS8000 + Acer XG270 Predator 144Hz 1440p
Old 06-07-2015, 13:43   #4
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Ho provato solamente Rust ( prima di tutte gli aggiornamenti, parliamo quindi di minimo 5 mesi fa quindi non saprei dire com'è adesso ), diciamo che si senza un gruppo con cui giocarci dopo un po' diventa noioso e ripetitivo..

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:05   #5
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
O se puoi discostarti un po', The Long Dark... rinfrescante!
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:33   #6
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Sconsigliati tutti quanti... alla lunga, non tanto lunga, stufano tutti.

L'unico che sento di consigliare davvero è DayZ Mod (quindi arma 2 + espansioni) con relativa submod Origins. Ma a parer mio DayZ Standalone rimane comuqnue superiore alle altre proposte.

Ark, Rust e H1z1 te li suggerirei solo se ti piace farmare ore ore e ore (con un gruppo meglio) materiali per fare strutture che poi verrano distrutte da player o wipe dei server. Zero nimazioni nella raccolta delle risorse, animazioni in generale penose e combat system ridicolo. Unica forza molte cose da craftare che però si rifanno a quanto detto sopra. Sono tratti comuni di tutti e 3 i titoli.

Spero di aver aiutato

PS. Ovviamente The Long Dark anche se single player invece è un MUST HAVE stra consigliato

Ultima modifica di 19mila92 : 06-07-2015 alle 16:39.
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 18:04   #7
Domepavia
Member

Grazie mille dei consigli, proverò a dare un'occhiata a The Long Dark, quindi quest'ultimo è totalmente single player?
Old 07-07-2015, 14:49   #8
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Premetto che io ho dayz, rust e don't starve (e non li tocco più da tempo) e che anch'io all'inizio mi ero fatto parecchio infognare da questo tipo di giochi perchè mi sembra un'idea originale e interessante ma onestamente allo stato attuale non sto apprezzando molto la piega che sta prendendo il genere survival.

Questo genere di giochi purtroppo è nato con molte promesse (e ambizioni elevate, forse troppo per poterle realizzare al momento) delle quali pochissime sono state, allo stato attuale, mantenute (e comunque solo in parte) e oltretutto nasce con una serie di problemi di fondo che secondo me li farà sempre restare dei giochi incompleti e in molti casi ancora peggio, dei "non giochi".

Prima di tutto ce ne sono troppi, davvero troppi, tutti ancora in sviluppo da anni e nessuno che finora abbia dimostrato qualcosa di davvero valido che ti tenga incollato per ore. Ma vabè questo lo posso anche capire, è il genere del momento e ci sta...anche di MOBA che ne sono troppi, ed è sempre stato così alla fine...se un genere tira c'è poco da fare...

Comunque sono davvero pochi gli esempi di survival che abbiano un minimo di gameplay e un minimo di senso nel giocarli (l'unico che mi venga in mente per ora è Don't Starve), tutti gli altri sono rimasti ancora in una fase molto embrionale e onestamente poco divertente da provare.
Poi ho notato che in tutti (o quasi) i giochi di questo tipo manca una cosa che a mio parere li renda degni di essere chiamati videogiochi, ovvero uno "scopo".
In questi giochi manca un qualcosa da fare veramente, un qualcosa che ti dia un qualche tipo di soddisfazione, un obiettivo da completare, un qualcosa insomma. Ecco questo non c'è nei survival, tutto si riduce ad un noioso e ripetitivo cercare roba e craftare roba...sai che divertimento...dopo 20-30 volte che respawno, mi faccio il culo per ore e poi muoio perchè qualcuno mi ha sparato da una collinetta onestamente non vedo nulla di divertente che mi spinga a continuare a giocare ad un gioco del genere.
Manca una trama, un qualcosa che ti spinga ad andare avanti, manca un gameplay degno di questo nome...cioè, voglio dire, cosa c'è da fare in dayz (o qualsiasi altro survival attualmente in sviluppo)? Nulla, a parte craftare e raccogliere.
E poi tutto si riduce sempre in un "chi ammazza prima l'altro"...beh sai che divertimento in un gioco che dovrebbe essere più cooperativo che competitivo. Si non esiste un vero elemento che renda la cooperazione fra giocatori un minimo interessante (non esiste un sistema di gruppi/gilde che ti permetta di giocare con chi ti pare e trovarti facilmente nella mappa, questo la dice lunga...) è tutto un "ti ho visto per primo, ti sparo perchè altrimenti mi ammazzi).

Comunque potrei andare ancora avanti per ore elencando tutte le lacune di questo genere, che mi auguro vengano coperte una volta che almeno uno dei giochi in sviluppo arriverà a completamento (anche se la vedo dura), fatto sta che io personalmente ti consiglio di rivolgere l'attenzione verso altri giochi perchè come dicevano in qualche altro post sopra il mio, ti annoierai solo e lo abbandonerai dopo poco tempo.

Tutte opinioni personali ovviamente.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 15:03   #9
Domepavia
Member

Battiloca sei stato molto esaustivo, a questo punto mi sa che viro su The Witcher 3 che non ho ancora giocato. Avevo visto un sacco di persone "intrippate" con questo tipo di giochi e pensavo fossero divertenti...
Old 07-07-2015, 15:08   #10
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Figurati, nessun problema.

Prima di poter consigliare un survival dovrà passare ancora molto tempo mi sa...sempre che ne esca uno davvero completo e fatto come si deve.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 17:00   #11
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
fallout new vegas con relative mod per renderlo survival

spettacolo!!

ps ho preso dayz e abbandonato, animazioni pietose, combat pietosi, noia, in solitario, a mille.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 19:35   #12
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Domepavia se posso aiutarti ti dico la mia.
Son un veterano di dayz mod .e ho giocato parecchio a dayz sa .ti dico questo .. vuoi divertiti allo stato puro? ridere da non farcela
? sentire l'adrenalina dei combattimenti assalti e missioni?
dayz mod arma 2 . compri arma 2 se non erro era a 4- 5 euro e hai per me il gioco dove ho buttato + ore della mia vita Installi dayz mod poi metti la mod epoch e sei apposto. puoi costruirti una base come vuoi. noi avevamo basi immense con torrette e mitragliatrici con i suv xD (almeno cosi hai l'obbiettivo , cioè costruirti una base ) fare missioni contro l'ai che sono un macello xke ci vanno tutti i player.fare assalti alle basi altrui.inseguimenti a go go. insomma divertimento allo stato puro
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 21:12   #13
PCNP87
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
stai parlando tutti di giochi del domani... ovvero al momento sono tutte beta illazioni ingiocabili.

rust è pieno di bug

per evolve posso dirti che ad oggi una serie 9xx npon riesce a farlo girare a risoluzione full hd...

non sono giochi sono prototipi e noi non tutti consumatori dovremmo smettere di dare soldi per prodotti non finiti e che probabilmente non vedranno mai una fine rosea.
PCNP87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian