Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 15:59   #1
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Maipiù HP - Ripristino HP - Errore 1002

Ho creato il disco di ripristino come da procedura, poveri, non potevano mettere un DVD dentro la confezione....

Comunque effettuanto il ripristino con F11, quindi da HD, durante la fase di reinstallazione compare:

Errore 1002
Se il problema persiste contattare HP.

vedremo questa fase visto che è sabato e non ci sono.

Comunque per il piacere di farlo ho preso un vecchio disco di XP Pro, è ho tentato l'installazione su questo notebook, HP dv6215ea.
Sorpresa l'HD non viene visto durante l'inizializzazione di XP, servono i driver... ma il notebook non ha floppy ... come tutti del resto, e poi i driver si troveranno? credo proprio di no...

HP, mai più consiglierò un HP a qualcuno.
Old 19-05-2007, 16:12   #2
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Per i driver dell' hd leggiti la guida che sta in prima pagina ( [GUIDA] Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA ) !!!

CiauZ
Old 19-05-2007, 16:18   #3
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
Per i driver dell' hd leggiti la guida che sta in prima pagina ( [GUIDA] Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA ) !!!

CiauZ
Grazie!

Mai più HP.
Old 19-05-2007, 20:03   #4
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Ho creato il disco di ripristino come da procedura, poveri, non potevano mettere un DVD dentro la confezione....

Comunque effettuanto il ripristino con F11, quindi da HD, durante la fase di reinstallazione compare:

Errore 1002
Se il problema persiste contattare HP.

vedremo questa fase visto che è sabato e non ci sono.

Comunque per il piacere di farlo ho preso un vecchio disco di XP Pro, è ho tentato l'installazione su questo notebook, HP dv6215ea.
Sorpresa l'HD non viene visto durante l'inizializzazione di XP, servono i driver... ma il notebook non ha floppy ... come tutti del resto, e poi i driver si troveranno? credo proprio di no...

HP, mai più consiglierò un HP a qualcuno.
per installare xp pro fai così

entra nel bios

selezione disabled sul parametro sata native support

salva e esci

rifai la procedura con il cd di win xp
Old 20-05-2007, 11:47   #5
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi

entra nel bios

salva e esci

In effetti ho usato questa procedura, più semplice di quella di creare un cd, comunque con un floppy esterno si può caricare il driver.

Grazie a tutti.
Old 20-05-2007, 21:04   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Non ho capito una cosa, hai tentato il ripristino tramite il dvd che hai creato?Capisco la tua reazione, soprattutto per i cd mancanti sono una cosa di un'insensatezza assoluta almeno per noi utenti, non so se c'è sotto qualcosa che conviene ai produttori, ma purtroppo sappi che è assolutamente uguale per tutte le marche, dicendo mai più hp per una cosa del genere non capiterebbe di meglio scegliendo altro. Ti consiglio di cercare di risolvere questo intoppo e poi valuta il portatile come qualità e assistenza, che già non è un criterio sicuro al 100%, ma meno casuale e ordinario di quello che è capitato ora.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 10:52   #7
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:

entra nel bios

salva e esci

In questo modo si puo' tornare successivamente a utilizzare il supporto sata ?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:52   #8
lopiipol
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Provate a visionare questa discussione in cui mi sono trovato a dover risolvere questo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post17204821
lopiipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:23   #9
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa, hai tentato il ripristino tramite il dvd che hai creato?Capisco la tua reazione, soprattutto per i cd mancanti sono una cosa di un'insensatezza assoluta almeno per noi utenti, non so se c'è sotto qualcosa che conviene ai produttori, ma purtroppo sappi che è assolutamente uguale per tutte le marche, dicendo mai più hp per una cosa del genere non capiterebbe di meglio scegliendo altro. Ti consiglio di cercare di risolvere questo intoppo e poi valuta il portatile come qualità e assistenza, che già non è un criterio sicuro al 100%, ma meno casuale e ordinario di quello che è capitato ora.
La cosa assurda e primo che cercano di risparmiare forse meno di 5 euro per fare due dvd messi in croce, uno con il ripristino del s.o. e uno con i driver del sistema...... e fanno questa genialata di mettere su un partizione nascosta, occupando spazio che andrebbe ai dati dell'utente, e senza pensare che se il disco fisso si rompe anche la partizione nascosta evapora.

Altra assurdita e che e il consumatore finale che deve fare i dvd piu importanti per la macchina, con tutti i rischi che questo comporta, francamente trovo piu giusto e responsabile che sia la ditta che produce il notebook a farli questi vitali dvd, con la sicurezza che puo essere data da macchine industriali che li producono. (e che costano......)

Comunque, ho da notare che nel mio nx 6125 quando mi si e rotto il disco fisso, la prima volta, e me lo hanno mandato, ho provato con il tecnico al telefono a ripristinare il sistema operativo tramite il dvd recovery (all'epoca c'erano), e risultato e stato che il meccanismo di recovery incredibilmente non partiva...... dava errori su errori..... perche?

2 ore al telefono con il tecnico provate di tutti i colori ma nulla da fare..... il recovery inutilizzabile, e il dvd in perfette condizioni, morale sono andato in un negozio di computer e ho preso la xp home oem, con il contestuale acquisto di un disco fisso esterno.....

Solamente usando il cd della oem si e riusciti a ripristinare il sistema operativo, e poi ho caricato tutti i driver dal dvd recovery driver.

Ora il perche il dvd di recovery di hp non funzionasse, su un disco vergine che mi hanno mandato loro da 2,5 pollici, e che il dvd di recovery funziona solo "se vede" la preesistente installazione di windows xp..... e poi si puo ripristinare con l'installazione formattando oppure una installazione ne copre un altra.....

Morale come fa il dvd di ripristino a vedere l'installazione di windows xp su un disco vergine che non e neppure formattato.....

Adesso francamente quei dvd li ho messi in archivio, sono passato a vista, e spero che hp abbia corretto quel "piccolo" particolare....

Venice

Ultima modifica di Venice39 : 21-05-2007 alle 12:26.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:00   #10
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io non ci sono riuscito, se qualcuno sa come fare sarebbe interessante sapere come.

Alla fine ho deciso di reinstallare Xp con un cd modificato contenente i driver sata... forse saro' pignolo, ma non vedo perche' dovrei rinunciare ad usare una caratteristica disponibile di un prodotto che ho pagato.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:29   #11
aries777
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io ho lo stesso problema durante il ripristino del sistema sia da HD che da DVD...

con la piccola differenza che ho contattato hp un mese fa... mi hanno spedito i dischi ....e ancora oggi non sono arrivati..
allora li ho chiamati e hanno detto che non si sa quando arrivano perchè li predono in stock ecc...(questi sono pazzi).
1 mese senza computer.
poichè ora ho bisogno di usare il pc ... dovrei risolvere da me... in attesa di questi dischi..

il problema avviene alla fine del ripristino.. e credo sia perchè non riesce a ripristinare L'mbr..
qualuno ha risolto?
aries777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:19   #12
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:

entra nel bios

salva e esci

facendo così si riesce ad installare xp. però, se non sbaglio, una volta installato e riabilitata la voce nel bios... xp non parte più...

cmq groot, i driver sata si trovano. con la guida che ti hanno indicato puoi creare un cd di boot per installare xp. io l'ho fatto per il mio hp dv5194
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:41   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
La cosa assurda e primo che cercano di risparmiare forse meno di 5 euro per fare due dvd messi in croce, uno con il ripristino del s.o. e uno con i driver del sistema...... e fanno questa genialata di mettere su un partizione nascosta, occupando spazio che andrebbe ai dati dell'utente, e senza pensare che se il disco fisso si rompe anche la partizione nascosta evapora.

Altra assurdita e che e il consumatore finale che deve fare i dvd piu importanti per la macchina, con tutti i rischi che questo comporta, francamente trovo piu giusto e responsabile che sia la ditta che produce il notebook a farli questi vitali dvd, con la sicurezza che puo essere data da macchine industriali che li producono. (e che costano......)

....

Venice
Sono pienamente d'accordo con te, i dvd costerebbero molto meno di 5 euro, anche meno di 1...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 26-05-2007, 21:30   #14
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi

Venice
credo che il costo del dvd sia trascurabile ma quello che incide e' la verifica (test) del funzionamento del dvd
Quindi "scaricano" sull'utente il building del dvd

Ultima modifica di marika43 : 26-05-2007 alle 22:51.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 07:44   #15
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
credo che il costo del dvd sia trascurabile ma quello che incide e' la verifica (test) del funzionamento del dvd
Quindi "scaricano" sull'utente il building del dvd
Il problema è che il sistema è Buggato!

E il DVD non funziona a nessuno.

Oltretutto quell'errore non sanno a cosa fa riferimento.

Per quanto mi riguarda, anche HP la inserisco nelle marche da evitare.
Old 28-05-2007, 07:45   #16
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Ho una certa esperienza per poter dare un giudizio.
Se vendo 100 portatili e i problemi li ho sempre con le stesse marche......
Old 28-05-2007, 12:11   #17
nabukko
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
... a chi lo dite ... io sabato mattina accendo il portatile e ...non si accende piu' il sistema operativo e svanito nel nulla, provo a ripristinare con f11 (ho un hp nx 7300 telecom) e mi da errore.... decido di riformattare disattivo il native sata , ed installo xp professional , ci ho messo 2 giorni per trovare tutti i driver in rete perche' hp fornisce solo i pripri drivers ho dovuto spulciare tutto il sito dell' intel per i driver della scheda madre per la presa ethernet sono andata sul sito del costruttore ... due pal... !!! cavolo ma non potevano darmi il cd con i driver? stasera chiamo hp... sapete per caso il numero?

a titolo di cronaca dopo la riformattazione , sebbene tutto era cancellato,sono riuscito a recuperare il 90 % dei dati che avevo all'interno con easy recovery davvero un ottimo programma per chi ha problemi come me e non vuole perdere tutto
nabukko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:58   #18
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao.......

Quote:
No, xchè inizino le schermate blu avvisandoti che il software ha fermato il Notebook x evitare danni hardware ...............
A me è arrivato proprio oggi il DVD di ripristino del Pavilion Dv6215ea che avevo acquistato un mese fà, dopo una settimana esatta che avevo telefonato, x richiedere i dischi di ripristino.................
Certo che si sono sprecati, manco un DVD stampato, ma un semplice DVD-R marchiato HP, e non vi è solo wind Vista, (con qualche programma) in modo da poter reinstallare il S. O. ma probabilmente funziona solo dopo che che si ha già un sistema in uso e si fà partire il Recovery manager ...............
ByeZ.............

X Nabukko: tel. HP 848-800871

Ultima modifica di thoby : 28-05-2007 alle 18:42.
thoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 22:02   #19
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Ho una certa esperienza per poter dare un giudizio.
Se vendo 100 portatili e i problemi li ho sempre con le stesse marche......
Ne prendo atto allora, visto che hai esperienza e contatti giusti hai mai sentito fornire qualche ragione dai produttori del perchè non danno più i cd-dvd di ripristino? non penso sia per il costo del disco che è ridicolo se stampato su larga scala...
Old 29-05-2007, 07:39   #20
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Ne prendo atto allora, visto che hai esperienza e contatti giusti hai mai sentito fornire qualche ragione dai produttori del perchè non danno più i cd-dvd di ripristino? non penso sia per il costo del disco che è ridicolo se stampato su larga scala...
si.

Sono scelte, hanno detto che c'è chi fornisce i dischi, chi fornisce il ripristino su hd, e chi fornisce entrambi, loro hanno optato per l'HD.

Un operatore mi ha detto che anche secondo lui è una ciofeca, oltretutto se si considera che se lo richiedi lo paghi 40 euro....

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian