|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/volition-...ano_40612.html
Il design director del team di Saints Row e Red Faction chiede a Microsoft di adottare un sistema per la prossima generazione di Xbox che impedisca di usare i giochi usati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
educarli? Ma dove sta scritto che il mercato dell'usato è illegale? Allora vietiamo anche la vendita di auto, libri, vestiti e, perchè no, di case perchè così si danneggia il produttore.
Ma fatela finita! Se non vendete è perchè create giochi penosi
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pc a vita..... farmi inculare pure da questi infami che piangono miseria, proprio nn ci sto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Questo è pazzo. La logica funzionerebbe se giochi costassero 25€ nuovi e 19 dopo due mesi, non 50-60-70€...io sinceramente vivo di gamestop e giochi di seconda mano a prezzi accettabili, giusto domenica ho preso deus ex a 24€ usato, che nuovo luccicava sullo scaffale di fianco a 54€...
Eliminare l'usato vuol dire far arrabbiare molta gente, io non ho intenzione di spendere il mio stipendio in giochi. Se vogliono vendere più "nuovo" dovrebbero pensare a ridurre il prezzo del nuovo e a produrre titoli innovativi che valgano la spesa, piuttosto di perdere tempo e soldi con fantasiose protezioni che come si è visto su pc volendo si possono comunque bucare ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
posso capire se volessero vietare di prestare i giochi, (e basterebbe che una volta attivato un gioco su un'altra console non si possa piu riattivare sulla precedente) ma vietare di rivenderli e comprarli usati è da suicidio, praticamente dimezzerebbero le vendite di giochi nuovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Facessero pure. E poi l'XBOX chi se la prende ?
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Se con ste nuove regole pensano di vendere sempre a 70 euro un gioco allora non hanno capito con chi hanno a che fare. Se il gioco mi costa la metà ci posso anche pensare.
Anzi: Faccio un account xbox live fasullo, gioco beatamente e quando vendo il gioco vendo anche l'account e con questo ho risolto tutto.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
questi, ed altri suoi colleghi dell'industria videoludica, che la pensano come lui sono, semplicemente, cretini. Perché al di là di ogni altra giustissima considerazione, non si rendono conto che molti acquirenti ricavano le finanze per poter acquistare il nuovo grazie proprio alla vendita del software usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
..è la volta buona che accoppano il mercato console, cosi si ritorna ad avere giochi per pc decenti e non i soliti "console porting"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
e poi chi comprerà questa consolle farà come faccio io e molti altri utenti pc.... o vi comprerete le key dalla dubbia provenienza ma ad un prezzo raggionevole oppure semplicemente si aspetta che il gioco "invecchi" e lo si compra quando è in promozione.
Risultato la vendita del nuovo magari aumenta ma i guadagni diminuiscono e buona parte delle sh smettono di dedicare ettenzione a queste piattaforme, io non ho una consolle ma l'unica cosa che invidiavo di queste era il mercato dell'usato, ma a quanto pare non avrò proprio nulla da invidiare alla prossima generazione di consolle |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se la xbox blocca i giochi di seconda mano semplice, non si compra la XboX e problema risolto!
![]() una dele comodità delle console è proprio quella di potersene andare dagli amici con il cd alla mano per giocare o di trovare un gioco nuovo sottoprezzato perchè comprato da qualche negato che al primo livello ci ha rinunciato o che l'ha ricevuto doppio... se mi togli questa possibilità, le console non han senso di esistere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Sempre il solito, continuo, irrinunciabile, inaffondabile, intollerabile, inossidabile, incorregibile ERRORE CONCETTUALE.
Il consumatore che acquista usato (o pirata) se non potesse farlo, acquisterebbe il nuovo, quindi, acquistare usato/piratare = rubare = perdita di guadagni = atto criminale = peste male morte e distruzione. Fermo restando che ritenere il mercato dei giochi usato UGUALE ALLA PIRATERIA è follia. FOLLIA PURA. Tremenda FOLLIA. Maledette sanguisughe. Già con la storia dei DLC mi han fatto venire il sangue amaro e mi han fatto sentire una mucca da mungere. Passi questo discorso applicato a steam, giochi e dlc completamente legati all'account (che posso usare però OVUNQUE)... ma si dimenticano però che steam ha CONTINUAMENTE OFFERTE (e offerte di un certo calibro...a volte anche del 70-80% su titoli non nuovissimi). 69 € per un titolo che non posso rivendere... mica tutti hanno un budget di 800 euro per comprare 1 gioco al mese (che poi ti garantisse "entartainment" per un mese... dipende tremendamente dalla qualità del titolo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ah beh per quanto mi riguarda se le nuove console dovessero adottare sistemi del genere è la volta buona che smetto di comprarle e gioco solo su PC.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un metodo geniale per spingere la gente a piratare ancora di più.
![]() Complimenti, bella pensata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
Pirateria?
Io l'ho sempre pensato, la pirateria è un pretesto!
Da domani l'usato viene visto come pirateria, dopo domani mi diranno che se faccio usare il mio account ad esempio di battlefield 3 a mio fratello dal mio pc è un reato penale! Ma io dico, perchè non pensano a fare il loro mestiere? E quando dico di fare il loro mestiere intendo creare videogames, e non cose che dopo nemmeno un mese nemmeno ti ricordi di avere in casa! Scusate lo sfogo ma adesso siamo al ridicolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
a questo punto...
a questo punto...viva la pirateria.........!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
infatti, non capiscono che serrare troppo la presa e cancellare il mercato dell'usato significa rendere un prodotto molto limitato... ed è anche una grave restrizione della fruibilità personale in linea di principio... okkkay combattere la pirateria... ma cosi si mettono il bastone tra le ruote da soli
![]() Sono sicuro che non faranno mai nulla di tutto ciò, specialmente in un mercato con una competizione cosi forte, qualora questo tipo di restrizione non dovesse esserci sulle altre console consegnerebbero su un piatto il mercato alla concorrenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
La parte divertente è che una scelta del genere causerebbe la più grande
impennata della pirateria che la storia abbia mai visto. Me lo gusterei volentieri un teatrino simile.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
bene...non comprerò xbox...semplice no?
meglio amordernare il proprio pc. In fin dei conti io aspetto Diablo III e Mass effect 3 e con quelli il pc andrà alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.