Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2012, 17:11   #1
aletrevisani
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
LO SMARTPHONE PIU' VELOCE E PIU' ROBUSTO

Salve a tutti, ho un Nokia con offerta Wind noi tutti x3 e navigazione internet a 2e al giorno, che ovviamente uso poco ..

Ora devo cambiare telefono - lo avevo in prestito - e vorrei acquistarne uno con internet veloce e senza limiti, per vedere sempre le email di lavoro, che sia robusto - tipo non si schianti lo schermo appena cade - e che con una chiavetta bluetooth mi consenta facilmente di trasferire le 1600 schede della mia rubrica.

Mi piace molto il Samsung, diffido di iPhone - mi hanno detto che ha la suoneria che non si sente e la batteria che muore presto, in più ho provato il touch e sebbene sia ottimo mi pare che i tasti siano troppo vicini.

Mi piace anche il Blackberry e mi dicono che sia molto utile per il lavoro.

Sto valutando anche di farmi il telefonino con un'offerta dei gestori, ma tra finanziamenti ecc ci capisco poco.

Voi che cosa mij consigliate?

Alessandro
aletrevisani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 14:50   #2
leo108
Senior Member

L'Avatar di leo108

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
dai un occhio al nokia lumia 710/800 a seconda del budget...io ce l'ho da un mese e mezzo ed è strepitoso secondo me
case thermaltake element T - alimentatore corsair vx 450 watt - cpu Intel i3 10100f - ram patriot ddr4 2x8gb 2666 mhz - scheda madre Asus prime b460 plus - scheda video rx 570 nitro+ 4gb - hard disc seagate barracuda 1tb + ssd crucial p2 500gb- monitor asus 22" 1680x1050 -sistema audio denon avp 1610 via HDMI 5.1
leo108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 15:16   #3
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Ormai tutti gli smartphone attualmente in commercio rischiano di schiantarsi se non si fa attenzione e se non li si tratta con riguardo... A meno che tu voglia prendere uno di quelli usati dall'Esercito Statunitense, punta pure su un Samsung: a mio parere attualmente è l'azienda che fa più sfracelli con gli smartphone...

Sono un felice possessore dell'ottimo Samsung Galaxy Nexus: Android 4.0 è velocissimo e molto usabile! Va che è una favola! Inoltre il materiale di cui è costituito, mi dà una buona sensazione di robustezza (ovviamente il Galaxy va trattato con riguardo) e qualità! Soddisfattissimo, insomma!

Ormai è un mese che lo tengo e lo schermo è ancora immacolato da graffi (per adesso non ho ancora una custodia seria: in attesa che mi arrivi uno che ho ordinato su Amazon.it, uso un calzino verde col Galaxy che spunta fuori nella parte superiore)...

Poi dipende dal tuo budget: il Galaxy Nexus si trova sui 599 euro...

Ultima modifica di Pegasus84 : 12-02-2012 alle 15:31.
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 22:13   #4
aletrevisani
Junior Member

ciao a tutti,

oggi ho provato proprio il Nokia Lumia ed è veramente bellissimo, e dà un'ottima sensazione di robustezza. grazie leo108!

ma volevo chiederti: io come pc ho un vista, che non è la peste che tutti dicono ma mi spazientisce perché si accende lento e chiede sempre di aggiornare aggiornare .. e poi devi stargli dietro con gli antivirus .. ma il lumia non dà nessuna di queste noie? quali sono i suoi punti di forza? alla fine sono indeciso tra il Lumia e un Galaxy S II, perciò te lo volevo chiedere ..

a Pegasus invece volevo chiedere se nel Nexus ci sono le applicazioni Office o cmq qcosa per scrivere file d testo compatibili un po' con tutto!

grazie! =)

A
Old 13-02-2012, 22:25   #5
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Defy+ e lo puoi anche buttare in mare
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 12:49   #6
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aletrevisani Guarda i messaggi

a Pegasus invece volevo chiedere se nel Nexus ci sono le applicazioni Office o cmq qcosa per scrivere file d testo compatibili un po' con tutto!
Sul Nexus no, ma puoi installare moltissime apps per Android simili, tra cui il famoso QuickOffice che permette di scrivere file di testo compatibili...

Fai attenzione al Lumia: pare che soffra di problemi di batteria... Poi Windows 7.5 Phone al momento è schiacciato da iOs ed Android come numero di applicazioni... Magari in futuro le cose cambiano, ma ora quella delle apps è una questione tra iOs ed Android... Inoltre a me l'interfaccia di Windows non mi entusiasma... Poi ognuno ha i propri gusti...

Buona riflessione e buona scelta!
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 03:19   #7
aletrevisani
Junior Member

Grazie Pegasus tra l'altro il Lumia non mi pare tanto sensibile al Touch, e non capisco perché devo fare 3 passaggi per arrivare al tastierino per telefonare .. Mah! Sto pensando a cercare un Nexus anche usato in un negozio di fiducia e farmi l'offerta 3 o Vodafone ricaricabile - anche se quest'ultima è un po' limitativa ..

A
Old 01-03-2012, 21:28   #8
leo108
Senior Member

L'Avatar di leo108

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
No dai...poco sensibile al touch proprio non direi,anzi a volte è anche troppo sensibile!!!i problemi di batteria sono stati risolti con l' ultimo aggiornamento software quindi quello è a posto,cmq il Lumia è un telefono che bisogna provare bene perché i classici 5 minuti al supermercato non fanno capire quanto sia bello e fluido questo telefono,le app e Internet sono dei proiettili e l' integrazione con i social network è fatta davvero bene,cosi come la gestione delle mail e l' hub dei contatti.per chiamare una persona basta tenere schiacciato il simbolo di Windows e via.
case thermaltake element T - alimentatore corsair vx 450 watt - cpu Intel i3 10100f - ram patriot ddr4 2x8gb 2666 mhz - scheda madre Asus prime b460 plus - scheda video rx 570 nitro+ 4gb - hard disc seagate barracuda 1tb + ssd crucial p2 500gb- monitor asus 22" 1680x1050 -sistema audio denon avp 1610 via HDMI 5.1
leo108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 02:14   #9
aletrevisani
Junior Member

alla fine ho comprato il samsung galaxy S II white con Tre Top special 800 ..

il max della soddisfazione me lo danno il design la grafica la navigazione le app .. il touch me lo aspettavo meno duro .. con la pellicola protettiva andava meglio ma l'ho levata per via dei disegnini e ho ordinato qlle applicabili ..

sono abbastanza contento ma mi ha spiazzato la mancanza di un libretto di istruzioni!

mi sapreste consigliare una guida online specifica di Galaxy S II? finora ho trovato questa:

http://www.createwebsite.it/wp-conte...20galaxys2.pdf

grazie come sempre!

A
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP