Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 13:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...lot_39001.html

Canonical rende disponibile Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot che presenta migliorie e ottimizzazioni ma non introduce eclatanti novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 13:45   #2
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
io sto ancora alla lince lucida (10.04)

vale la pena cambiare?

UNITY come desktop enviroment non mi alletta tanto

Ultima modifica di lele980 : 14-10-2011 alle 13:49.
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 13:49   #3
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Già installata in vBox e la sto usando in questo momento.

Prestazionalmente una bomba (considerando che è una VM). Interfaccia fa cacare, preferivo lo stile della 11.04. Mancanza totale di possibilità di personalizzazione aspetto (caratteri, stili, etc), sulla falsariga di gnome3 e/o macosx.

Boh.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 13:50   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
scaricata stamattina...sono curioso di provarla prima su macchina virtuale e poi decidere se passarla sul secondo portatile...

Mi alletta il kernel 3.0...ed i miglioramente portati ad unity..anche se poi molto probabilmente non la utilizzerò.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 14:36   #5
Jointella1988
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
kernel 3.0
aggiornamento di unity
passaggio alle gtk 3.0
miglioramento del software center
un nuovo login manager
unity 2d per macchine vecchie o senza driver.
miglioramenti dei driver mesa con le ultime versione delle schede ati.

ma questi sono solo piccoli cambiamenti?????
ho capito ignorare il mondo linux(e' uscita ieri la piu' popolare distribuzione linux e solo oggi esce un articolo di 3 righe) ma almeno potreste controllare quello che scrivete.

leggo tutti i giorni hwupgrade ma solo questo articolo mi ha convinto ad iscrivermi e a replicare,questo dovrebbe come minimo far pensare....
Jointella1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 14:59   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Jointella1988 Guarda i messaggi
kernel 3.0
aggiornamento di unity
passaggio alle gtk 3.0
un nuovo login manager

ho capito ignorare il mondo linux(e' uscita ieri la piu' popolare distribuzione linux e solo oggi esce un articolo di 3 righe) ma almeno potreste controllare quello che scrivete.

leggo tutti i giorni hwupgrade ma solo questo articolo mi ha convinto ad iscrivermi e a replicare,questo dovrebbe come minimo far pensare....
QUOTONE

Hwupgrade dedica pochissimo a linux con estrema superficialità.

Mi auguro che si cambi rotta, spero in una recensione e spero tanto che non si scrivano piu' articoli inutili tipo questo

http://www.fotografidigitali.it/arti...e-4_index.html

Sinceramente...

AVETE TOCCATO IL FONDO.

Faccio un appello alla redazione, RIGUARDATE LE LINEE GUIDA SULLA SCELTA DEGLI ARTICOLI.

Ultima modifica di Tjherg : 14-10-2011 alle 15:03.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:18   #7
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Premetto che sono un utente Ubuntu da diversi anni ormai (non so fino a quando visto che Unity proprio non lo reggo) ma Kernel 3.0 non significa proprio nulla, doveva essere il 2.6.40 ed alla fine Linus ha deciso di cambiare la numerazione, dal messaggio su LKML (https://lkml.org/lkml/2011/5/29/204)
Quote:
So what are the big changes?

NOTHING. Absolutely nothing. Sure, we have the usual two thirds driver changes, and a lot of random fixes, but the point is that 3.0 is *just* about renumbering, we are very much *not* doing a KDE-4 or a Gnome-3 here.

No breakage, no special scary new features, nothing at all like that. We’ve been doing time-based releases for many years now, this is in no way about features. If you want an excuse for the renumbering, you really should look at the time-based one (“20 years”) instead.
Sono curioso di provare la 11.10 ma anch'io lo faro' prima su una VM...
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:19   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
kernel 3.0
aggiornamento di unity
passaggio alle gtk 3.0
un nuovo login manager

ho capito ignorare il mondo linux(e' uscita ieri la piu' popolare distribuzione linux e solo oggi esce un articolo di 3 righe)
....
quoto anche io ...

il sito sta scadendo di qualità e di INTERESSE...

un vero peccato per quella che era fino a due anni fa il sito italiano di riferimento ... onestamente una perdita per tutti....
Old 14-10-2011, 15:28   #9
Jointella1988
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
sicuramente e' solo un numero il 3 ma e' anche vero che il release di un nuovo kernel spesso include molti bugfix l aggiunta di nuove tecnologie e l esclusione di altre.

per il resto da fastidio la faziosita' con la quale si inseriscono news.

Elementary os ha ritardato la sua uscita perche vogliono basare la loro nuova distro su ubuntu 12.04 LTS con la scusa dei troppi cambiamenti della 11.10 e qui su HWupgrade leggo che in realta ubuntu 11.10 non e altro che la la 11.04 con l aggiornamento del software center....

mah
Jointella1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:49   #10
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Il problema è IMHO che in redazione non c'è nessuno che faccia DAVVERO uso di linux e questo articolo fa abbastanza pena....
Tra l'altro sarebbe stato carino sottolineare come gli sviluppatori italiani abbiano dato un contributo discretamente importante allo sviluppo: Andrea Cimitan ha creato Unico (il miglior theme engine GTK3), ha portato i light-themes alle GTK3 e ha sviluppato la nuova scrollbar. Oltre al suo grande contributo bisogna segnalare il lavoro fatto da Andrea Azzarone e Trevino su Unity (gente di 20anni o poco più ma davvero in gamba!).

Chi segue il forum sa che apprezzo le politiche di Canonical e anche se Unity è tutto meno che perfetto i miglioramenti rispetto a natty sono davvero tanti e oggi è discretamente usabile.
Consiglio a tutti di fare 2 giorni di test prima di dare un giudizio completo.

X personalizzare unity: sudo apt-get install compizconfig-setting-manager e da questo si possono cambiare tante belle cosette!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 16:38   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
@Redazione

Segnalo che il link che avete fornito di Ubuntu 64bit fa riferimento alla versione Server e non a quella Desktop.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:32   #12
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Per non parlare del kernel 3.0 che porta miglioramenti con il chip Intel Sandy Bridge che con la versione 11.04 tanto ha fatto penare gli utenti dei nuovi portatili.
Per esperienza: in hwupgrade non ne hanno una idea di cosa e' Linux, tranne forse 1-2 che lavorano dietro le quinte e che non scrivono articoli.

Per loro se non e' cambiata l'interfaccia non e' cambiato niente... come le persone che stanno a litigare per il numero delle versioni di Firefox, troppo poche ora troppe, nessuno parla piu' di CONTENUTI, ma di APPARENZA.
Hwupgrade parlava di contenuti, una volta, purtroppo ora e' cambiata. In peggio.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:53   #13
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Le critiche alla redazione in quanto su certi argomenti approfondiscano poco e si limitino molte volte semplicemente a riportare notizie in maniera superficiale da altre fonti, sono sicuramente condivisibili, ma certe volte sono in parte comprensibili con quello che attira più la gente. Anche se effettivamente vedere notizie a ogni scoreggia di apple, facebook o i soliti marchi noti e poi roba potenzialmente molto più interessante e innovativa liquidata in poche righe, mi chiedo se effettivamente questo aiuti così tanto il numero delle visite occasionali nel breve termine, da compensare nel lungo termine chi ha sempre letto e ormai stufato si rivolge ad altre fonti più impegnate (che esistono ed evito di nominare)..

Se posso dire qualcosa di costruttivo: seguo il portale da molti anni e forse il fatto che mentre una volta aveva argomenti più circoscritti, lo scadimento è divenuto visibile da quando si è voluto ampliare molto l'offerta a più campi eterogenei.

Ho l'impressione che le risorse siano state molto più parcellizzate a coprire troppa roba e non sia cresciuta di pari passo la competenza di chi si occupa dei vari campi (in alcuni molto tecnologici forse a volte sarebbe meglio soprassedere, piuttosto che scrivere panzane; poi va be' a sentire tg in tv uno è abituato a peggio.. ) e il risultato è che ciò viene immediatamente percepito dall'utente che s'informa in un certo ambito, facendo abbassare la reputazione della testata a qualcosa di medio e già visto (e che quindi porta a cercare altrove cose più interessanti). Mentre una volta trattava forse quasi cose di nicchia, ma con eccellenza tale da renderla comunque un riferimento (e qui mi riferisco anche a un'impressione generale sugli articoli, soprattutto i "nuovi" mentre resistono un po' più quelli "hardware").

Ultima modifica di Chelidon : 14-10-2011 alle 17:55.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 18:22   #14
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
quoto tutto.
non credo che qualcuno in redazione usi linux.

ho istallato la 11.10 in virtuale. unity non mi piace per niente.
ma farò un piccolo sforzo, magari è ottimo e bisogna solo prenderci la mano.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 19:04   #15
publiorama
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Provate Xubuntu piuttosto, dato che Xfce va 92456 volte meglio di Unity e di Gnome (abbandonato 4-5 anni fa).

P.S: Sveglia, questo e' un forum popolato perlopiu' da bambini spendaccioni, la cui competenza informatica si ferma a far partire qualche benchmark.....
Non c'e' da stupirsi se non si parla di queste cose.
Sarebbe meglio neanche ci fosse la sezione linux, e' come "dare l'aragosta al cane"....
publiorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 19:09   #16
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Se posso dire qualcosa di costruttivo: seguo il portale da molti anni e forse il fatto che mentre una volta aveva argomenti più circoscritti, lo scadimento è divenuto visibile da quando si è voluto ampliare molto l'offerta a più campi eterogenei.
Purtroppo quoto.
Se mi servono delle rece hardware mi affido ad altri, prima era il contrario. Per non parlare delle notizie date con giorni di ritardo.

In questo caso la redazione dovrebbe dire la sua non se è meglio fare le prove della cpu con giochi in fullHD o a 1024*"quello che vi pare".
Mi sembra di capire che chi si lamenta voglia qualcosa di più dagli articoli, qualcosa di tecnico, capire come funzionano le cose. E questo è l'approccio di Anand.
Old 14-10-2011, 19:48   #17
Barra
Senior Member

Ok criticare ma non esageriamo....
La stragrande maggioranza degli articoli sono buoni pezzi. Il problema è che nell'IT non si può sapere tutto e si ha la necessità di verticalizzare il più possibile le competenze (l'unica alternativa è un livellamento delle competenze verso il basso e NON ESISTONO quelli che sanno tutto e bene). Senza contare che in determinati settori la tecnologia viene MOOOOLTO influenzata dal "fanatismo" (la fotografia ad esempio dove chi usa Canon GIURA )
Old 14-10-2011, 19:50   #18
Barra
Senior Member

Ok criticare ma non esageriamo....
La stragrande maggioranza degli articoli sono buoni pezzi. Il problema è che nell'IT non si può sapere tutto e si ha la necessità di verticalizzare il più possibile le competenze (l'unica alternativa è un livellamento delle competenze verso il basso e NON ESISTONO quelli che sanno tutto e bene). Senza contare che in determinati settori la tecnologia viene MOOOOLTO influenzata dal "fanatismo" (la fotografia ad esempio dove chi usa Canon GIURA che i prodotti canon sono sempre i migliori e lo stesso vale per i possessori di prodotti Nikon) ed è difficile, anche per un professionista, dare giudizi obiettivi.

consiglierei alla redazione di ripubblicare il tutto, magari chiedendo a qualcuno della blogsfera italiana di scrivere un pezzo dopo AVERE REALMENTE provato la distro (tra l'altro: IMHO ottimo rilascio)
Old 14-10-2011, 20:02   #19
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
boh, gli articoli di hardwareupgrade stando andando sempre più verso lo stile gossip che domina un po' in tutte le testate on line e non, ma per me da sempre hardwareupgrade significa il forum

anandtech è un caso unico imho
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 20:07   #20
hitman1972
Senior Member

L'Avatar di hitman1972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
ciao, non essendo espertissimo di ubuntu, l'ultima volta che ho aggiornato (ma da cd) ubuntu da 10 (non ricordo quale versione ora) a 11.04 sono stati eliminati tutti i programmi non nei repository (credo si dica cosi) come opera, teamviewer, skype, sopcast etc. in qualche forum mi hanno detto che è sempre stato così. in home per fortuna c'erano ancora tutti i file di configurazione di questi programmi ma mi è toccati reinstallarli tutti uno alla volta. facendo l'avanzamento invece da ubuntu da "gestore aggiornamenti" succede la stessa cosa? (solo per rimettere libre office 3.4.3 con tutti i purge del caso al posto della 3.3 mi farebbe passare la voglia). ciao e grazie
hitman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP