Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2012, 12:13   #1
polmone bucato
Member

Iscritto dal: Jan 2012
shapphire 6850 vapor-x 1gb o meglio sapphire hd 6850 2gb?

buongiorno a tutti mi chiamo antonio sono nuovo mi sono appena iscritto... oggi finalmente ordinerò la nuova scheda video , come budget potrei spendere sui 150-170 € .... ho già in mente queste due schede 1° sapphire tecnology 6850 vapor-x da 1 gb ddr5 ,oppure quasi allo stesso prezzo una sapphire radeon hd 6850 2 gb ddr5 !! vorrei sapere da persone esperte sulle prestazioni dei giochi sul mio pc con queste 2 schede ....
ma la mia domanda vera e propria è se posso montare una scheda video da 2 gb su un pc che ha : scheda madre asus pk5pl-vm Q6600 con 4 gb di ram (2x2gb ddr2 ), 1 hd da 500 gb , un lettore cd , 4 uscite usb è un alimentatore (non recente circa 2 anni) da 500w , ( penso che dopo la scheda video il mio prossimo aquisto sia proprio l'alimentatore penso ad un 550 0 600w ...
l'alimentatore che utilizzo ora ha libere due prese da 4 pin l'una potrei utilizzarle per il connettore di queste due schede video ??? ho devo cambiare prima l'alimentatore??
diciamo che il pc non lo uso tatntissimo ,lo accendo poche ore al giorno per giocare circa 3/4 ore !!

grazie in anticipo ...
polmone bucato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 12:38   #2
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da polmone bucato Guarda i messaggi
buongiorno a tutti mi chiamo antonio sono nuovo mi sono appena iscritto... oggi finalmente ordinerò la nuova scheda video , come budget potrei spendere sui 150-170 € .... ho già in mente queste due schede 1° sapphire tecnology 6850 vapor-x da 1 gb ddr5 ,oppure quasi allo stesso prezzo una sapphire radeon hd 6850 2 gb ddr5 !! vorrei sapere da persone esperte sulle prestazioni dei giochi sul mio pc con queste 2 schede ....
ma la mia domanda vera e propria è se posso montare una scheda video da 2 gb su un pc che ha : scheda madre asus pk5pl-vm Q6600 con 4 gb di ram (2x2gb ddr2 ), 1 hd da 500 gb , un lettore cd , 4 uscite usb è un alimentatore (non recente circa 2 anni) da 500w , ( penso che dopo la scheda video il mio prossimo aquisto sia proprio l'alimentatore penso ad un 550 0 600w ...
l'alimentatore che utilizzo ora ha libere due prese da 4 pin l'una potrei utilizzarle per il connettore di queste due schede video ??? ho devo cambiare prima l'alimentatore??
diciamo che il pc non lo uso tatntissimo ,lo accendo poche ore al giorno per giocare circa 3/4 ore !!

grazie in anticipo ...
su quella fascia di prezzo trovi la hd 6870 che va benissimo e poi dovrai overcloccare la cpu almeno a 3.00ghz altrimenti ti farà da collo di bottiglia per l alimentatore dovresti togliere il coperchio del case e dirmi almeno la marca e il modello se puoi altrimenti fai una foto all etichetta e postala qui
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 20:39   #3
polmone bucato
Member

grazie mille per avermi risposto, stassera ho ordinato la sapphire tecnology 6850 1gb ddr5 vapor _x , non mi interessano grandissime prestazioni , penso che come scheda possa andare tu cosa ne pensi??

pc intel q/core q6600
case m-tower 500 atx
mb asus p5kpl-vm-pci-express
ram 2x2 gb/800mh
hd 500 gb sataII maxtor 32mb
master dvd l/scribe hero sams.

spero ti possa aiutare grazie mille in anticipo
Old 26-01-2012, 20:41   #4
polmone bucato
Member

Quote:
Originariamente inviato da farranco Guarda i messaggi
su quella fascia di prezzo trovi la hd 6870 che va benissimo e poi dovrai overcloccare la cpu almeno a 3.00ghz altrimenti ti farà da collo di bottiglia per l alimentatore dovresti togliere il coperchio del case e dirmi almeno la marca e il modello se puoi altrimenti fai una foto all etichetta e postala qui
grazie mille per avermi risposto, stassera ho ordinato la sapphire tecnology 6850 1gb ddr5 vapor _x , non mi interessano grandissime prestazioni , penso che come scheda possa andare tu cosa ne pensi??

pc intel q/core q6600
case m-tower 500 atx
mb asus p5kpl-vm-pci-express
ram 2x2 gb/800mh
hd 500 gb sataII maxtor 32mb
master dvd l/scribe hero sams.

spero ti possa aiutare grazie mille in anticipo
Old 26-01-2012, 20:44   #5
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
bhe le Hd6870 costano intorno ai 130€ e sono ben più performanti delle Hd6850, avresti fatto meglio ad ascoltare l'utente prima, perchè allora è inutile chiedere informazioni se poi si fa di testa propria L'alimentatore lo hai controllato? sai dirmi cosa c'è scritto sull'etichetta?
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 21:10   #6
polmone bucato
Member

Quote:
Originariamente inviato da farranco Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
bhe le Hd6870 costano intorno ai 130€ e sono ben più performanti delle Hd6850, avresti fatto meglio ad ascoltare l'utente prima, perchè allora è inutile chiedere informazioni se poi si fa di testa propria L'alimentatore lo hai controllato? sai dirmi cosa c'è scritto sull'etichetta?
ti do pienamente ragione le sto curiosando ora , e che lavorando nn ho avuto il tempo di guardare bene ,poi ero puntato su quella ma ora che le ho notate cavolo hai ragione sono molto meglio e anche il prezzo , grazie mille !!! per quanto riguarda l'alimentatore ti posso dire solo questo (m-tower 500w atx ) grazie al blocco dei camion posso cambiarla già domattina ,tu cosa mi consigli di quella serie in rapporto qualità-prezzo??
Old 26-01-2012, 21:31   #7
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
ti do pienamente ragione le sto curiosando ora , e che lavorando nn ho avuto il tempo di guardare bene ,poi ero puntato su quella ma ora che le ho notate cavolo hai ragione sono molto meglio e anche il prezzo , grazie mille !!! per quanto riguarda l'alimentatore ti posso dire solo questo (m-tower 500w atx ) grazie al blocco dei camion posso cambiarla già domattina ,tu cosa mi consigli di quella serie in rapporto qualità-prezzo??
Prendi quella che capita prima, sono tutte ottime però ho molti dubbi sull'alimentatore controlla l'etichetta che c'è su di esso
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Old 26-01-2012, 21:44   #8
polmone bucato
Member

Quote:
Prendi quella che capita prima, sono tutte ottime però ho molti dubbi sull'alimentatore controlla l'etichetta che c'è su di esso
allora:

voltage - pl500
115w 60hz -10a
220v 50 hz -5a
+3.3v -35a - +5v - 40a - max 275w
+12v - 25a
-5v - 0,5a
-12v - 0,8a
+5vsb - 2a

spero sia questo...
Old 26-01-2012, 21:47   #9
Jack 85
Utente sospeso

Bhe, hai 25A sulla linea da 12V teaoricamente dovresti farcela, ma sinceramente ormai prenderei pure l'alimentatore ti basterebbe un corsair Vx 430w lo si trova intorno ai 35€
Old 26-01-2012, 21:52   #10
polmone bucato
Member

Quote:
Quote:
Quote:
Bhe, hai 25A sulla linea da 12V teaoricamente dovresti farcela, ma sinceramente ormai prenderei pure l'alimentatore ti basterebbe un corsair Vx 430w lo si trova intorno ai 35€
ok grazie mille seguiro il tuo consiglio assieme alla scheda arriverà anche quello.. sei stato gentilissimo buona serata
Old 26-01-2012, 21:53   #11
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
ok grazie mille seguiro il tuo consiglio assieme alla scheda arriverà anche quello.. sei stato gentilissimo buona serata
Di niente.... è buon divertimento
Old 26-01-2012, 22:15   #12
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
L'alimentatore tiene benissimo consuma neppure 100 watt in gaming la 6850(appena 8 ampere).
La vga e'perfetta per il game,solo che potevi acquistare di meglio,come ti hanno suggerito gli utenti.
Pazienza va bene lo stesso,goditela
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 22:38   #13
polmone bucato
Member

Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
L'alimentatore tiene benissimo consuma neppure 100 watt in gaming la 6850(appena 8 ampere).
La vga e'perfetta per il game,solo che potevi acquistare di meglio,come ti hanno suggerito gli utenti.
Pazienza va bene lo stesso,goditela
ok grazie mille comunque prendero la 6870 come consigliato ...

ciao e buona serata
Old 26-01-2012, 22:54   #14
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
ok grazie mille comunque prendero la 6870 come consigliato ...

ciao e buona serata
Bravo hai fatto bene,adesso e'arrivata l'ora di overcloccare la cpu
Old 27-01-2012, 10:16   #15
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
quoto
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:33   #16
polmone bucato
Member

Quote:
ok ... o preso la hd 6870 1 gb ddr5 dici che devo overcloccarla subito ?? non so ne come si faccia ne cosa migliora !!! puoi illuminarmi??? per ora penso la godrò cosi non vorrei doverla buttare appena comprata ... comunque accetto volentieri suggerimenti pro e contro ....
Old 27-01-2012, 14:51   #17
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
ok ... o preso la hd 6870 1 gb ddr5 dici che devo overcloccarla subito ?? non so ne come si faccia ne cosa migliora !!! puoi illuminarmi??? per ora penso la godrò cosi non vorrei doverla buttare appena comprata ... comunque accetto volentieri suggerimenti pro e contro ....
Per il momento tienila cosi',poi se noti bruschi cali di frame,ti aiutiamo a farlo salire un po,almeno il necessario,senza straffare
Non devi overcloccare la vga,ma la cpu e'ben diverso,la quale lavorando almeno nei pressi dei 3ghz,andrebbe molto meglio,e sfrutteresti meglio la tua vga
Old 27-01-2012, 14:55   #18
Jack 85
Utente sospeso

Un q6600 basta ed avanza per una Hd6870, vai tranquillo, overcloccando la sfritteresti al 100% ma già così lavorerebbe ad un buon 90%
Old 27-01-2012, 15:04   #19
polmone bucato
Member

Quote:
Un q6600 basta ed avanza per una Hd6870, vai tranquillo, overcloccando la sfritteresti al 100% ma già così lavorerebbe ad un buon 90%
ok grazie mille del consiglio ma tanto non l'avrei orvecloccata cmq... per quanto riguarda l'alimentatore per il momento penso di usare quello che ho , ho dato un'occhiata al corsair da 430 w quello che mi hai consigliato , ha 28 a sulla +12 v penso abbastanza meglio del mio , ora però non li posso spendere quindi mi accontenterò del mio, magari il mese prossimo lo aquisto !!! se il mio alimentatore desse problemi con questa scheda video cosa dovrebbe succedere di preciso???? il pc si spegne ??
Old 27-01-2012, 15:08   #20
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
ok grazie mille del consiglio ma tanto non l'avrei orvecloccata cmq... per quanto riguarda l'alimentatore per il momento penso di usare quello che ho , ho dato un'occhiata al corsair da 430 w quello che mi hai consigliato , ha 28 a sulla +12 v penso abbastanza meglio del mio , ora però non li posso spendere quindi mi accontenterò del mio, magari il mese prossimo lo aquisto !!! se il mio alimentatore desse problemi con questa scheda video cosa dovrebbe succedere di preciso???? il pc si spegne ??
Darebbe problemi di instabilità, se è proprio scarso, per il resto potresti tirare la carreta sino all'arrivo del nuovo ali, potresti dirmi la marca dell'ali?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian