|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
[ROMA+SPED] Notebook Samsung R60S NON FUNZIONANTE/DA RIPARARE
Buonasera a tutti.
![]() Vendo un portatile Samsung R60S (modello preciso NP-R60FE07/SEI) che non si accende più. Tutto nasce da un danneggiamento fatto dalla proprietaria al connettore del monitor sulla scheda madre: tentando di aprire il computer per pulirne la ventola, nel richiuderlo, resasi conto della difficoltà, ha piegato i piedini del connettore. Quando mi è stato consegnato il monitor non funzionava (ovviamente). Dopo aver scrupolosamente raddrizzato tutti i piedini del suddetto connettore, il monitor ha ripreso a funzionare ma dava solo una schermata bianca, mentre se collegato ad un monitor esterno tutto andava perfettamente. Ho quindi deciso di smontare la piastra e affidarla ad un sedicente tecnico di Napoli (conosciuto su Ebay) che mi ha garantito la riparazione. Invece, dopo ben due mesi, non solo non c'è stata riparazione, ma al successivo paziente rimontaggio il computer non si è acceso più. ![]() D'accordo con la proprietaria, tenuto conto del tanto tempo perso (anche della mia pazienza) e del fatto che avrei difficoltà a dimostrare al "tizio" che mi ha danneggiato la scheda anziché ripararla, abbiamo deciso di vendere il portatile come non funzionante/da riparare. ![]() Il computer è in perfette condizioni estetiche. Queste le caratteristiche: Processore: Intel Core 2 Duo T8100, 2.1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Super Bright Gloss LCD Scheda Video: ATI Mobility Radeon X2300, 128MB dedicati Hard Disk: Hitachi 250 GB SATA 5400 rpm Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Porte: 1 x line in Mic, 1 x line out Cuffia, 1 x RJ-11 Modem, 1 x RJ-45 LAN, 1 x VGA D-Sub 15 pin, 3 x USB 2.0, 2in1 Card Reader Networking: WiFi 802.11 b/g, Lan 10/100, Modem V.92, Bluetooth Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition Batteria: 6 celle Li-Ion WebCam integrata Queste le foto del notebook: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() I dettagli tecnici li ho presi da internet basandomi sul seriale poiché non ho avuto modo di verificarli dato che il pc non si accende più. Comunque potrei sbagliare solo sulla frequenza del processore. ![]() Il prezzo finale desidereremmo fosse di 150 euro tenuto conto anche della presenza dell'hard disk e della ram (oltre che del seriale di Windows, della batteria e dell'alimentatore originale). Oltretutto può essere utilizzato anche come fonte di pezzi di ricambio (qualora non lo si volesse riparare) visto che c'è una discreta richiesta su Ebay. Resto in attesa di eventuali interessamenti. ![]() Precisazioni:
Ultima modifica di Lilletto : 09-01-2012 alle 16:45. Motivo: Aggiunti dettagli sull'annuncio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Se prezzo trattabile mi metto in coda.
Puoi mandarmi foto?
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao rtype.
![]() Grazie per l'interessamento. ![]() Possiamo trattare ma non troppo. Se vuoi posso includere la spedizione nel prezzo di vendita. Per le foto domani le faccio e te le mando. Se desideri posso fotografare ciò che ti interessa vedere. Fammi sapere altrimenti vado "a occhio". ![]() Buonanotte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao rtype.
![]() Ho aggiunto le foto nel primo messaggio come da tua giusta richiesta. Fammi sapere qualcosa, ok? Buonanotte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao
Se scendi di prezzo potrei essere interessato. Altrimenti up per te ![]()
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccomi di ritorno dalle incombenze della giornata. L'ultimo giorno dell'anno sembra sempre che la città debba prepararsi ad una guerra nucleare. ![]() ![]() Io posso scendere un po' di prezzo ma considera che il senso di questa vendita è di far recuperare qualche soldo alla mia amica tanto maldestra quanto sfortunata. Purtroppo abbiamo perso circa 3 mesi per tentare di riparare un computer tenuto benissimo (come hai visto) e che poi è stato ulteriormente affossato da qualcuno privo dei doverosi riguardi (oltre che delle competenze e della professionalità). Mi piacerebbe che si potesse partire da una base economica dignitosa (tenuto conto dell'oggetto) per comprarne uno nuovo quando la mia amica Francesca potrà permetterselo. E' ciò che le devo. Ecco tutto. Ti ho scritto questo pubblicamente affinché eventuali altri interessati possano sapere con quale criterio sto gestendo questa vendita. Dimmi tu quale ritieni che sia ragionevolmente la cifra che intendi spendere e valuterò d'accordo con la proprietaria. Da parte nostra massima disponibilità. ![]() Se non ci sentiamo prima di sera, buon anno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao Lilletto.
Sei stato chiarissimo e mi dispiace per la tua amica. Purtroppo il prezzo che penso io e' troppo distante da quello che chiedete. In fondo stiamo parlando sempre di un notebok rotto anche se tenuto benissimo. Non so fammi un prezzo in pvt e semmai vediamo. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ancora in vendita.
![]() Se realmente interessati si può discutere insieme su una revisione del prezzo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao
io mi accoderei qanche per questo ma il prezzo dovrebbe essere piu o meno come quell altro...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao, sono di Roma.
Posso mettermi in coda solo per l'hd? Prezzo eventuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Buonasera ragazzi (forse è meglio buonanotte).
![]() Purtroppo gli impegni di questi giorni mi portano lontano dal forum. ![]() A ronald0 dico che ci sentiamo e ne parliamo, e a Cuto82 chiedo di pazientare un paio di giorni al massimo (il tempo di capire se smembrare il notebook o darlo via così com'è). Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
parliamone allora... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.