|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
RAMDISK su Buffalo Ministation Extreme
Ciao a tutti,
era un sacco che non acquistavo un HD esterno, ho preso un buffalo ministation extreme da 1TB, USB 3.0 tra le utility ce n'è una chiamata Buffalo RAMDISK, che in pratica mi crea questa partizione del disco da 512mb ad "uso ram", ma io non ho capito a cosa serve. Aumenta la ram del pc? Aumenta la velocità del trasferimento files? IN tal caso come devo usarla, trascinare i file lì dentro prima e poi dirgli di spostarli nell'HD? Boh grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ramdisk è quello che suggerisce il nome:
un disco che utilizza parte della memoria di sistema come se fosse memoria fisica. Chiaramente questa memoria utilizzata va a sottrarsi alla ram ed essendo appunto su ram, o ti premuri di salvare sull'hard disk tutto il contenuto alla chiusura del SO oppure perdi il contenuti ad ogni riavvio.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sì ma che senso ha scusa? E' un HD da un tera, perché dovrebbe usare 512 mega della ram di sistema, a che pro?
E soprattutto quali applicazioni pratiche può avere, contando che io l'HD lo uso solo come backup e non per lavorare su file che contiene? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.