Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 01:59   #1
Vasco7
Member

Iscritto dal: Feb 2005
tra questi 4 SSD ... il migliore?

salve a tutti ragazzi sono in procinto di acquistare il mio primo SSD

dopo varie letture sul forum sono arrivato ad una rosa di 4 tra cui scegliere...

ora, senza limiti di budget o robe varie, fatemi una classifica secondo voi di questi 4 SSD, se volete anche con un commento sul perchè uno è migliore di un altro...

sono solo SSD da 120 GB:

1- corsair force 3
2- corsair force GT
3- OCZ agility 3
4- OCZ vertex 3

..almeno mi tolgo il dubbio che mi affligge... grazie a tutti coloro che interverranno!!
Old 08-01-2012, 02:19   #2
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Ma il Crucial M4 non lo hai visto, visto che al momento è considerato il migliore in fatto di prestazioni\stabilità.

Ultima modifica di kimik : 08-01-2012 alle 02:24.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:27   #3
Vasco7
Member

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Ma il Crucial M4 non lo hai visto, visto che al momento è considerato il migliore in fatto di prestazioni\stabilità.
mah!.non l'ho preso in cosiderazione perchè sulla carta quei 4 hanno più prestazioni in fatto di lettura/scrittura, mi sembra che il crucial m4 scriva a 175 Mb/s

smentitemi se sbaglio in ogni caso eh!
Old 08-01-2012, 15:00   #4
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Ti sbagli.....e cmq quelle che vedi riportate sono velocità relative e non vanno considerate solo quelle.
Dai un occhiata al 3d.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768
Old 08-01-2012, 18:07   #5
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Guarda se posso mi unisco alla discussione, perchè anche io ho un problema analogo e nel 3d che ho aperto sta passando il + classico cespuglio secco mosso dal vento.
Io ho sentito parlare benissimo dei crucial m4 ok , ma costano una fiamma rispetto agli altri 4, riguardo ai quali anche io ho diverse indecisioni. Se doveste scegliere fra qui 4 li quale sarebbe il migliore?
grazie e scusate l intrusione

Ultima modifica di DamonChe : 08-01-2012 alle 18:38.
DamonChe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:10   #6
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Se parli di prezzo quelli che costano di meno sono i corsair force 3 e gli OCZ agility 3, perchè appartengono ad una fascia leggermente inferiore.
Per gli altri i prezzi sono allineati con i crucial, si parla di differenze di 10-15 euri.

Io ti dico la mia, che alla fine ho preso l' M4 (aspetto il pacco ) dopo aver letto e sentito recensioni e pareri positive anche in funzione della stabilità e della tenuta di prestazioni anche dopo il riempimento, che è quello che mi interessa di più.

Ma se proprio dovessi scegliere fra questi andrei di force gt.
Old 08-01-2012, 22:48   #7
Vasco7
Member

graziex le risposte ragazzi...

quindi da quanto ho capito (e letto anche sul thread dei crucial) i crucial oltre ad essere performanti non perdono caratteristiche nemmeno a pieno carico...
bene.. è un dato importante...ma...

che ne dite dei nuovi samsung 830? sono paragonabili ai crucial anche come performance a pieno carico? oppure sono troppo nuovi e sarebbe meglio aspettare?
Old 09-01-2012, 11:41   #8
fabio2702
Member

Iscritto dal: Nov 2011
mi inserisco di soppiatto anche io: ho acquistato la settimana scorsa un M4 da 128GB, l'ho pagato 170€ compresa la spedizione... in teoria non dovrebbe essere un prezzo abbastanza in "linea con il mercato degli M4"...
quei 4 ssd nel post originale li avevo presi in considerazione, ma li ho scartati perchè o sono meno performanti dell'M4 o meno affidabili (stando a quanto ho potuto leggere in vari forum), e la differenza di prezzo è davvero poca (10ina di €)...
spero l'acquisto si rivelerà positivo
fabio2702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 19:39   #9
DamonChe
Member

Ringrazio Kimik per la disponibilità e tutto. Alla fin fine mi ha straconvinto e penso che prenderò il Crucial quasi di sicuro... l'ultima cosa che mi chiedo è se ci possono essere problemi di incompatibilità o simili con il mio sistema operativo: Asus Maximus Formula III, Intel i5 750(default), 4gb ram Trident G.Skill, Corsair Hx650w,CM 690 Advanced II.
Grazie ancora soprattutto per la pazienza
a presto
Old 10-01-2012, 07:54   #10
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti.

Vorrei acquistarlo anch'io un SSD e da quello che avete scritto opterei per un corsair force GT o crucial m4 ssd 128gb anche se sono un po' frenato su quest'ultimo per questa notizia;

"Crucial renderà presto disponibile un fix per il bug che affligge le proprie unità m4. Dopo 5000 ore di utilizzo, infatti, presenterebbero continui BSOD"

Ho però un dubbio, posso installare il sistema operativo sostituendolo ad un lento maxtor meccanica che ho ora?
Scusate per la domanda banale e grazie per la risposta.

PS il mio PC è in firma anche per la compatibilità.

Facebook

Ultima modifica di janluk : 10-01-2012 alle 08:09.
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:27   #11
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vasco7 Guarda i messaggi
graziex le risposte ragazzi...

quindi da quanto ho capito (e letto anche sul thread dei crucial) i crucial oltre ad essere performanti non perdono caratteristiche nemmeno a pieno carico...
bene.. è un dato importante...ma...

che ne dite dei nuovi samsung 830? sono paragonabili ai crucial anche come performance a pieno carico? oppure sono troppo nuovi e sarebbe meglio aspettare?
in realtà dovrebbero essere i più performanti, in particolare per quanto riguarda letture e scritture sequenziali.

http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ice_index.html
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 09:55   #12
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
Ringrazio Kimik per la disponibilità e tutto. Alla fin fine mi ha straconvinto e penso che prenderò il Crucial quasi di sicuro... l'ultima cosa che mi chiedo è se ci possono essere problemi di incompatibilità o simili con il mio sistema operativo: Asus Maximus Formula III, Intel i5 750(default), 4gb ram Trident G.Skill, Corsair Hx650w,CM 690 Advanced II.
Grazie ancora soprattutto per la pazienza
a presto
Sulla tua mobo hai solo porte Sata 2......l' ssd in questione è sata 3, non avrai problemi di compatibilità dato che le nuove interfacce sono retrocompatibili, tuttavia sarai limitato dalla banda del sata 2 (3gb\s).
Old 10-01-2012, 09:58   #13
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da janluk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei acquistarlo anch'io un SSD e da quello che avete scritto opterei per un corsair force GT o crucial m4 ssd 128gb anche se sono un po' frenato su quest'ultimo per questa notizia;

"Crucial renderà presto disponibile un fix per il bug che affligge le proprie unità m4. Dopo 5000 ore di utilizzo, infatti, presenterebbero continui BSOD"

Ho però un dubbio, posso installare il sistema operativo sostituendolo ad un lento maxtor meccanica che ho ora?
Scusate per la domanda banale e grazie per la risposta.

PS il mio PC è in firma anche per la compatibilità.
Se non ci installi il SO che altro vorresti metterci su un ssd.
La tua mobo ha anche le porte sate 3, quindi lo sfrutti pienamente.
Old 10-01-2012, 12:23   #14
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Se non ci installi il SO che altro vorresti metterci su un ssd.
La tua mobo ha anche le porte sate 3, quindi lo sfrutti pienamente.
Grazie mille.

Per quanto riguarda il o i bugs?

Facebook
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:57   #15
bhaal85
Member

L'Avatar di bhaal85

Iscritto dal: Nov 2007
scusate se mi intrometto anche io sono interessato all'acquisto di un ssd!

stavo pensado al force gt ma sto leggendo di vari problemi!
molti consigliano il crucial ma leggendo le specifiche sembra inferiore....

inoltre un consiglio, conviene prendere 2 ssd (da 60Gb) e fare un raid 0 o prenderne uno da 120 Gb senza raid?

grazie!
bhaal85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:58   #16
Ric666
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Mi accodo anche io..devo confermare quale ssd prendere fra force gt e m4 taglio 120.. Paragonando gli ultimi firm se ho capito bene m4 dovrebbe risultare lievemente meglio nell'uso quotidiano giusto? E x il bug delle 5000 ore sembra ci sia già fix giusto?
Che dite li merita quella 20€ in più di differenza tenendo conto che serve pure adattatore?
?
cpu: AMD RYZEN 1600@38.25 + Arctic liquid pro 120 - mb: AORUS x370 Gaming 5 - ram: 2x8 DDR4 GSKILL TridentZ RGB 3600 c17 @3600 - VGA: GIGABYTE RTX 3070 8gb - ssd: samsung 830 128gb + samsung 850 evo 500 gb - storage: Seagate Barracuda 2tb - Seagate Barracuda 3tb - case: Corsair Crystal Series® 460X RGB

Ultima modifica di Ric666 : 10-01-2012 alle 14:02.
Ric666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:58   #17
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da janluk Guarda i messaggi
Grazie mille.

Per quanto riguarda il o i bugs?
Per il bug delle 5000 ore sembra che ci sia già il fix pronto.

Per il resto, vale per tutti gli ssd , ricordiamoci è che una tecnologia relativamenete nuova e purtroppo oggi sempre più spesso i produttori usano i consumatori anche come 'cavie' e man man che vengono fuori i problemi rilasciano patch, fix e così via.
Old 10-01-2012, 17:09   #18
DamonChe
Member

Quote:
Sulla tua mobo hai solo porte Sata 2......l' ssd in questione è sata 3, non avrai problemi di compatibilità dato che le nuove interfacce sono retrocompatibili, tuttavia sarai limitato dalla banda del sata 2 (3gb\s).
Ma infatti per quello lo sapevo è che non mi posso permettere al momento di cambiare tutto il pc...per il futuro si vedrà....sarà cmq + performante del hd (samsung spinpoint) che ho adesso o no?
grazie

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian