|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 120
|
Scelta del NAS e suggerimenti per la rete
Ciao a tutti. Premetto che sono abbastanza noob in questo campo. Vi scrivo tutto sperando che un'ania pia possa aiutarmi.
Problema 1: Scelta nel NAS. Inizlamente ero indeciso tra synology DS212 e *il QNAP TS210. Leggendo credo di aver capito che il QNAP sia migliore. Voi che ne pensate? Io con il NAS devo tenerci le librerie dei computer farci dei backup e tenerci i film in mkv da mandare in streaming al lettore collegato alla tv. E possibilmente accederci in wifi o in 3g dall'esterno e dall'interno. Inoltre vorrei che i due dischi montati non funzionassero in raid ma che siano visti separatamente, non ho bisogno di un raid 0 o 1 Ho la connesione fibra 100, all'Hag di fastweb ho attaccato una airport express e a quella vorrei attaccare il nas. E sempre all'airport collegare il lettore di mkv. Dite che vada bene o devo cambiare router per una migliore velocità. Ps: Il Mybook live della wd com'è? Potrebbe fare al caso mio, mi basterebbe. Alla fine costa quanto il QNAP Pps: Quali Hdd consigliate? Io ero orientato verso un wd green da 2tb ma molti conosgliano seagate o samsung. Considerate che deve stare sempre tutto acceso. Edit: Considerate che sono una zappain queste cose. È difficile da configuare? Considerate che io con le reti non vado molto d'accordo... Ultima modifica di loscamos : 10-01-2012 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 423
|
ciao,
premetto che sto usando qnap da 2 giorni. Non sono molto epserto, è la mia prima esperienza in questo settore ma mi sto divertendo molto. Lo utilizzo per fare backup dai vari mac, per scaricare con torrent ed amule e per avere una libreria visibile dall'esterno. Inoltre sto cercando di configurare il NAS per utilizzare Itunes in streaming. Sto pensando anche io al WD TV LIve, l'unico dubbio che ho è che ho visto che il server è un po lento e non vorrei che non riuscisse a gestire lo streaming dei file video. Dal sw di gestione interno anche le foto sono molto lente. A mio avviso la configurazione che hai in casa mi sembra corretta. Devi gestire bene le porte del router per far correttamente andare il NAS. se compri il QNAP possiamo poi aiutarci a vicenda per i problemi vari! fammi sapere ciao!
__________________
MacBooK White |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.