|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
Help 4 Plexy
salve raga...vorrei fare un contenitore in plexiglas x contenere la pompa (e chiaramente l'acqua)del sistema a liquido ke mi accingo a montare...
volevo xo' da voi modders inkalliti alcune info: 1) dove posso comprare il plexiglas 2)quanto costa (+ o -) 3)che spessore (in linea di massima)deve avere 4)come lo taglio(per fare una cosa fatta bene) 5)come unisco le varie parti x ora mi vengono queste domande...a cui spero sappiate aiutarmi...grazie mille fin da ora
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho comprato vari formati di plexy e il costo di un pezzo 50x50 da 4mm è intorno ai 9 euro , se lo prendi da 2mm costa la metà.
per tagliarlo ti consiglio il seghetto alternativo con lama adatta al plexy e ad una velocità molto bassa. (se devi tagliare il plexy prendi quello da 4mm perchè quello da 2mm si spacca molto facilmente) Dimenticavo io l'ho comprato in una grossa ferramenta. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MILANO
|
Ti sconsiglio
di tagliare il plexy col seghetto alternativo,ti sfido ad andare perfettamente dritto,e per il lavoro che devi fare tu le parti da assemblare debbono essere perfettamente piane !!!
Diverso il discorso se devi montare una finestra laterale,le piccole imperfezioni vengono mascherate dalla guarnizione. Ma anche ammettendo di riuscire ad ottenere parti perfettamente piane rimane il problema dell'assemblaggio !! Ricorda infatti che devi in pratica costruire un "piccolo aquario" con tutti i problemi di tenuta che conporta. Penso ti convenga adattare qualcosa di esistente ma se vuoi tentare metti in conto tempo,pazienza,ed il rischio di "affogare" Auguri !!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
Cerca una vasketta già pronta, perkè i tagli col seghetto non vengono assolutamente perfetti, e rifinire a carta vetro non ti da garanzie di misure ke devono essere perfette. Per ovviare alle rotture penso sia preferibile utilizzare del Lexan, simile al plexi ma molto + resistente alla skeggiatura. Altro consiglio valido per tutti: provate ad acquistare dalle ditte ke fanno insegne luminose e non. Hanno pannelli di ogni tipo e colore, e per loro un quadrato da 50x50 è uno scarto, te lo mollano a un paio di euri, a volte anke gratis...
Cmq se ti vuoi accingere, devi usare qualcosa tipo silicone per guarnire i bordi interni, se non non tiene...
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.