Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 19:53   #1
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Rispristinare sistema con copia e incolla

Ho letto in giro che ci sono problemi nel creare il backup di una partizione con SO e poi rispristinarla magari sullo stesso disco partizionato in modo diverso (con partizioni più piccole ma sufficientemente grandi per il SO) volevo sapere se facendo un copia-incolla di C: o creando una iso sul un hd esterno è possibile ripristinare il SO semplicemente ricopiando dal supporto esterno a quello interno tutti i dati magari usando una distro di linux.
Tutto questo sempre sulla stessa macchina così non ci sono problemi per i driver.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 20:22   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ho trovato questo, mas enza garanzie di funzionamento

http://www.freewarefiles.com/Simple-...ram_54987.html

oppure vai sul più conosciuto HDClone
Old 26-12-2011, 20:24   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Devi usare uno dei tanti programmi che creano backup della partizione di sistema sotto forma di immagini delle stesse, e consentono un ridimensionamento delle stesse in fase di ripristino. Se invece desideri soltanto spostare una installazione da un disco ad un altro si possono usare gli strumenti di clonazione che permettono anche loro il ridimensionamento. I nomi più conosciuti sono Acronis True Image, Macrium Reflect, Norton Ghost, Todo backup. Altre indicazioni sul thread ufficiale della sezione Programmi del forum, su cui puoi chiedere per delucidazioni:

"Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi. Strategie e software da utilizzare"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:25   #4
katoble
Senior Member

Io di programmi che consentono il ridimensionamento al momento del ripristino non ne ho sentito parlare.
Il metodo che ho detto io non funziona?
I vari software di backup non mi piacciono perchè permettono di fare l'immagine del disco ma non ripristinarla se per caso windows non parte più.
se dovevo ripiegare per forza su un software ne volevo uno che funzionasse come live usb (tipo clonezilla).
Inoltre non dovrebbero essere a pagamento se possibile.
Old 27-12-2011, 08:35   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Io di programmi che consentono il ridimensionamento al momento del ripristino non ne ho sentito parlare.
Che non ne hai sentito parlare può darsi, che non esistano la risposta è: esistono.

Quote:
Il metodo che ho detto io non funziona?
Non avendo ben capito quele sarebbe il tuo metodo evito di rispondere qualche sciocchezza

Quote:
I vari software di backup non mi piacciono perchè permettono di fare l'immagine del disco ma non ripristinarla se per caso windows non parte più.
Anche questo non è vero.

Quote:
se dovevo ripiegare per forza su un software ne volevo uno che funzionasse come live usb (tipo clonezilla).
I programmi che ho segnalato io, ma anche altri, consentono la creazione di un cd o USB Pen di ripristino con cui fare il bot e ripristinare una immagine anche quando il windows installato non parte o non funziona proprio.

Quote:
Inoltre non dovrebbero essere a pagamento se possibile.
Ed esistono versioni di programmi gratuite per uso personale, versioni di Acronis True Image offerte a titolo gratuito da Western Digital o Seagate ai propri clienti, e programmi del tutto gratuiti per tutti gli usi.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 09:25   #6
katoble
Senior Member

il mio metodo è semplice: copio tutte le cartelle di C. dopo un'installazione pulita su un hard disk esterno e poi se ho problemi (virus o altro) semplicemente formatto l hd interno al pc e ci copio sopra le cartelle di C: che avevo copiato sul disco esterno.
E' come fare una immagine della partizione ma non uso alcun programma.

Comunque per i programmi vedrò di informarmi ma qui chiedevo se il metodo che ho descritto ha qualche pecca tecnica.
Old 27-12-2011, 09:46   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
il mio metodo è semplice: copio tutte le cartelle di C. dopo un'installazione pulita su un hard disk esterno e poi se ho problemi (virus o altro) semplicemente formatto l hd interno al pc e ci copio sopra le cartelle di C: che avevo copiato sul disco esterno.
E' come fare una immagine della partizione ma non uso alcun programma.
.
no.
questo "poteva funzionare con windows 98" ma già con XP non quadra, va copiato anche il primo settore dell'harddisk attivo (che non è un file.) (o ripristinato col suo cd in recovery).

con Vista/Seven ancora peggio.

quindi MOLTO meglio fare l'immagine del disco (ovviamente da Live cd) e tenersela pronta su un HD esterno, usando i software di backup/cloning che ti hanno descritto sopra.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian