Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2011, 16:37   #1
Mark0505
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
Dopo la sostituzione di diversi componenti ritorna lo stesso problema.

Buongiorno a tutti,

Circa 2 settimane fa, di punto in bianco, il mio pc (fin da prima del boot) non inviava nessun segnale allo schermo. Dopo vari tentativi (tra cui collegare il monitor alla scheda video integrata e provare a collegare un altro monitor) sono arrivato alla conclusione che il problema doveva essere la piastra madre poichè quando ho montato una vecchia piastra madre il pc si è avviato normalmente chiedendo (giustamente) il ripristino dell'hard disk poichè aveva driver e settaggi diversi della scheda madre.
Dopo aver comprato e montato una nuova scheda madre + nuove RAM + nuova CPU e dopo aver installato senza alcun problema Windows 7 il problema è tornato a ripresentarsi:
Ho dovuto riavviare il pc per un aggiornamento dei driver e sono tornato alla solita "tragica" situazione con computer che non da segni di vita fin da prima del boot (le ventole girano e la scheda madre sembra andare ma al monito non arriva nessun segnale.
A questo punto ho provato a montare un vecchio alimentatore da 288W (quello che avevo montato era da 500W) ma la situazione non è cambiata. Stessa cosa cambiando la mia nVidia 560 Ti con una nVidia 9600.

Questa è la mia nuova configurazione del pc:
P8P67-m PRO
Intel i5 2500k
2x4gb DDR3 Crosair XMS3

La mia vecchia scheda madre era una P5KPL-AM SE con 2 banchi RAM DDR2 e Intel Dual Core E6300

A questo punto io alzo personalmente bandiera bianca poichè ho fatto tutto ciò che mi viene in mente da provare.

Voi avete qualche idea? Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
Mark0505 è offline  
Old 22-12-2011, 17:55   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Sicuramente la colpa e di qualche componente hardware .

Dovresti prima di tutto provare ad avviare il pc con un altro alimentatore , hai fatto la prova con un vechio alimentatore da 288W , ma non va bene , devi provarne uno con potenza superiore ai 500W .

Se ancora non va stacca tutti i componenti che non servono per fare il boot , dal pc compresi i dischi fissi e lettori cdrom/dvd , schede pci aggiuntive , lascia solo la ram e la scheda video e vedi se il pc si avvia oppure no .

Se poi ancora non va ricontrolla il montaggio , smonta la scheda madre dal case e mettila sopra un tavolo quindi prova ad avviare il pc . A volte capita di lasciare sotto la scheda madre dei supporti in piu che fanno corto sulle piste della scheda madre e bloccano cosi l' avvio , in caso controlla che non sia quello il problema .
alecomputer è offline  
Old 22-12-2011, 18:51   #3
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
È quasi sicuramente l'alimentatore... è successa la stessa cosa a me. Aveo un ali da 550W della Enermax e mi sono ritrovato di punto in bianco nelle tue stesse condizioni. Non volevo neppure prendere in considerazione che fosse l'ali, quindi ho provato sotituendo tutto il sostituibile (senza spendere nulla, visto che avevo un hw disassemblato da usare per fare le prove)... ma alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza e come ultima prova ho cambiato l'alimentatore e TAC... tutto funzionava alla perfezione.
Old 22-12-2011, 20:03   #4
Mark0505
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
Grazie per le riposte ragazzi.

Ma tu cojote con altri componenti ero riuscito a far partire il pc o non ti funzionava comunque?
Te lo chiedo perchè in due occasioni mi si è avviato normalmente il pc per poi tornare a non avviarsi dopo l'installazione dei driver del chipset e scheda audio della scheda madre.
Mark0505 è offline  
Old 23-12-2011, 01:50   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian