|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Dopo la sostituzione di diversi componenti ritorna lo stesso problema.
Buongiorno a tutti,
Circa 2 settimane fa, di punto in bianco, il mio pc (fin da prima del boot) non inviava nessun segnale allo schermo. Dopo vari tentativi (tra cui collegare il monitor alla scheda video integrata e provare a collegare un altro monitor) sono arrivato alla conclusione che il problema doveva essere la piastra madre poichè quando ho montato una vecchia piastra madre il pc si è avviato normalmente chiedendo (giustamente) il ripristino dell'hard disk poichè aveva driver e settaggi diversi della scheda madre. Dopo aver comprato e montato una nuova scheda madre + nuove RAM + nuova CPU e dopo aver installato senza alcun problema Windows 7 il problema è tornato a ripresentarsi: Ho dovuto riavviare il pc per un aggiornamento dei driver e sono tornato alla solita "tragica" situazione con computer che non da segni di vita fin da prima del boot (le ventole girano e la scheda madre sembra andare ma al monito non arriva nessun segnale. A questo punto ho provato a montare un vecchio alimentatore da 288W (quello che avevo montato era da 500W) ma la situazione non è cambiata. Stessa cosa cambiando la mia nVidia 560 Ti con una nVidia 9600. Questa è la mia nuova configurazione del pc: P8P67-m PRO Intel i5 2500k 2x4gb DDR3 Crosair XMS3 La mia vecchia scheda madre era una P5KPL-AM SE con 2 banchi RAM DDR2 e Intel Dual Core E6300 A questo punto io alzo personalmente bandiera bianca poichè ho fatto tutto ciò che mi viene in mente da provare. Voi avete qualche idea? Vi ringrazio infinitamente in anticipo. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sicuramente la colpa e di qualche componente hardware .
Dovresti prima di tutto provare ad avviare il pc con un altro alimentatore , hai fatto la prova con un vechio alimentatore da 288W , ma non va bene , devi provarne uno con potenza superiore ai 500W . Se ancora non va stacca tutti i componenti che non servono per fare il boot , dal pc compresi i dischi fissi e lettori cdrom/dvd , schede pci aggiuntive , lascia solo la ram e la scheda video e vedi se il pc si avvia oppure no . Se poi ancora non va ricontrolla il montaggio , smonta la scheda madre dal case e mettila sopra un tavolo quindi prova ad avviare il pc . A volte capita di lasciare sotto la scheda madre dei supporti in piu che fanno corto sulle piste della scheda madre e bloccano cosi l' avvio , in caso controlla che non sia quello il problema . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
È quasi sicuramente l'alimentatore... è successa la stessa cosa a me. Aveo un ali da 550W della Enermax e mi sono ritrovato di punto in bianco nelle tue stesse condizioni. Non volevo neppure prendere in considerazione che fosse l'ali, quindi ho provato sotituendo tutto il sostituibile (senza spendere nulla, visto che avevo un hw disassemblato da usare per fare le prove)... ma alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza e come ultima prova ho cambiato l'alimentatore e TAC... tutto funzionava alla perfezione.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Grazie per le riposte ragazzi.
Ma tu cojote con altri componenti ero riuscito a far partire il pc o non ti funzionava comunque? Te lo chiedo perchè in due occasioni mi si è avviato normalmente il pc per poi tornare a non avviarsi dopo l'installazione dei driver del chipset e scheda audio della scheda madre. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.