|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[3 ITA] Info interessanti su priorità di erosione delle soglie e altro
Sono appena uscito da un'estenuante ora a cercare di mettermi in contatto con il Servizio Clienti 3, e poi a sbrogliare la matassa della mia fattura con uno dei loro operatori. La signorina, gentilissima, mi ha dato alcune preziose informazioni.
Ritengo che queste informazioni siano le più affidabili, poiché questi operatori sono le persone che gestiscono i reclami per errato addebito; poiché in casi del genere 3 ha in ballo dei soldi si può star certi che questi operatori conoscono bene tutte le regole per il conteggio degli addebiti e quant'altro. Ecco le informazioni: Priorità di erosione delle soglie Si erodono SEMPRE per prime le soglie a rinnovo più frequente: prima le giornaliere, poi le settimanali, poi le mensili e così via. Ad esempio, io ho attivata la Superinternet (mensile) e l'Opzione Black (settimanale), che includono entrambe un certo ammontare di traffico internet. Si erode prima la soglia internet dell'Opzione Black (a rinnovo settimanale), poi eventualmente quella della Superinternet (a rinnovo mensile). Veridicità della sezione Info Costi Per quanto riguarda il conteggio dei consumi sotto le varie soglie, la sezione Info Costi mostra tutto come se fosse conteggiato sotto la soglia a rinnovo più frequente. Ad esempio, tutto il mio traffico internet, anche quello che effettivamente viene conteggiato sotto la Super Internet, viene mostrato come Opzione Black. In caso di soglie multiple, non si può quindi fare affidamento sulla sezione Info Costi per calcolare quanto si è eroso sotto una una certa soglia. Bisogna usare la sezione Visualizza Soglie. Costo della chiamata al Servizio Clienti con operatore Se volete parlare con un operatore 3, venite passati a un numero a tariffazione speciale al costo di 0,33€/min IVA inclusa, che vi viene addebitato SOLO al termine della chiamata. Questo importo non è dovuto se dovete segnalare un guasto tecnico o un errato addebito. Per esempio, io ho chiamato per segnalare quella che secondo me era una errata tariffazione (vedevo tutto il mio traffico internet conteggiato come Opzione Black); alla fine ho chiesto e l'operatrice mi ha detto che non mi avrebbe addebitato la chiamata. Spero che queste informazioni possano essere utili a chi, come me, deve districarsi nella matassa di soglie multiple che sono le offerte 3. Se avete domande non esitate a scrivere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ottimo... Thank's
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Grazie per aver condiviso, ho la super internet e mi chiedevo cosa succedeva attivando la smartpack
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.