Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 10:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...lia_39937.html

Il servizio iTunes Match, già attivo in Brasile e Stati Uniti, sarà esteso anche ad altri Paesi, escludendo almeno per adesso l'Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:15   #2
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ormai anche il terzo mondo ci batte..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:17   #3
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Spero che la redazione possa aiutarmi a chiarire qualche dubbio che ho su questo servizio.
Ho letto molto al riguardo ma non ho capito alcune cose: Io mi pago i miei 20 e rotti euro per questo "condono" digitale, la lista brani che ho in libreria viene inviata ad apple la quale vede se riesce a trovare, per gli stessi, una versione migliore. Nel caso non la trovi mi tengo il brano che ho, nel caso invece ce l'abbia mi viene sostituita con una di migliore qualità.

Perfetto, ma questo "sostituire" il brano come avviene? Mi viene inviata una copia fisica sul mio portatile/dispositivo oppure il file di qualità migliore rimane confinato nel "cloud" e quindi io in locale continuo ancora ad avere la mia versione triste del file mentre per ascoltarmela in qualità devo essere collegato appunto al cloud?

E se io iCloud lo tengo disattivato come funziona?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:17   #4
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

25000... seleziono i migliori e lo faccio :P
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:20   #5
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Bah, per me la libreria di mp3 è una cosa personale e privata che tengo backuppata sul mio ipod, sul PC e su un disco esterno. Non capisco a chi interessano sti servizi on-line.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:26   #6
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Spero che la redazione possa aiutarmi a chiarire qualche dubbio che ho su questo servizio.
Ho letto molto al riguardo ma non ho capito alcune cose: Io mi pago i miei 20 e rotti euro per questo "condono" digitale, la lista brani che ho in libreria viene inviata ad apple la quale vede se riesce a trovare, per gli stessi, una versione migliore. Nel caso non la trovi mi tengo il brano che ho, nel caso invece ce l'abbia mi viene sostituita con una di migliore qualità.

Perfetto, ma questo "sostituire" il brano come avviene? Mi viene inviata una copia fisica sul mio portatile/dispositivo oppure il file di qualità migliore rimane confinato nel "cloud" e quindi io in locale continuo ancora ad avere la mia versione triste del file mentre per ascoltarmela in qualità devo essere collegato appunto al cloud?

E se io iCloud lo tengo disattivato come funziona?
Match analizza i file che hai ad esempio sul pc, dopo di che se li riconosce, quando sincronizzi il tuo ipod, ipad o iphone te li ritrovi dentro in qualità itunes store

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Bah, per me la libreria di mp3 è una cosa personale e privata che tengo backuppata sul mio ipod, sul PC e su un disco esterno. Non capisco a chi interessano sti servizi on-line.
Molto probabilmente i tuoi mp3 non hanno la stessa qualità dei brani di itunes store, in piu te li ritrovi sincronizzati contemporaneamente su tutti gli idevices e backuppati in icloud

Ultima modifica di Nenco : 16-12-2011 alle 10:31.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:32   #7
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
a tutti quelli che non la pensano come te evidentemente

se fosse disponibile qui da noi l'unica cosa che m frenerebbe dall'usarlo è il fatto che il blue&me della mia punto non legge gli aac
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:36   #8
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
E' possibile che in Italia il ritardo sia dovuto alla Siae?
Old 16-12-2011, 10:36   #9
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Match analizza i file che hai ad esempio sul pc, dopo di che se li riconosce, quando sincronizzi il tuo ipod, ipad o iphone te li ritrovi dentro in qualità itunes store

Molto probabilmente i tuoi mp3 non hanno la stessa qualità dei brani di itunes store, in piu te li ritrovi sincronizzati contemporaneamente su tutti gli idevices e backuppati in icloud
La qualità degli mp3 potrebbe essere una variabile a favore di questo servizio, anche se personalmente ritengo che 160Kb/s con un buon impianto stereo o meglio ancora in cuffia sono piu' che sufficienti come qualità. A parte questo, per la sincronizzazione con tutti gli iDevices esistono app dedicate che ti consentono di farlo da anni, senza passare per ItuneStore. Discorso iCloud, non vedo che utilità abbia salvare le proprie tracce su un server remoto piuttosto che su un hard disk, e comunque per fare cio' devo spendere 30 dollari l'anno?
Old 16-12-2011, 10:37   #10
Benna80
Senior Member

A questo link

http://www.macfordummies.it/itips/it...iona/5322.html

è spiegato esattamente come funziona.
Stando a quanto c'è scritto nel link sembra che di fatto iCloud non c'entri quasi per niente, anche perchè iCloud offre solo 5 gb di spazio gratuito, l'extra lo si paga, e di 5 gb io non me ne faccio nulla con la libreria attuale. Se iCloud fosse uno strumento indispensabile per iTunes Match allora al prezzo di 25€ andrebbero aggiunti anche quelli per l'estensione dello spazio nel cloud...

Così ho capito e dedotto io
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 16-12-2011, 10:40   #11
Benna80
Senior Member

Quote:
La qualità degli mp3 potrebbe essere una variabile a favore di questo servizio, anche se personalmente ritengo che 160Kb/s con un buon impianto stereo o meglio ancora in cuffia sono piu' che sufficienti come qualità. A parte questo, per la sincronizzazione con tutti gli iDevices esistono app dedicate che ti consentono di farlo da anni, senza passare per ItuneStore. Discorso iCloud, non vedo che utilità abbia salvare le proprie tracce su un server remoto piuttosto che su un hard disk, e comunque per fare cio' devo spendere 30 dollari l'anno?
Se ascoltato su un impianto SERIO, l'mp3 non c'azzecca nulla rispetto ad AAC.

Ho brani in mpr a 320 e in AAC 256 e la qualità è mostruosamente a favore dell'AAC.
La qualità dell'AAC non ha nulla da invidiare anche ai formati lossless o pcm. Chiaro, se si usiao un lettore mp3 e delle cuffiette da 15 € stiamo parlando di niente
Old 16-12-2011, 10:48   #12
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
A questo link

Stando a quanto c'è scritto nel link sembra che di fatto iCloud non c'entri quasi per niente, anche perchè iCloud offre solo 5 gb di spazio gratuito, l'extra lo si paga, e di 5 gb io non me ne faccio nulla con la libreria attuale. Se iCloud fosse uno strumento indispensabile per iTunes Match allora al prezzo di 25€ andrebbero aggiunti anche quelli per l'estensione dello spazio nel cloud...

I brani riconosciuti e quindi presenti in itunes store prendono 0 spazio su icloud come le app quando fai il backup degli idevices.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:52   #13
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
A questo link

I brani che Apple ha già a catalogo su iTunes non contribuiscono al conteggio dello spazio occupato su iCloud, quindi in genere i brani della libreria non incidono sul conteggio dei 5GB di iCloud.
Old 16-12-2011, 10:52   #14
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Se ascoltato su un impianto SERIO, l'mp3 non c'azzecca nulla rispetto ad AAC.

Ho brani in mpr a 320 e in AAC 256 e la qualità è mostruosamente a favore dell'AAC.
La qualità dell'AAC non ha nulla da invidiare anche ai formati lossless o pcm. Chiaro, se si usiao un lettore mp3 e delle cuffiette da 15 € stiamo parlando di niente
"Mostruosamente" a favore direi che è un'esagerazione. Ne ho diversi di CD in formato AAC a 256kb/s. Per carità, si sentono benissimo, ma non è che senti altre cose rispetto ad un MP3 di buona qualità. Tra l'altro personalmente ho un sacco di musica vecchia che come la rippi la rippi è la qualità di partenza che fà cagare, quindi cambia poco o nulla averla con un bit rate 2 o 3 volte maggiore.

Ad ogni modo, ritengo a questo punto che il servizio ha una sua ragione se hai appunto una libreria con 20.000 pezzi e magari ne hai parecchi di scarsa qualità, ma come ha detto qualche utente è a tutti gli effetti un condono.

Per quanto riguarda le cuffie da 15euro, onestamente ritengo quelle standard apple degli ipod molto buone e costano 19 euro. Poi oh, se tu ascolti musica classica con 46 strumenti che suonano contemporaneamente allora è un atro discorso. Per sentire la musica pop,rock,jazz non è che servono impianti da audiofilo o cuffie da 250 euro.
Old 16-12-2011, 10:52   #15
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
I brani riconosciuti e quindi presenti in itunes store prendono 0 spazio su icloud come le app quando fai il backup degli idevices.
Ok, resta il fatto che per quanto scritto sopra pare che siano comunque scaricabili in libreria...

Se così fosse sarebbe davvero una manna dal cielo, altrimenti se devo essere sempre connesso (cosa che per altro faccio tutt'ora) non mi piace. La libreria la voglio avere disponibile sul mio device e ascoltabile SEMPRE, non solo quando ho una ricezione tale per cui io possa fare streaming dei file audio.

Continuo a non capire che genere di vantaggi possa avere questo servizio per Apple.
Mentre prima l'utente che voleva un certo album di qualità poteva comprarselo direttamente su iTunes, ora basta cercarlo in "canali alternativi" e farlo riconoscere da iTunes match per averlo scaricato con la stessa esatta qualità che avrebbe se lo acquistasse su iTunes. Tutto questo praticamente a gratis...

Ultima modifica di Benna80 : 16-12-2011 alle 10:58.
Old 16-12-2011, 10:57   #16
Benna80
Senior Member

Quote:
"Mostruosamente" a favore direi che è un'esagerazione. Ne ho diversi di CD in formato AAC a 256kb/s. Per carità, si sentono benissimo, ma non è che senti altre cose rispetto ad un MP3 di buona qualità.
Diciamo che con l'mp3 il suono non è pulito e lineare come con l'AAC.

Quote:
Per quanto riguarda le cuffie da 15euro, onestamente ritengo quelle standard apple degli ipod molto buone e costano 19 euro. Poi oh, se tu ascolti musica classica con 46 strumenti che suonano contemporaneamente allora è un atro discorso. Per sentire la musica pop,rock,jazz non è che servono impianti da audiofilo o cuffie da 250 euro.
Concordo sul discorso della musica pop/rock, ma già il Jazz è diverso. Nel mio caso per esempio ho acquistato su iTunes diverse colonne sonore di Hans Zimmer, tipo quelle dei pirati dei caraibi, e in quel caso l'unico modo di ascoltarsi le varie sfumature degli strumenti classici usati è avere una sorgente di qualità (AAC piuttosto che MP3) e dei diffusori "importanti"
Old 16-12-2011, 10:57   #17
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Pagare 20€ l'anno per trasformare brani scaricati in brani originali?
Si può fare.

A patto che la tirannosaurica SIAE dia il permesso.
Peccato però che non abbia nessun iDevice.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 11:02   #18
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quali sono i vantaggi di Apple? Sai quanta gente correrebbe subito a pagare questi 25 € per stare tranquilla sulle migliaia di brani illegali che ha?
Qui ancora non ho letto nessun commento di qualcuno che non farebbe un servizio simile, che sia di Apple, Google, Amazon od altri.
Old 16-12-2011, 11:10   #19
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Quali sono i vantaggi di Apple? Sai quanta gente correrebbe subito a pagare questi 25 € per stare tranquilla sulle migliaia di brani illegali che ha?
Qui ancora non ho letto nessun commento di qualcuno che non farebbe un servizio simile, che sia di Apple, Google, Amazon od altri.
Per quanto mi riguarda, se devo essere collegato al cloud per ascoltarmi i brani condonati, non ci penso proprio a sottoscrivere un tale servizio.

E poi se non rinnovo il servizio questi brani vengono persi? Boh, a me risulta tutt'altro che chiaro il funzionamento
Old 16-12-2011, 11:13   #20
utentenonvalido
Bannato

Comunque continuo a non capire come funziona. Facciamo finta che non ho voglia di cercarmi a manella i miei brani a qualità superiore o non ho voglia di ripparli di nuovo.

Apro itunes dal PC o dal MAC con la mia libreria di 25.000 brani in formato mp3, wav, aac, ecc... ecc...

Poi pago i 29,99 dollari e mi sincronizzo con questo servizio Match. A quel punto che succede, mi sovrascrivono 20 giga di roba con file di qualità AAC 256? Mi creano una Libreria su un percorso parallelo di Itunes con 20 giga di tracce a qualità superiore? Oppure mi fanno semplicemente uno spazio virtuale su icloud dove posso ascoltare in streaming i miei 25.000 pezzi ad alta qualità?
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Galaxy S25 Ultra ed Edge in maxi offerta...
Dalla GeForce RTX 5070 alla 5080, i note...
La fabbrica dei chip che nessuno vuole: ...
Sutskever nuovo CEO di Safe Superintelli...
Tesla ha appena aperto un Supercharger i...
Utente Prime? 50% di sconto sulla macchi...
7 tablet in offerta, 3 costano 99€: fra ...
Galaxy S24 256GB a 499€: con tutta la AI...
Haibike Adventr MY26, si rinnova il SUV ...
Stop Killing Games: ecco perché m...
Ring Intercom + Echo Pop: la coppia perf...
Mac mini con chip M4 e M4 Pro in forte s...
Dell consegna a CoreWeave il primo siste...
Fake news e contenuti pericolosi, cresce...
Questo HP Victus con GeForce RTX 4070 è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian