Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 11:36   #1
folletto gigante
Junior Member

L'Avatar di folletto gigante

Iscritto dal: Nov 2010
Galaxy SII vs Iphone 4s

HELP!!!

Vorrei prendere uno dei telefonini citati (dopo aver scartato il Nexus) e non so ancora decidermi c'è qualche buon'anima che mi sa indirizzare verso il terminale giusto. Non ho grandi pretese se non poter navigare fluidamente, telefonare e perchè non usare le varie app....

Ultima considerazione non sono uno che cambia spesso telefono per cui mi deve anche durare nel tempo...

Grazie a chi risponde!!!
folletto gigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:19   #2
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Iscritto dal: Sep 2003
Per l'utilizzo che ne vuoi fare se fossi in te risparmierei dei soldi e andrei sull's2 che si trova online intorno ai 400 euro contro i 650 del iphone 4s.
Ha uno schermo più grande, quindi miglior visualizzazione delle pagine internet.
Uno dei pregi dell'iphone è la scarsa svalutazione nel tempo, se quindi hai intenzione di tenere il cellulare per lungo tempo, non ha senso andare su iphone 4s

Saluti
onizuka80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 14:44   #3
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Tutti i telefoni che sono usciti ques'anno se nn devono mostrare contenuti flash navigano veramente bene, perciò nn vedo perchè spendere tanti soldi per un iphone 4s, anche un Nexus S sarebbe ottimo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 15:59   #4
folletto gigante
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da onizuka80 Guarda i messaggi
Per l'utilizzo che ne vuoi fare se fossi in te risparmierei dei soldi e andrei sull's2 che si trova online intorno ai 400 euro contro i 650 del iphone 4s.
Ha uno schermo più grande, quindi miglior visualizzazione delle pagine internet.
Uno dei pregi dell'iphone è la scarsa svalutazione nel tempo, se quindi hai intenzione di tenere il cellulare per lungo tempo, non ha senso andare su iphone 4s

Saluti
Grazie, anche io sono indirizzato sul galaxy visto che ICS lo avrà e per 2 anni (durata contratto) vado tranquillo...

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Posso sapere come mai hai scartato il Nexus?

Come schermo e risoluzione é il migliore dei 3 per la navigazione.
In realtà l'altro giorno quando andai al centro TIM le lo avevano lo prendevo subito, poi complici le vacanze e le mille pippe mentali che mi sto facendo, ho consultato ogni forum esistente e non sono quante recensioni e mi par di aver dedotto SII>NEXUS (ovviamente galaxy..) cioè il primo resta il miglior telefono a detta tutti mentre il secondo ha solo ICS e lo schermo a suo pro... ICS che ora come ora, leggo, deve migliorare parecchio visto che leggo di vari bug...

se mi sbaglio accetto suggerimento....

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Tutti i telefoni che sono usciti ques'anno se nn devono mostrare contenuti flash navigano veramente bene, perciò nn vedo perchè spendere tanti soldi per un iphone 4s, anche un Nexus S sarebbe ottimo
Anche io sono un fiero oppositore di apple world però ne parlano tutti un gran bene...
Old 27-12-2011, 17:01   #5
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io purtroppo ho un 4s in casa e il mio sgs nn ha niente da invidiargli, quando lottano alla pari
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 23:33   #6
folletto gigante
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
É normale che all'inizio ci sia qualche bug che poi viene sistemato con update successivi, capita con tutti i nuovi OS (iOS incluso).

I pro di avere un Googlefonino li avvertiresti nel tempo sia con gli update della casa, sia con le Rom Custom, che spesso e volentieri vengono sviluppate molto più facilmente su questi device (Modaco in primis).

Inoltre Rom liscia (senza personalizzazioni e applicazioni ciuccia memoria) e personalizzabile in un secondo momento a piacere.

Ha il pregio della tecnologia Dragontrail, per cui, se ti casca, puoi evitarti un infarto da sclerosi cerebrale multipla

Hardware che non ha niente da invidiare a nessuno (gpu un pò vecchiotta ma nel complesso robusta), ci si può giocare tranquillamente, almeno con i titoli moderni e in vero HD.

Personalmente mi ferma il fatto di non avere lo slot per la sd esterna, altrimenti lo avrei comprato volentieri.

p.s. sul discorso SGS2 e Iphone 4s, oggettivamente sceglierei il primo per tutto e il secondo per il comparto gpu (la più potente in commercio sino ad ora).
Cazzarola ora ci ho ancora più confusione....

Comunque a sto punto il ballottaggio è tra i due galaxy....
Old 28-12-2011, 00:36   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
guarda, se ti interessa la parte telefonica, e la durata nel tempo...
io mi butterei senza pensarci sul motorola Razr...

guarda, io ci ho pensato piu' volte al gs2, ma le classiche prestazioni in ricezione da media (samsung ed lg), la plastica, che ha anche un aspetto piu' economica di quella del dual che avevo... etc... mi hanno fatto desistere...

gli unici vantaggi che ha rispetto al razr sono il browser accellerato, ma se vedi nelle videorecensioni si tratta di millisecondi impercettibili, e cmq con ice cream sandwich saranno tutti accellerati...

e la galleria un po' buggata nello zoom (ma gia' in un aggiornamento leaked 2.3.6 che gira, è fixata) che puoi sostituire con altri programmi galleria...

per il resto reputo superiore il razr in tutto, dai materiali, al modulo telefonico, all'audio in chiamata da telefono fisso...

tralaltro, sono stupito della qualita' registrazione in audio... a 2mt da una cassa da 400w da locale, si sentiva benissimo... a differenza di altri android che ho provato, il cui microfono va in sovrappotenza, trasformando tutto in un simpatico grrrrrrr bzzzzzz prrrrrrrr :P

guarda, io ce l'ho da 5 giorni e sono estremamente soddisfatto... ho provato un po' il gs2 " a mano " e non mi dava lo stesso feedback positivo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 09:00   #8
folletto gigante
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
guarda, se ti interessa la parte telefonica, e la durata nel tempo...
io mi butterei senza pensarci sul motorola Razr...

guarda, io ci ho pensato piu' volte al gs2, ma le classiche prestazioni in ricezione da media (samsung ed lg), la plastica, che ha anche un aspetto piu' economica di quella del dual che avevo... etc... mi hanno fatto desistere...

gli unici vantaggi che ha rispetto al razr sono il browser accellerato, ma se vedi nelle videorecensioni si tratta di millisecondi impercettibili, e cmq con ice cream sandwich saranno tutti accellerati...

e la galleria un po' buggata nello zoom (ma gia' in un aggiornamento leaked 2.3.6 che gira, è fixata) che puoi sostituire con altri programmi galleria...

per il resto reputo superiore il razr in tutto, dai materiali, al modulo telefonico, all'audio in chiamata da telefono fisso...

tralaltro, sono stupito della qualita' registrazione in audio... a 2mt da una cassa da 400w da locale, si sentiva benissimo... a differenza di altri android che ho provato, il cui microfono va in sovrappotenza, trasformando tutto in un simpatico grrrrrrr bzzzzzz prrrrrrrr :P

guarda, io ce l'ho da 5 giorni e sono estremamente soddisfatto... ho provato un po' il gs2 " a mano " e non mi dava lo stesso feedback positivo

Sei il primo che sento parlar bene del RAZR e infatti l'avevo escluso avendo letto pareri piuttosto negativi, almeno paragonato ai samsung...

Terrò comunque di conto della tua recensione magari vedo se in negozio mi fanno vedere entrambi...
Old 29-12-2011, 14:40   #9
aleparii
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ragazzi volevo sapere, se uno dei 2 telefoni ha (rispettivamente nell'app store e market) più applicazioni gratuite ????o sono all'incirca le stesse???
aleparii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian