|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...deo_39775.html
Secondo quanto diffuso in queste ore, un esponente di Carrier IQ avrebbe confermato quanto detto a proposito della funzione del software che tuttavia sembra essere presente solo su terminali marchiati da operatori americani Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ne levano uno e ne mettono un'altro
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
SI VABBE'.. MA UN CARRIER IQ REMOVER invece che detector e basta????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
fortuna che ho WP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Sul mio GS2 NoBrand ITA non c'è, però ho su una ROM europea (2.3.5 KI3)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Fonte? Google, MS, Nokia e RIM hanno pubblicamente escluso qualsiasi utilizzo di Carrier IQ.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma una bella class action per violazione della privacy con relativa richiesta di danni stratosferica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
con che operatore avete provato ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
fortuna che ho WP! Si?Ne sei proprio sicuro?Cosa ne sai tu quante backdoor hai nel codice?Poveri illusi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: Livorno
|
Io mi chiedo che senso abbia mettere un riferimento all'Italia nel titolo quando non c'è mai stato nessun caso positivo in Italia. Tanto per attirare click col FUD?
Quote:
https://market.android.com/details?i...eve.loggingkey (Prima che ce la si prenda, l'autore è lo scopritore stesso di Carrier IQ.) Se vuoi farne a meno, metti una ROM custom, che di sicuro è pulita. Quote:
Allora stai a posto, Microsoft ha una lunga storia di rispetto della privacy dei propri utenti ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La situazione diventa ogni giorno più vergognosa.
![]() Come avevo scritto nell'altra notizia, l'altro giorno avevo trovato questo link: http://androidsecuritytest.com/featu...ers/carrieriq/ e all'interno queste frasi interessanti: "Carrier IQ (CIQ) sells rootkit software included on many US handsets sold on Sprint, Verizon and more. Devices supported include android phones, Blackberries, Nokias, Tablet devices and more." Praticamente è già multipiattaforma quindi potenzialmente potrebbe trovarsi anche in altri dispositivi. E nel link sembra che anche gli smartphones Samsung in USA siano "infetti". Ora pare ci siano di mezzo pure gli iPhone. ![]() Spero vivamente che arrivino smentite ma con i fatti e non a parole che lasciano il tempo che trovano. Inoltre Google dovrebbe intervenire (anche solo facendo pressioni) per salvaguardare l'immagine di Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un caso in Italia c'è, il mio.
Samsung Galaxy Tab P1000, comprato su Amazon.it novembre 2010 (che ora è bello spento).
C'è qualcun altro lì fuori? Facciamo una denuncia / class action? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Che dovrebbe dire google? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
altro caso
scaricato e provato su Acer stream, con esito negativo, ma purtroppo, con esito positivo su Samsung P1000 preso dalla 3 ad ottobre 2010.
Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 05-12-2011 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 05-12-2011 alle 22:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
|
"il software può realmente registrare qualsiasi dato relativo all'utilizzo dei terminali, incluso testo degli SMS, rubrica, posizione geografica e traffico dati ma che, gli stessi, vengono teoricamente eliminati subito dopo la registrazione perché inutili al fine prefissato dall'azienda."
lol bella questa hahaahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Sarebbe da metterlo sotto il controllo di uno sniffer ( non so se per Android uno sniffer locale esista ma non credo che sia una cosa troppo difficile da scrivere eventualmente ) e lasciarlo girare ancora un po', giusto per vedere che tipo di dati mandi e con che frequenza ai server ( sempre che non li abbiano messi offline ).
Se qualche "fortunato" avesse la pazienza di farlo sarebbe molto interessante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.