|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Configurazione Acces Point Help Me!
Ciao A tutti.
Ho acquistato L'Access Point wirelss sitecom 300n allo scopo di rendere wireless una rete che non lo è e che si connette ad internet per mezzo di un router. Inizio con una curiosità. Collegato l'access point al router per mezzo di ethernet, il mio portatile vede 2 linee wifi: una chiamata con il nome della rete del sitecom, l'altra genericamente chiamata altra rete. Mi chiedo perchè. Se cerco di connettermi ad "altra rete" chiede di digitare nome SSID. A cosa serve? Dove trovo il SSID? Ignorata questa curiosità, mi collego alla rete SITECOM ed ecco il problema, la cui soluzione ho solo intuito leggendo altri post. Così connesso navigo perfettamente. Tuttavia non riesco ad accedere all'interfaccia dell'Access Point. Digito 192.168.0.234, ma la pagina non si carica. Allora sono andato in risorse di rete ed ho assegnato al portatile il seguente indirizzo statico 192.168.0.2 e Subnet Mask: 255.255.255.0. In tal modo riesco ad accedere all'interfaccia dell'Access point, ma perdo la connessione ad internet. Devo perciò riportare l'indirizzo ip a dinamico. E'normale. Mi pare una scocciatura non da poco, anche considerato che per tutti i router che ho avuto l'accesso non richedeva altro che digitare l'indirizzo del router senza modificare le ipostazioni di rete. Cosa devo fare? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Colleghi direttamente il disposito al proprio computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per effettuare la prima configurazione : Fatto questo vada su Basic Settings ed imposti su Mode la modelità 'Universal Repeater'. Poi prema il tasto Site Survay, le si aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem ADSL, la selezioni e prema il pulsante DONE, successivamente prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem ADSL e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Infine vada su Toolbox -> System e imposti IP Address: 192.168.1.234 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 Dhcp Server: Disabled e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia. Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati: Indirizzo IP: 192.168.1.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.1.1 Server Dns: Principale: 151.99.125.1 Secondario: 151.99.250.2 E prema Apply. Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.