|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
utilizzo ds 213+ Synology
Ho appena acquistato,grazie anche ai preziosi consigli degli utenti di questo forum il ds 213+ con 2 dischi wd da 3 tera cad.
Ero però convinto che l utilizzo del software a corredo fosse nettamente più intuitivo. Invece.. Vorrei impostare la mia rete così: -file server su nas x i documenti, e backup degli stessi su server; -backup su nas di tutti gli altri dati (db del gestionale, immagini di ripristino di pc e server, ecc); -backup su cloud di alcuni dati di cui sopra. Per far ciò ho installato data replicator sul mio pc. Problemi: 1. nonostante la corretta impostazione dei privilegi sul dominio non riesco ad aprire e sfogliare dal server i dischi del nas. Mentre dal mio pc riesco ad accedervi normalmente. 2. non ho assolutamente capito come utilizzare le cartelle condivise e come sincronizzare i dati. 3. non ho capito come utilizzare il backup su cloud. sembra quasi che questo servizio sia limitato solo ad alcuni fornitori di servizi cloud (es amazon). io uso invece sugarsync e google drive. In generale, ho trovato molti servizi e impostazioni, ma la guida a corredo è veramente scarsa e omissiva: non ci sono esempi e dà tutto per scontato. ad es il programma data replicator l ho trovato x caso (anche se non ho capito come usarlo). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Io ad esempio sul QNAP uso grive come client per Google Drive, ma è un software free sviluppato dalla community, perchè un client open-source ufficiale sviluppato da Google non c'è.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.