Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2014, 17:43   #1
cosisal
Senior Member

L'Avatar di cosisal

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
Toshiba Satellite L50-a-1cu problemi di boot

Ciao, ho un problema con questo pc.
All'avvio del pc non riesco a fare il boot ne da dvd ne da usb.
Le impostazioni nel bios sono settate per far partire in ordine Usb - dvd - hdd, ed ho anche disabilitato l'opzione di avvio veloce che fa partire solo l'hdd, ma nonostante ciò parte comunque windows 8.1 da hard-disk. Tralasciando l'usb che potrebbe anche avere dei problemi di settaggio, il fatto che non parta nemmeno da dvd non mi sembra proprio una cosa normale !!
Ho pensato di aggiornare il bios dall'attuale 1.50 all'1.70 preso direttamente dal sito Toshiba (a proposito sapete se decade la garanzia?).
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema ?
Old 22-08-2014, 23:00   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, non peso che sia un problema di aggiornamento del Bios, il boot da dvd o da usb dovrebbe funzionare ugualmente .

La garanzia non decade se aggiorni il Bios, ma io non lo farei .

Se poi una volta aggiornato il Bios escono altri problemi ?

Come fai a tornare al Bios che hai adesso ?

Funziona il lettore se per esempio a SO funzionante lo provi inserendo un dvd o un cd.........

Il lettore dvd è riconosciuto nel Bios ?

Ultima modifica di tallines : 03-09-2014 alle 21:03.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:15   #3
cosisal
Senior Member

L'Avatar di cosisal

Scusate se rispondo solo ora, il problema di riconoscimento su dispositivi DVD/USB è legato all'impostazione nel BIOS dell'utilizzo dell'interfaccia UEFI che al momento è supportata solo da Windows 8 (7?) da ciò il problema con altre distribuzioni.

Ho risolto tutto cambiando la voce da UEFI in CSM.

Grazie per le risposte, spero possa servire a chi non ne era a conoscenza come me.
Old 03-09-2014, 21:08   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da cosisal Guarda i messaggi
Scusate se rispondo solo ora, il problema di riconoscimento su dispositivi DVD/USB è legato all'impostazione nel BIOS dell'utilizzo dell'interfaccia UEFI che al momento è supportata solo da Windows 8 (7?) da ciò il problema con altre distribuzioni.

Ho risolto tutto cambiando la voce da UEFI in CSM.
Hai cambiato in System Configuration l'impostazione Boot Mode da Uefi a Csm nel Bios-Uefi a W8.1 installato ?

Poi hai riavviato e il SO non ha avuto problemi ?
Old 04-09-2014, 09:20   #5
cosisal
Senior Member

L'Avatar di cosisal

Ho cambiato le impostazioni del BIOS solo per far partire le periferiche (DVD/USB) che non supportano UEFI...per far ripartire W8 devi necessariamente reimpostare UEFI.

ps non so cosa intendi precisamente per System Configuration, ma io l'ho fatto direttamente da BIOS (F2 mi pare) all'avvio del pc.
Old 04-09-2014, 14:35   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho cambiato le impostazioni del BIOS solo per far partire le periferiche (DVD/USB) che non supportano UEFI....per far ripartire W8 devi necessariamente reimpostare UEFI.
Quindi hai cambiato le impostazioni solo alla voce dvd/usb o ....?
Quote:
ps non so cosa intendi precisamente per System Configuration, ma io l'ho fatto direttamente da BIOS (F2 mi pare) all'avvio del pc.
Intendevo che quando premi F2 e accedi al Bios-Uefi, poi vai alla voce Advanced, poi in System Configuration.....puoi cambiare la modalità da Uefi mode a Csm mode .

Poi le voci cambiano da scheda madre a scheda madre .
Old 04-09-2014, 15:18   #7
cosisal
Senior Member

L'Avatar di cosisal

Si ho cambiato le priorità mettendo prima le periferiche USB rispetto all'HD

Si ho cambiato da UEFI a CSM nelle impostazioni avanzate del BIOS

Ora non ho il pc sottomano per poter accedere al BIOS, altrimenti ti direi le voci esatte del menu.
Old 04-09-2014, 15:19   #8
cosisal
Senior Member

L'Avatar di cosisal

Riassumendo:

1. disabilitare il fast boot (fa partire solo l'HD)
2. impostare la modalità CSM
3. impostare la priorità di boot preferendo USB o DVD alla voce dell'HD
Old 04-09-2014, 21:53   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Riassumendo:

1. disabilitare il fast boot (fa partire solo l'HD)
2. impostare la modalità CSM
3. impostare la priorità di boot preferendo USB o DVD alla voce dell'HD
Ok hai messo le voci per passare da modalità Ufi a modalità Bios-Csm e poi come prima voce di boot > usb-dvd

Ma poi una volta fatto il boot da usb o da cd per non so che cosa.....

W8.1 è rimasto o l' hai installato in modalità Bios-Csm ?

E se non l' hai installato, una volta tolto il cd o la usb, per far ripartire all' avvio W8.1, hai dovuto rimettere le opzioni come prima ?

Come hai detto al post n.5 ?

Perchè in questo modo ogni volta che uno deve fare il boot da usb-dvd deve rimettere le opzioni Csm e poi riportarle come prima in modalità Uefi .
Old 05-09-2014, 08:47   #10
cosisal
Senior Member

L'Avatar di cosisal

Non avevo la necessità di installare nulla ma solo di far partire una chiavetta USB con una distribuzione linux, quindi Windows 8 non è stato toccato e per farlo ripartire devi necessariamente rimettere le impostazioni su UEFI da BIOS.

Considera però che ti sto parlando del BIOS del mio pc su altri potrebbe non essere così.
Old 05-09-2014, 19:19   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
............. quindi Windows 8 non è stato toccato e per farlo ripartire devi necessariamente rimettere le impostazioni su UEFI da BIOS.
Ahh ok grazie per la conferma, infatti pensavo anch' io : se W8 o 8.1 è installato su Uefi, cambiandogli la modalità da Uefi a Csm, come fa a partire.......
Quote:
.Considera però che ti sto parlando del BIOS del mio pc su altri potrebbe non essere così.
Penso che sia cosi in tutte le schede madri Uefi-Bios, Uefi-Csm .
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian