Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2011, 19:20   #1
shadow1982
Registered User

Iscritto dal: Jul 2010
win 7 32b e 4gb di ram

salve
ho un pc win 7 ultimate a 32bit e 4gb di ram
il mio kernel è il 6.1.7601
non riesco a trovare una patch per il mio kernel per sbloccare la ram.
qualcuno di voi ne ha 1? oppure sa dirmi come aggiornare il kernel di windows? o anzichè installare kernel di terze parti già patchati,come faccio a patchare direttamente il mio?
grz
shadow1982 è offline  
Old 17-11-2011, 20:14   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non ho capito esattamente cosa tu voglia fare, ma con un OS 32bit non potrai mai sfruttare 4GB di ram
Old 18-11-2011, 11:01   #3
babytecnico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
con windows a 32bit (X86) non avrai mai a disposizione più di 3.5 GB di RAM...
l'unica è passare a 64bit*

(*)a meno che tu non voglia provare una soluzione "particolare" (con eventuali ripercussioni sulla stabilità) http://www.geekissimo.com/2009/08/28...-a-32-bit-x86/
ovvero ruba dello spazio d'indirizzamento a qualcos'altro... non è un procedimento sicuro ed affidabile però.
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline  
Old 18-11-2011, 12:45   #4
shadow1982
Registered User

Scusa ma nn so se hai letto cio he ho scritto....ma ho proprio detto che è possibile.si puo fare!
32bit con limite di 64gb di ram.....
Io cerco una patch per la mia versione di kernel.purttoppo su internet ci s
n tutte le versioni tranne la mia
L unica che si avvicina è la versione siccessiva che pero nn partr bene,ma a differenza degli altri kernel,almeno il pc si avvia.
E poi il mio pc nn arriva a 3.5 si ferma a 2.67 su 4
shadow1982 è offline  
Old 18-11-2011, 14:15   #5
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da shadow1982 Guarda i messaggi
Scusa ma nn so se hai letto cio he ho scritto
4
Ha letto bene, infatti ti postato un link dove c'è una patch per fare quello che vuoi fare tu, con i problimi che ne seguono.
Perchè non passi ad un 64 bit e ti risolvi i problemi.

Quote:
E poi il mio pc nn arriva a 3.5 si ferma a 2.67 su 4
Infatti non è un quantitativo fisso, dipende da quanta memoria viene destinata alle altre periferiche.
Nel forum c'è un 3d molto interessante a riguardo.

Ultima modifica di kimik : 18-11-2011 alle 14:38.
kimik è offline  
Old 18-11-2011, 14:17   #6
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
salve
il mio kernel è il 6.1.7601
non riesco a trovare una patch per il mio kernel per sbloccare la ram.
qualcuno di voi ne ha 1? oppure sa dirmi come aggiornare il kernel di windows? o anzichè installare kernel di terze parti già patchati,come faccio a patchare direttamente il mio?
grz
Ma quali sarebbero le versioni di 'kernel' che trovi?
kimik è offline  
Old 18-11-2011, 15:00   #7
nushuth
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Ma quali sarebbero le versioni di 'kernel' che trovi?
a parte che questa patch non è proprio legale... di fatto sostituisce il gestore della momoria con quello preso da windows server 2008 32bit enterprise o datacenter (nemmeno R2, perche 2008 server R2 a 32 bit non esiste).
il guaio è che a quel punto ti ritrovi con una copia di windows non originale (avevo anche io fatto qualche esperimento.. e a quel punto mi veniva chiesto un product key di windows server).

@babytecnico:
la tua affermazione è solo parzialmente vera: con windows CLIENT a 32 bit è vero quello che dici, mentre per windows SERVER a 32 bit il limite può arrivare (a seconda della edizione) anche a 64GB di ram.
anche linux, attivando PAE, può pilotare fino a 64GB di ram a 32 bit.
anche se con tutte le limitazioni e i problemi di cui accenna kimik, indifferentemente dal sistema operativo.
nushuth è offline  
Old 18-11-2011, 15:20   #8
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da nushuth Guarda i messaggi
a parte che questa patch non è proprio legale... di fatto sostituisce il gestore della momoria con quello preso da windows server 2008 32bit enterprise o datacenter (nemmeno R2, perche 2008 server R2 a 32 bit non esiste).
il guaio è che a quel punto ti ritrovi con una copia di windows non originale (avevo anche io fatto qualche esperimento.. e a quel punto mi veniva chiesto un product key di windows server).

@babytecnico:
la tua affermazione è solo parzialmente vera: con windows CLIENT a 32 bit è vero quello che dici, mentre per windows SERVER a 32 bit il limite può arrivare (a seconda della edizione) anche a 64GB di ram.
anche linux, attivando PAE, può pilotare fino a 64GB di ram a 32 bit.
anche se con tutte le limitazioni e i problemi di cui accenna kimik, indifferentemente dal sistema operativo.
Ti quoto pienamente, infatti la domanda che ho posto dopo era un pò ironica per farlo riflettere su quello che diceva riguardo al discorso 'kernel'.
E' come avere una bici e montare il motore di uno scooter, puoi anche farlo però faresti prima a prendere uno scooter e quindi tornando a noi fai prima ad installare un sistema operativo a 64 bit e ti eviti ogni problema.
kimik è offline  
Old 18-11-2011, 17:44   #9
shadow1982
Registered User

nel senso che io ho il kernel 6.1.7601,ma ci sono anche altre versioni
provando un kernel piu vecchio(tipo il 7600) gia patchato,il pc rimaneva a shcermo nero
mettendone uno nuovo,nn mi ricordo quale,il pc si avvia,ma quando passo il login si blocca e crasha
a sto punto cerco la mia versione gia patchata,che dovrebbe funzionare.
ora il punto è,in qualche modo li patchano sti kernel.come faccio io a patcharmi il mio?

cmq nn mi va di formattare per mettere il 64,che poi fa pure un po skifo,xk mi toglie troppa compatibilità ai programmi piu vecchi,e nn voglio usare una macchina virtuale tutto il tempo.il 32 è il piu popolare e compatibile

e quella guida l ho gia provata

Ultima modifica di shadow1982 : 18-11-2011 alle 17:56.
shadow1982 è offline  
Old 22-11-2011, 11:45   #10
babytecnico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
@nusnuth:
vero, non avevo preso in considerazione sia le edizioni server di win che il discorso linux. ma dubito che qualcuno voglia un win Server (a 32bit) solo per usare i 4+GB di ram. a tal punto meglio linux oppure windows client 64bit oppure la "barbonata" della patch.
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080
babytecnico è offline  
Old 22-11-2011, 13:14   #11
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
una situazione di compromesso consiste nell'istallare il gavotte ramdisk che permette di utilizzare, tramite appunto il pae la parte non visibile della ram come un ramdisk e quest'ultima si può tranquillamente riempire con il file di swap
a tal fine occorre procurarsi il gavotte ramdisk, fare un ramdrive di 128 o 256 mb e poi doppio click sul file reg allegato, riavviando avremo (nel caso di specie) 256 mb di ram occupata in più ma un ramdisk di 1,5 gb. Ovviamente mettendoci sopra il file di scambio l'occupazione di memoria non potrà superare i 4 giga totali, ma le prestazioni del sistema ne beneficeranno.
ciò permette di non dovere hackerare il kernel, di non invalidare l'eula microsoft e di poter tornare alla situazione precedente quando si vuole
homoinformatico è offline  
Old 23-11-2011, 09:31   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
C'è l'apposito thread (Click) e inoltre:
Quote:
Originariamente inviato da nushuth Guarda i messaggi
il guaio è che a quel punto ti ritrovi con una copia di windows non originale (avevo anche io fatto qualche esperimento.. e a quel punto mi veniva chiesto un product key di windows server)
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian