|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2010
|
win 7 32b e 4gb di ram
salve
ho un pc win 7 ultimate a 32bit e 4gb di ram il mio kernel è il 6.1.7601 non riesco a trovare una patch per il mio kernel per sbloccare la ram. qualcuno di voi ne ha 1? oppure sa dirmi come aggiornare il kernel di windows? o anzichè installare kernel di terze parti già patchati,come faccio a patchare direttamente il mio? grz |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho capito esattamente cosa tu voglia fare, ma con un OS 32bit non potrai mai sfruttare 4GB di ram
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
con windows a 32bit (X86) non avrai mai a disposizione più di 3.5 GB di RAM...
l'unica è passare a 64bit* (*)a meno che tu non voglia provare una soluzione "particolare" (con eventuali ripercussioni sulla stabilità) http://www.geekissimo.com/2009/08/28...-a-32-bit-x86/ ovvero ruba dello spazio d'indirizzamento a qualcos'altro... non è un procedimento sicuro ed affidabile però.
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Scusa ma nn so se hai letto cio he ho scritto....ma ho proprio detto che è possibile.si puo fare!
32bit con limite di 64gb di ram..... Io cerco una patch per la mia versione di kernel.purttoppo su internet ci s n tutte le versioni tranne la mia L unica che si avvicina è la versione siccessiva che pero nn partr bene,ma a differenza degli altri kernel,almeno il pc si avvia. E poi il mio pc nn arriva a 3.5 si ferma a 2.67 su 4 |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Ha letto bene, infatti ti postato un link dove c'è una patch per fare quello che vuoi fare tu, con i problimi che ne seguono.
Perchè non passi ad un 64 bit e ti risolvi i problemi. Infatti non è un quantitativo fisso, dipende da quanta memoria viene destinata alle altre periferiche. Nel forum c'è un 3d molto interessante a riguardo. Ultima modifica di kimik : 18-11-2011 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
a parte che questa patch non è proprio legale... di fatto sostituisce il gestore della momoria con quello preso da windows server 2008 32bit enterprise o datacenter (nemmeno R2, perche 2008 server R2 a 32 bit non esiste).
il guaio è che a quel punto ti ritrovi con una copia di windows non originale (avevo anche io fatto qualche esperimento.. e a quel punto mi veniva chiesto un product key di windows server). @babytecnico: la tua affermazione è solo parzialmente vera: con windows CLIENT a 32 bit è vero quello che dici, mentre per windows SERVER a 32 bit il limite può arrivare (a seconda della edizione) anche a 64GB di ram. anche linux, attivando PAE, può pilotare fino a 64GB di ram a 32 bit. anche se con tutte le limitazioni e i problemi di cui accenna kimik, indifferentemente dal sistema operativo. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' come avere una bici e montare il motore di uno scooter, puoi anche farlo però faresti prima a prendere uno scooter e quindi tornando a noi fai prima ad installare un sistema operativo a 64 bit e ti eviti ogni problema. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
nel senso che io ho il kernel 6.1.7601,ma ci sono anche altre versioni
provando un kernel piu vecchio(tipo il 7600) gia patchato,il pc rimaneva a shcermo nero mettendone uno nuovo,nn mi ricordo quale,il pc si avvia,ma quando passo il login si blocca e crasha a sto punto cerco la mia versione gia patchata,che dovrebbe funzionare. ora il punto è,in qualche modo li patchano sti kernel.come faccio io a patcharmi il mio? cmq nn mi va di formattare per mettere il 64,che poi fa pure un po skifo,xk mi toglie troppa compatibilità ai programmi piu vecchi,e nn voglio usare una macchina virtuale tutto il tempo.il 32 è il piu popolare e compatibile e quella guida l ho gia provata Ultima modifica di shadow1982 : 18-11-2011 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@nusnuth:
vero, non avevo preso in considerazione sia le edizioni server di win che il discorso linux. ma dubito che qualcuno voglia un win Server (a 32bit) solo per usare i 4+GB di ram. a tal punto meglio linux oppure windows client 64bit oppure la "barbonata" della patch.
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
una situazione di compromesso consiste nell'istallare il gavotte ramdisk che permette di utilizzare, tramite appunto il pae la parte non visibile della ram come un ramdisk e quest'ultima si può tranquillamente riempire con il file di swap
a tal fine occorre procurarsi il gavotte ramdisk, fare un ramdrive di 128 o 256 mb e poi doppio click sul file reg allegato, riavviando avremo (nel caso di specie) 256 mb di ram occupata in più ma un ramdisk di 1,5 gb. Ovviamente mettendoci sopra il file di scambio l'occupazione di memoria non potrà superare i 4 giga totali, ma le prestazioni del sistema ne beneficeranno. ciò permette di non dovere hackerare il kernel, di non invalidare l'eula microsoft e di poter tornare alla situazione precedente quando si vuole |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
C'è l'apposito thread (Click) e inoltre:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.