|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/dropbox-f...pro_39388.html
Cinque utenti e un terabyte di storage con la possibilità di amministrare i singoli user in modo centralizzato. Queste le caratteristiche di Dropbox for Team Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Tutto bello ma....
...poi arriva il tizio/i che hanno "bucato" Sony e si mette a guardare nei c**** tuoi!
No ma questo sistema sarà certamente ultrasicuro... Inviolabile.. inaffondabile Come il Titanic. Io diffido da questo cloud. Non mi avrete mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ok prendiamo atto della tua diffidenza, peraltro così ben argomentata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
800$ all'anno è troppo costoso...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Diciamo pure che cia,nsa e similari posson richiedere in qualsiasi momento la chiave di decriptazione.
Il Cloud e' assolutamente insicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ora tolgo subito le foto delle vacanze e le fatture dal mio account dropbox. non sia mai che un cattivone di spia statunitense voglia frugare nella mia dichiarazione dei redditi.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
|
Perche' utilizzare il Colud?
A tutt'oggi non trovo una vera utilita' nel Cloud.
Se qualcuno degli esperti che leggono questo forum potesse disegnarmi uno scenario di utilizzo per cui varrebbe la pena affrontarne i costi e i rischi ne sarei contento. Au revoir! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Torno a casa, eccomi sul fisso, tutti i files sincronizzati, senza dover girare con chiavi usb. Sono in giro, mi serve un documento, ho un Android/iPhone, posso usarlo. Sono in qualunque posto, mi basta un dispositivo collegato alla rete internet e ricordarmi le mie credenziali d'accesso e posso ottenere i miei files.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Si parla di un servizio PRO, e quindi di scambio di documenti e files tra professionisti di una società, per cui 800$ all'anno mi sembrano validi.
Per chi paventa sguardi indiscreti sui propri files, niente vieta di criptare i file sensibili in loco per poi uploadarli successivamente.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta-Roma
|
Qualcuno diffida dei cloud, qualcuno critica chi diffida ...
Ma in realtà a quanti realmente serve un sistema di storage online che non sia facilmente rimpiazzabile con USB o con il vecchio sistema di spedirsi i files più utilizzati su mail? A me non serve il cloud.... almeno per ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Considerando anche solo con l'account gratuito hai a disposizione abbastanza spazio per i documenti da condividere in quanti vuoi... Quote:
Come hanno detto sopra: lavori sul portatile, hai già sincronizzazione su fisso, ufficio e accesso online anche da smartphone. Senza contare la sicurezza extra: se lavoro sul portatile e mi si svampa la cartella documenti dopo 2 giorni di lavoro intenso è da spararsi... se te la salvi su dropbox al massimo perdi i file temporanei... Io tutti i documenti su cui lavoro tranne che in ufficio (dove abbiamo il server di backup) li salvo su dropbox, fosse solo per la sicurezza.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
GO!!! ACQUARIOOOOOOOOOOON!!! ![]() Scherzi a parte, per certe cose puo' essere molto utile. Ma i dati personali e gli arazzi miei e' ovvio che non li spargo in giro ma ce li ho sul desktop/nas acceso e scollegato da internet 10 giorni al mese per copiarci i file. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Lavoro in ufficio, carico su Dropbox. Vado a casa, la connessione a internet non va ... ooops.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
@Merlin
Di faciloni come te e' pieno il mondo...ma non pensavo che avessero un senso dello humor cosi' da minus.......... Fidati del cloud....fai pure....ma leggi prima le condizioni di servizio quando firmi qualcosa....ops...non usare una croce ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Volevo capire perche' dovrei mettere i miei file di lavoro, come codice sorgente che scrivo, in un posto che tutti sanno dov'e'. La prima sicurezza del mio serverino e' che nessuna sa dove sia ![]() Au revoir! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
a me dropbox non ha mai convinto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si vuole discutere dei pro e contro del cloud computing ben venga, ma almeno certe affermazioni bisognerebbe argomentarle... voglio sperare che tu non pensi davvero che il cloud sia "assolutamente insicuro" perchè pensi che un giorno un dipendente della cia possa richiedere a dropbox di decifrare i tuoi documenti... ...certo, a meno che tu non sia Fidel Castro in incongito.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si vuole discutere dei pro e contro del cloud computing ben venga, ma almeno certe affermazioni bisognerebbe argomentarle... voglio sperare che tu non pensi davvero che il cloud sia "assolutamente insicuro" perchè pensi che un giorno un dipendente della cia possa richiedere a dropbox di decifrare i tuoi documenti... ...certo, a meno che tu non sia Fidel Castro in incongito.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.