Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/dropbox-f...pro_39388.html

Cinque utenti e un terabyte di storage con la possibilità di amministrare i singoli user in modo centralizzato. Queste le caratteristiche di Dropbox for Team

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:49   #2
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Tutto bello ma....

...poi arriva il tizio/i che hanno "bucato" Sony e si mette a guardare nei c**** tuoi!

No ma questo sistema sarà certamente ultrasicuro... Inviolabile.. inaffondabile

Come il Titanic.

Io diffido da questo cloud. Non mi avrete mai!
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 19:33   #3
Mahonar
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo Guarda i messaggi
...poi arriva il tizio/i che hanno "bucato" Sony e si mette a guardare nei c**** tuoi!

Come il Titanic.

Ok prendiamo atto della tua diffidenza, peraltro così ben argomentata.
Mahonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 20:43   #4
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
800$ all'anno è troppo costoso...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:30   #5
Piccioneviaggiatore
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Diciamo pure che cia,nsa e similari posson richiedere in qualsiasi momento la chiave di decriptazione.
Il Cloud e' assolutamente insicuro.
Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 00:23   #6
merlin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Piccioneviaggiatore Guarda i messaggi
Diciamo pure che cia,nsa e similari posson richiedere in qualsiasi momento la chiave di decriptazione.
Il Cloud e' assolutamente insicuro.
oh, caspita, grazie di avercelo comunicato.
ora tolgo subito le foto delle vacanze e le fatture dal mio account dropbox. non sia mai che un cattivone di spia statunitense voglia frugare nella mia dichiarazione dei redditi....
merlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 05:19   #7
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Perche' utilizzare il Colud?

A tutt'oggi non trovo una vera utilita' nel Cloud.
Se qualcuno degli esperti che leggono questo forum potesse disegnarmi uno scenario di utilizzo per cui varrebbe la pena affrontarne i costi e i rischi ne sarei contento.

Au revoir!
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 06:48   #8
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da hombre Guarda i messaggi
Se qualcuno degli esperti che leggono questo forum potesse disegnarmi uno scenario di utilizzo per cui varrebbe la pena affrontarne i costi e i rischi ne sarei contento.

Au revoir!
Sono a lezione, prendo appunti sul portatile, ci studio, lavoro.
Torno a casa, eccomi sul fisso, tutti i files sincronizzati, senza dover girare con chiavi usb.
Sono in giro, mi serve un documento, ho un Android/iPhone, posso usarlo.
Sono in qualunque posto, mi basta un dispositivo collegato alla rete internet e ricordarmi le mie credenziali d'accesso e posso ottenere i miei files.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 07:13   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hombre Guarda i messaggi

Au revoir!
Si, in effetti è diffcilissimo immaginarsene l'utilizzo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 07:42   #10
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
800$ all'anno è troppo costoso...
Si parla di un servizio PRO, e quindi di scambio di documenti e files tra professionisti di una società, per cui 800$ all'anno mi sembrano validi.
Per chi paventa sguardi indiscreti sui propri files, niente vieta di criptare i file sensibili in loco per poi uploadarli successivamente.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:09   #11
Jerrozzo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta-Roma
Qualcuno diffida dei cloud, qualcuno critica chi diffida ...
Ma in realtà a quanti realmente serve un sistema di storage online che non sia facilmente rimpiazzabile con USB o con il vecchio sistema di spedirsi i files più utilizzati su mail?

A me non serve il cloud.... almeno per ora.
Jerrozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:40   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Si parla di un servizio PRO, e quindi di scambio di documenti e files tra professionisti di una società, per cui 800$ all'anno mi sembrano validi.
Per chi paventa sguardi indiscreti sui propri files, niente vieta di criptare i file sensibili in loco per poi uploadarli successivamente.
800$ all'anno per 5 utenze condivise sono tantini IMHO...
Considerando anche solo con l'account gratuito hai a disposizione abbastanza spazio per i documenti da condividere in quanti vuoi...

Quote:
Originariamente inviato da Jerrozzo Guarda i messaggi
Qualcuno diffida dei cloud, qualcuno critica chi diffida ...
Ma in realtà a quanti realmente serve un sistema di storage online che non sia facilmente rimpiazzabile con USB o con il vecchio sistema di spedirsi i files più utilizzati su mail?

A me non serve il cloud.... almeno per ora.
Beh è comodo.
Come hanno detto sopra: lavori sul portatile, hai già sincronizzazione su fisso, ufficio e accesso online anche da smartphone.
Senza contare la sicurezza extra: se lavoro sul portatile e mi si svampa la cartella documenti dopo 2 giorni di lavoro intenso è da spararsi... se te la salvi su dropbox al massimo perdi i file temporanei...
Io tutti i documenti su cui lavoro tranne che in ufficio (dove abbiamo il server di backup) li salvo su dropbox, fosse solo per la sicurezza.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:52   #13
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo Guarda i messaggi

Come il Titanic.

SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! COSI' SI FA!!!!

GO!!! ACQUARIOOOOOOOOOOON!!!

Scherzi a parte, per certe cose puo' essere molto utile. Ma i dati personali e gli arazzi miei e' ovvio che non li spargo in giro ma ce li ho sul desktop/nas acceso e scollegato da internet 10 giorni al mese per copiarci i file.

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Torno a casa, eccomi sul fisso, tutti i files sincronizzati, senza dover girare con chiavi usb.
Sono in qualunque posto, mi basta un dispositivo collegato alla rete internet e ricordarmi le mie credenziali d'accesso e posso ottenere i miei files.
Esattamente. Quando vuoi. Dove vuoi. Fernet Branca (cit. )
Old 11-11-2011, 11:28   #14
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Lavoro in ufficio, carico su Dropbox. Vado a casa, la connessione a internet non va ... ooops.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:13   #15
Piccioneviaggiatore
Member

Iscritto dal: Nov 2011
@Merlin
Di faciloni come te e' pieno il mondo...ma non pensavo che avessero un senso dello humor cosi' da minus..........
Fidati del cloud....fai pure....ma leggi prima le condizioni di servizio quando firmi qualcosa....ops...non usare una croce !
Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 02:17   #16
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Vabbe' ma questo io lo faccio da almeno 10 anni. Ho un serverino Unix based a casa/ufficio e ci sincronizzo i file con cvs/svn quando revisionati ( versioning ) o ci faccio il back up online.
Volevo capire perche' dovrei mettere i miei file di lavoro, come codice sorgente che scrivo, in un posto che tutti sanno dov'e'. La prima sicurezza del mio serverino e' che nessuna sa dove sia

Au revoir!
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 02:31   #17
icedzed
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
a me dropbox non ha mai convinto...
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 03:41   #18
merlin
Senior Member

Quote:
@Merlin
Di faciloni come te e' pieno il mondo...ma non pensavo che avessero un senso dello humor cosi' da minus..........
Fidati del cloud....fai pure....ma leggi prima le condizioni di servizio quando firmi qualcosa....ops...non usare una croce !
mah, veramente quello che mi sembra fare affermazioni con faciloneria sei tu.
Se si vuole discutere dei pro e contro del cloud computing ben venga, ma almeno certe affermazioni bisognerebbe argomentarle...

voglio sperare che tu non pensi davvero che il cloud sia "assolutamente insicuro" perchè pensi che un giorno un dipendente della cia possa richiedere a dropbox di decifrare i tuoi documenti...

...certo, a meno che tu non sia Fidel Castro in incongito....
Old 12-11-2011, 03:42   #19
merlin
Senior Member

Quote:
@Merlin
Se si vuole discutere dei pro e contro del cloud computing ben venga, ma almeno certe affermazioni bisognerebbe argomentarle...

voglio sperare che tu non pensi davvero che il cloud sia "assolutamente insicuro" perchè pensi che un giorno un dipendente della cia possa richiedere a dropbox di decifrare i tuoi documenti...

Old 12-11-2011, 03:42   #20
merlin
Senior Member

Quote:
@Merlin

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian