|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ricetrasmittenti Midland G7. Effettiva portata!!CONSIGLIO!
Ragazzi tramite questo forum ho letto che questo modello di ricetrasmittenti è abbastanza buono. Io chiedo a chi le ha usate e chi ha un po di conoscenza in merito di dirmi se queste trasmittente possono comunicare tra due piani diversi esempio 6 piano e piano terra. Le devo comprare perchè spesso mi capita di montare un'atenna e siccome siamo in due persone ci serve comunicare nel palazzo. Riguardo poi ad una eventuale modifica qualcuno di voi c'è riuscito, conosce qualche guida? Ovvio che parlo di ricetrasmittenti che non richiedono tasse da pagare.
di seguito vi riporto il modello che vorrei comprare al prezzo di 100 euro la coppia su ebay. http://www.cte.it/product_detail/8916/Midland_G7.ars |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
certo che 6 solette da attraversare non sono poche.... quelle sono radio che ti danno qualche km di copertura senza ostacoli, ma se cominci a metterci in mezzo un po' di strati di cemento armato la faccenda si complica...
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
io possiedo il Midland G7 e ti dirò che è favoloso... Io ho fatto la modifica per portarlo a 3W (dagli 0,5W originali) ed ho montato un'antenna più lunga (G7 flex) e va che una meraviglia. Io ho avuto conversazioni con gente anche a 50km di distanza perfette, c'è da dire che tutto questo avviene se in linea d'aria non vi è nulla. Nel tuo caso è difficile dire come potrebbero funzionare poichè dipende moltissimo dai materiali che si frappongono tra le due radio... Purtroppo non c'è niente di meglio che provare... Ciao, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
L'operazione è legale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io ho questo vecchio CB sempre funzionante...un Midland 68S
http://www.cte.it/product_detail/863..._34_canali.ars C'è la possibilità di farlo comunicare con le radioline tipo della brondi?? Queste sono radio FM....il mio CB è sia AM che FM, però ho trovato solo le frequenze am e non quelle FM dove lavora... Come posso fare per farli comunicare??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
comunque non è possibile far comunicare questi due tipi di radio perché l'alan funziona a 27 mhz, le altre in pmr e lpd a 446 e 433 mhz
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
senza offesa, ma è una cazzata bella e buona. Ho a che fare con tonnellate di midland G7 (la stragrande maggioranza modificata, qualcuna anche con l'antenna lunga per lpd) e i 50km non li vede nemmeno con il binocolo. Nemmeno nella giornata più limpida di sto mondo e in pieno contatto visivo. è già tanto se fa 5 km in quel modo... La mia (che è nettamente superiore ad una G7... ed ha 5W reali e nativi oltre ad un antenna decente) non credo che superi i 10/15km... (sempre in contatto visivo e con cielo limpido). In condizioni di utilizzo reale poi il raggio scende infinitamente... le G7 modificate a volte fanno fatica a 300m di distanza (basta una collinetta e qualche albero...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ora 50 Km con un G7 sono troppi...però sui 5/8 Km con la modifica ci si arriva...naturalmente in buone condizioni....
Poi è vero, il G7 soffre particolarmente se si trova all'interno di una valle o dietro ad un bosco... L'Alan 68 s è ottimo almeno da quello che si legge in giro..e lo producono sempre nonostante gli anni che ha...solo che ci faccio??? se non lo posso utilizzare con quelle radioline?? ASD.... Quanto mi può costare un CB che lavora sulle stesse frequenze dell'Alan 68...?? Però portatile e con una buona autonomia?? Gradito a pile AA ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
edit, letto male...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un cb portatile che ti fa sia fm che am è l'alan 42:
http://www.cte.it/product_detail/8636/Alan_42_Multi.ars il prezzo più basso su trovaprezzi è 139€ forse si trova a meno... l'alan 37 invece è solo am e costa 70€
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Ragazzi ma avete il G7? Non so se sapeve dove sono Arezzo e Castiglione del lago. Beh sono 50Km! Io ero in cima ad un a collina e il mio amico lungo il lago, tutto in linea d'aria! Beh conversazione limpida!!! Vi ripeto ero in linea d'aria. E' ovvio che in città max 5Km
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per rispondere a FrancescoCastiglione: se modifichi le Alan G7 (ovviamente infrangendo la legge) i sei piani del palazzo li fai tranquillamente.
Poi passo alla discussione sulla portata. Non ho il G7, ma nella versione originale (500 mW) ho assistito ad una comunicazione a circa 7 km in linea d'aria. Una delle due radio era su una collina 150 mt più in alto rispetto all'altra radio. Personalmente ho trasmesso in 144 (una Motorola GP 340 e una Yaesu VX 150, entrambe a 5W) a circa 30 km. Fuori dal centro abitato, ma in zona appeninica. Per chi conoscesse la zona, da Cassino alla Val di Canneto, non proprio una condizione ideale. Molto dipende dalle condizioni di propagazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ooops, pardon: era FrancescoStregone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
modifica per g7
Scusate dove posso trovare lo schema per la modifica del midland G7
spero in un vostro aiuto salutoni a tutti................................ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Salve gente,
scusate ma sono nuovo del campo. Volevo delle informazioni in merito all'acquisto di due radio Midland GXT800 vp 4. Ho i tuoi stessi dubbi ma semplicemente dovuti ad inesperienza in merito. Io vorrei usare le radio x dialogare con il mio collega che dista da me circa 15 km. Tu che dici? Se conosci qualcuno e mi puoi indirizzare x chiarimenti in merito te ne sarei grato. grazie e ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io con l'alan 38, ne ho una coppia
![]() riuscivo bene a parlare tra trezo piano e attico al settimo piano
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
A proposito qualcuno mi sa indicare un'antenna compatibile col G7 ma meno ingombrante? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Luino
|
Quote:
Confermo e appoggio quanto scritto da Marco. Dalla Sighignola con G7 ho collegato in maniera superba un corrispondente a Novara, 42Km di distanza!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-04-2009 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.