|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Hitachi828 o FP1375x?
Salve a tutti questo è il mio primo post.
Passo subito alla domanda: ![]() uso il monitor prevalentemente per giocare. Voi cosa mi cosigliate tra questi due titani di CRT? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Benvenuto !
![]() consumano più corrente e emettono anche più radiazioni rispetto a un 19'. Secondo me sono eccessivi per giocare ( e non parlo solo di prezzo). In te mi prenderei un 19 di fascia alta (di costo non oltre i 700 Euro; la scelta è ampia) e con la differenza risparmiata mi farei una scheda grafica come si deve per giocare (sempre se già non la hai, per consigliarti quale puoi andare nella sezione schede video del forum) ![]() A prescindere dai modelli gli Hitachi sono monitor adatti al fotoritocco, per la loro ottima correttezza cromatica. Hanno proprio per questo colori meno saturi e piacevoli da guardare per i giochi e i dvd. I Nec di fascia media ed alta hanno un altro tipo di cinescopio rispetto agli Hitachi e sono più adatti al disegno tecnico; i loro colori sono più vivaci e piacevoli (ma più falsi). I Nec sono più piatti rispetto agli Hitachi, quindi sulla carta sono più riposanti per la vista; ma essendo più luminosi e contrastati bisogna prestarci maggiore attenzione a non usare temperature di colore elevate e sbagliate regolazioni di luminosità e di contrasto. Ho un Hitachi CM752 da 19 pollici. Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Poichè si tratta di due monitor eccellenti (ma penso che per giocare prendrei il NEC) prendi quello che costa di meno. Io ho un Hitachi da 21".
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Qualcuno ha già avuto esperienze di assistenza coi Nec?
x Adric: l'ingombro nessun problema, il peso anke; solo il prezzo ![]() Cmq il 21" è già da un anno che me lo sono impresso nella mente e visto ke ormai al giorno d'oggi è il componente più longevo del PC, penso di fare un buon "investimento" (se così si può chiamare in questi casi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aggiungiamoci anke il Diamond Pro 2060 della Mitsubishi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ti consiglio una bella ricerca http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= perchè ci sono diversi thread qui sul forum in cui già si è già parlato dei Mitsubishi; in particolare nei thread sui 19 pollici; infatti molte considerazioni sui pregi e difetti dei 19' della Mitsubishi sono validi anche per i suoi 22'
Già è difficile vedere un 21-' 22' esposto in un negozio, figuriamoci due di marca differente...per questo non ti risponde nessuno... Se non l'hai già vista guardati anche questa prova comparativa di CADalyst http://www.cadalyst.com/reviews/hard...itor/index.htm Comunque non scarterei affatto il Samsung Syncmaster 1200NF e il Viewsonic P225F; sulla carta sono mooolto interessanti; purtroppo non li ho mai visti in funzione. Ci sono utenti qui sul forum che hanno quel Samsung e ne sono entusiasti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.