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Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
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Old 09-11-2011, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/adobe-ces...ile_39359.html

Nonostante non sia ancora ufficiale Adobe avrebbe già dato importanti indicazioni ai propri sviluppatori, terminando lo sviluppo del plugin flash per browser mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-11-2011, 08:16   #2
Cappej
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Steve won!
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Old 09-11-2011, 08:23   #3
sesshoumaru
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ops
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Old 09-11-2011, 08:24   #4
djfix13
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L'Avatar di djfix13
 
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Messaggi: 3654
@Cappej: Steve won!

beh non è proprio così: flash per android è una ciofeca e l' HW che di solito lo ospita crolla con qualche animazione sul browser...
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Old 09-11-2011, 08:26   #5
(IH)Patriota
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Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Non c'è molto da dire, Jobs non l' ha voluto su iOS, sembrava una bizza o una follia ma invece ha visto ancora una volta parecchio lontano.

Sicuramente l' abbandono è stato condizionato anche dalla poca convenienza nel continuare a sviluppare una tecnologia che una fetta d'utenza (tutt'altro che trascurabile) non avrebbe mai usato, anche perché mi pare che flash non giri sempre come dovrebbe sui dispositivi portatili.
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Old 09-11-2011, 08:27   #6
sesshoumaru
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Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
@Cappej: Steve won!

beh non è proprio così: flash per android è una ciofeca e l' HW che di solito lo ospita crolla con qualche animazione sul browser...
Credo che con una piccola ricerca potrei riportarti decine e decine di testimonianze di utenti di questo forum su quanto flash andasse bene su Androidi 2.2+
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Old 09-11-2011, 08:31   #7
luca20141
Member
 
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Messaggi: 188
Appunto, quindi

... Steve won.

Lo so che questo commento farà arrabbiare molta gente. Non lo dico da fanboy di Apple, ma semplicemente raccogliendo delle constatazioni: la politica di Apple nel non supportare flash, sia essa perché l'uso di risorse da parte di flash riduceva in modo sensibile la batteria, sia perché flash presenta delle falle sfruttabili per attacchi ai sistemi, sia ancora perché "è una ciofeca e l' HW che di solito lo ospita crolla con qualche animazione sul browser", Apple ci ha visto lungo ancora una volta.
Non supportare flash, a lungo termine non danneggerà i device che hanno fatto questa scelta, ma li renderà ancora una volta modello di riferimento. Tant'è che Adobe stessa ha deciso di lasciare lo sviluppo.
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Old 09-11-2011, 08:33   #8
AlexSwitch
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Città: Firenze
Messaggi: 12165
A quanto pare la buonanima di Jobs non era così " follemente " visionaria!!!
Il fatto è che Flash è un mattone, poco ottimizzato, che richiede notevoli risorse di calcolo e pesa come un macigno sulla fluidità di un mobileOS...
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Old 09-11-2011, 08:33   #9
Mparlav
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Il problema non è flash sì o flash no per il mobile.
Il problema è che ne periodo "transitorio" del passaggio dei siti da flash a html5, secondo me piuttosto lungo, ci saranno ancora utenti più o meno tagliati fuori mentre gli altri, bene o male, continueranno ad usufruirne.

Inevitabile poi che ci ricordi solo delle "intuizioni positive" dimenticandosi fin troppo facilmente dei flop, più o meno colossali, accumulati negli anni
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Old 09-11-2011, 08:39   #10
AlexSwitch
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Città: Firenze
Messaggi: 12165
Io, rispetto a Flash, non parlerei di " intuizione ", ma di " coraggio " nell'affrancarsi da una tecnologia che ha sempre pesato in termini di risorse sia di calcolo che di consumo energetico. Html5 raggiunge gli stessi scopi con minore impatto sull'OS e sulle risorse di calcolo e per di più è open...
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Old 09-11-2011, 08:48   #11
Darkon
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Messaggi: 8100
Quando ai tempi io comune mortale senza alcuna società dissi che flash pure su pc era la peggior schifezza che potesse esistere mi saltarono alla gola manco avessi bestemmiato.


Flash è e rimane un cancro per il web che prima viene estirpato e meglio è. Per causa sua tanti contenuti sono programmati male, pesanti da far spavento, instabili ecc... ecc...

E non c'entra niente apple (io non ho niente della apple) a me basta che scompaia anche dai pc e sarò solo contento.
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Old 09-11-2011, 08:53   #12
Valmo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 85
bah oddio...steve won, nel senso che ha quasi imposto l'abbandono del flash player su mobile. Quando la maggioranza degli utenti smartphone (iphone) non hanno flash l'azienda che fa il programma cosa dovrebbe fare?
Considerando l'ostinazione di apple a non implementarlo alla fine mi pare una scelta quasi obbligata a migrare verso altro.
Senza flash è probabile che non avremmo avuto i maggiori siti di videosharing, quindi tutta sta ciofeca proprio non mi pare che sia flash player....imho.
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Old 09-11-2011, 08:56   #13
(IH)Patriota
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Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Inevitabile poi che ci ricordi solo delle "intuizioni positive" dimenticandosi fin troppo facilmente dei flop, più o meno colossali, accumulati negli anni
Ti sbagli, i flop sono l' inevitabile via per allargare il proprio modo di vedere.
L' analisi critica e costruttiva dei propri insuccessi porta inevitabilmente ad una crescita e ad una minor probabilità di commettere errori più o meno grossolani in futuro.

Se Jobs non fosse stato cacciato da Apple non sarebbe probabilmente stato lo stesso Jobs che abbiamo conosciuto, se non avesse accumulato errori su errori non sarebbe stato in grado di dare vita a prodotti di successo.

Solo nell' ingenuità può' trovare spazione l'immaginario di una persona che nella vita possa avere solo successi.
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Old 09-11-2011, 08:57   #14
calabar
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L'Avatar di calabar
 
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Messaggi: 14736
Concordo con Mparlav.

Continuo a non essere d'accordo con la politica che ha escluso flash da molti dispositivi mobile, perchè flash, che lo si voglia o meno, è ben presente sulla rete.

Ciò che leggiamo oggi, invece, è una cosa molto positiva.
L'abbandono di flash avviene in modo naturale, mantenendo la possibilità di usufruire del materiale flash esistente (dato che verrà comunque mantenuto il supporto).

L'annuncio del suo abbandono porterà sicuramente ad un abbandono anche da parte degli sviluppatori web, fino a quando tutto il materiale flash esistente in rete non verrà sostituito o potrà essere considerato vetusto, e si potrà finalmente passare ad uno standard aperto e condiviso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 09:01   #15
sesshoumaru
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E' vero, flash è tutto meno che efficiente ma il vero motivo per cui flash è stato "escluso" da ios è che un giochino flash scaricato dal web non passa per l'appstore e non porta soldi nelle sempre affamate casse di Apple inc.
Tu hai un Android ? Con quanti giochi flash giochi ogni giorno ?
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Old 09-11-2011, 09:01   #16
PaveK
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Messaggi: 2516
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Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
E' vero, flash è tutto meno che efficiente ma il vero motivo per cui flash è stato "escluso" da ios è che un giochino flash scaricato dal web non passa per l'appstore e non porta soldi nelle sempre affamate casse di Apple inc.
Anche tu mi pari assonnato, però

Ci sono zilioni di giochi gratuiti dai quali Apple non solo guadagna, ma perde (spese di gestione e banda sprecata) e giochi HTML5 sul Web dai quali anche volendo non potrebbe guadagnare. Sveglia!
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
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Old 09-11-2011, 09:02   #17
Eraser|85
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Ma la smettete di adulare Jobs? Sembra sia morto l'ultimo messia! Se oggi Adobe ha deciso di mettere la parola FINE al flash su dispositivi mobili è anche (sicuramente) dovuto alla decisione di Apple di non volerne sapere! Fra Windows Phone, iOS ed il prossimo Windows8 che rifiutano i plugin al browser, la decisione mi sembra quantomeno scontata! Non è che Adobe non crede in flash, sono gli altri che non lo vogliono per massimizzare i profitti!

Di recente sono stato ad una conferenza Microsoft in cui si parlava di W8 e Metro style apps.. e sapete perché M$ non vuole flash/silverlight nel suo browser? Per non dare la possibilità di bypassare il market! Non c'entra la pesantezza di flash in tutto questo! Anche perché devo essere sincero, sul GS2 il flash va che è una meraviglia anche in fullscreen..
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 09:03   #18
AlexSwitch
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Originariamente inviato da Valmo Guarda i messaggi
bah oddio...steve won, nel senso che ha quasi imposto l'abbandono del flash player su mobile. Quando la maggioranza degli utenti smartphone (iphone) non hanno flash l'azienda che fa il programma cosa dovrebbe fare?
Considerando l'ostinazione di apple a non implementarlo alla fine mi pare una scelta quasi obbligata a migrare verso altro.
Senza flash è probabile che non avremmo avuto i maggiori siti di videosharing, quindi tutta sta ciofeca proprio non mi pare che sia flash player....imho.
Ci dimentichiamo di Android??? Ci dimentichiamo di ( anche se " morente " ) Symbian??? Entrambi supportano flash e non mi pare che rappresentino la minoranza rispetto a iOS e WP7!!!
Flash è una ciofeca.... In generale non è mai stato ottimizzato a dovere, e quando lo è stato fatto c'è voluto un sacco di tempo..... Esempio? Da quanto tempo esistono cpu multicore per i Pc?? Almeno 5 anni.... Ebbene è dall'ultima beta di Flash player che Adobe ha introdotto il multithreading per la decodifica dei flussi video.... Che tempismo ehh??
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Old 09-11-2011, 09:05   #19
AlexSwitch
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Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi

Di recente sono stato ad una conferenza Microsoft in cui si parlava di W8 e Metro style apps.. e sapete perché M$ non vuole flash/silverlight nel suo browser? Per non dare la possibilità di bypassare il market! Non c'entra la pesantezza di flash in tutto questo! Anche perché devo essere sincero, sul GS2 il flash va che è una meraviglia anche in fullscreen..
Lo sai che Silverlight è di Microsoft vero?
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Old 09-11-2011, 09:10   #20
Icarium
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Ma la smettete di adulare Jobs? Sembra sia morto l'ultimo messia! Se oggi Adobe ha deciso di mettere la parola FINE al flash su dispositivi mobili è anche (sicuramente) dovuto alla decisione di Apple di non volerne sapere! Fra Windows Phone, iOS ed il prossimo Windows8 che rifiutano i plugin al browser
Ah.. e non perchè invece semplicemente fa (passatemi il termine) cagare?

Funziona male e in due anni non sono riusciti ad ottimizzarlo, inoltre stai dicendo che non hanno intenzione di svilupparlo poichè IOS e WP non ne vogliono sapere ma dimentichi che il bacino d'utenza maggiore è attualmente Android e lo sarà ancora per molto..

Quindi domandati perchè Adobe tira i remi in barca così in fretta?.. perchè FLASH (perdonatemi di nuovo il francesismo) fa cagare ..

Prendine atto e mettiti l'anima in pace.



p.s. si, Jobs in questo ci aveva visto lungo

p.p.s. Anche microsoft pare non voglia implementare silverlight.. strano vero?

Ultima modifica di Icarium : 09-11-2011 alle 09:13.
Icarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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