|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Upgrade CPU AMD Phenom x3 8450
Desidererei incrementare la velocità del mio PC Acer M3200 sostituendone il processore. In atto la scheda madre è Acer RS780HVF AM2 ed il processore AMD Phenom 8450 x3 Tecnologia Toliman 65nm.
Ho letto su vari forum americani che la mia scheda madre dovrebbe essere AM2+ per cui potrebbe accettare una CPU AM3, per es, AMD Phenom II x4 955 Black Edition. Leggo anche che non ci sarebbe bisogno di sostituire la ram in atto DDR2 399 MHz, con quella DD3 perchè l'attuale scheda madre e l'eventuale processore non la rileverebbero. Trovo che si dovrebbe sostituire il BIOS che, però, Acer non ha più incrementato per quella Mather Board, ma non so dovre si dovrebbe cercare e come si dovrebbe installare. Mi chiedo se varrebbe la pena fare la sostituzione di cui sopra ( o con altro processore da voi ritenuto più adatto) in termini di velocità della macchina che uso per editing video e che in atto risulta un pò lenta. Chiaramente quanto sopra l'ho estrapolato da alcuni farum, ma vorrei tanto sentire il vostro parere che sarà quello che alla fine mi farà o non mi farà fare l'operazione. Il sistema operativo che uso e W7 a 32bit. Vi ringrazio e saluto. Ultima modifica di Lan@celot : 08-11-2011 alle 14:35. Motivo: precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.