|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_39239.html
Asustek e Acer rivedono al ribasso le stime di vendita di sistemi ultrabook formulate per il quarto trimestre 2011: circa 100.000 unità per ciascuna Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A quei prezzi la gente (giustamente) privilegia Apple... Devono abbassare i prezzi per contrastare seriamente i macbook con OSX!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
a me ride anche il culo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a me sembra una farsa
a quei prezzi chiunque avrebbe capito che non si poteva vendere, possibile che solo i fabbricanti non se ne sono accorti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto tutti quelli sopra di me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
se ci si ferma al "sentito dire" avete ragione tutti e quattro, se invece si va un attimo più a fondo ci si accorge che a parità di configurazione l'ultrabook asus costa circa 300 euro in meno del macbook air, che, almeno per quanto mi riguarda, non sono proprio noccioline!
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Si ma a differenza di apple basta aspettare qualche mese e li trovi sicuramente a prezzi + umani.
Resta il fatto che al momento sono fuori mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Troppo cari.....
Concordo in parte con chi ha parlato di prezzo eccessivo; è eccessivo per dei volumi di vendita elevati.
Mi pare palese che se fai un portatile che pesa un chilo e mezzo, con CPU quad core, 4 GB di RAM, SSD, Wireless, batteria da minimo 5 ore con tutto acceso e case in materiali pregiati non potrai venderlo a 499€. ![]() Anche escludendo le politiche da "circonvenzione di incapace" attuate Apple sui prezzi di vendita finirai comunque per girare intorno ai 1000 euro; una cifra che, stante l'attuale situazione economica, solo in pochi possono sborsare a cuor leggero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok che "mille euri" non sono pochi soprattutto in questi tempi, per me sono un intero stipendio e per altri anche di più..
però se si considera che a 500 euro si comprano quegli orribili "baracconi" plasticosi con design inesistente, cerniere spaventose, hd tradizionali, dissipazione scarsa, autonomia che non arriva alle 3 ore, peso intorno ai 3 kg, altezza 3 cm e in più lo scomodissimo ciabattone.. a questo punto 1000 euro non mi sembra più una cifra tanto campata in aria
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
Il fatto è che proprio in virtù della situazione attuale c'è una massa di gente per la quale 1000€ ahimé sono una cifra mica da ridere, e poi c'è il resto per i quali non sono certo i 300 euro da aggiungere per un MacBookAir il problema. Gli ultrabook sono prodotti straordinari (personalmente incarnano la mia "idea" di portatile, come i MBA di Apple) ma purtroppo vanno ad intercettare quella classe di potenziali clienti che più di ogni altra sta sparendo dalle società. Nel mio piccolo ma non piccolissimo orizzonte vedo sempre più livellamento verso il basso e netta separazione tra chi può e chi non può (anche se poteva); tanto in nord America quanto in Oceania, per non parlare di noi altri parrucconi d'Europa. Oggigiorno non c'è scampo... grandi volumi/bassi margini e piccoli volumi/alti margini. Se provi a metterti in mezzo può finire che peschi da entrambi i bacini, ma può anche essere che non intercetti pienamente né l'acquirente di prodotti premium né tantomeno il consumatore che guarda al cartellino col prezzo. Io spero solo che gl'investimenti nel concetto degli ultrabook non desistano, in fin dei conti il tempo della tecnologia è dalla loro parte a prescindere dalla crisi. Se riescono ad entrare a regime con buoni volumi, a costo di vendere in perdita possono riuscire a recuperare margini... dando per scontato che l'idea di fondo degli ultrabook sia buona, chiaramente. Io lo penso, ma su questo si potrebbe discutere.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ahahaha strubi grande
![]() Comunque 1500€ per un portatile da 13pollici... anche il mac, se non aveva una mela disegnata sopra non se lo comprava nessuno. Cosa pretendevano di fare acer e asus, bah!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
in fondo tanta, tantissima gente spende 5/700 euro per uno smartphone o un tablet, e non si tratta certo di quei pochi nababbi che comprano i vertu. forse è solo questione di dove si vogliono indirizzare le proprie uscite..
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma leggendo da Digitimes ...
Ma nel link a cui fa riferimento l'articolo (Digitimes), leggo: "Acer's 13.3-inch Aspire S3 is available at NT$32,900 (US$1,101) in the Taiwan market, which is still about US$100 higher than the price set for comparable MacBook Air models".
Quindi nel mercato a cui fa riferimento la news, contrariamente al mercato europeo almeno, la situazione dei prezzi ultrabook-macbook air sembra invertita! Questo può cambiare sensibilmente le stime di vendita rispetto al mercato europeo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
qui l'acer s3 parte da circa 750 euro, che è molto al di sotto dei mba, però c'è da dire che è un ultrabook molto "castrato" e che l'autonomia, per quanto mi riguarda, è abbastanza deludente
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
A cosa serve "investire" ben 1000€ in qualcosa che NON è utile? La gente comune ha bisogno di qualcosa di piccolo, poco costoso e facile da portare in giro, prima comprava netbook ora compra tablet, perchè in treno non deve/vuole usare cad. Ultima modifica di TheDarkAngel : 31-10-2011 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non è utile per TE, io invece trovo ottimo avere un 13 pollici sottile e leggero che però ha anche prestazioni decenti (o comunque non inadeguate come lo sono quelle dei netbook), la comodità di un notebook (il tablet all'inizio è una figata ma alla lunga è scomodissimo, almeno così è stato per me) e, soprattutto, il s.o. di un notebook
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ribadisco che guardando gli altri nb non mi sembra poi così assurdo questo prezzo. un portatile di qualità costa 7/800 euro senza ssd, con processore e grafica migliori, certo, ma con peso e spessore ben maggiori di quelli di ultrabook, e con un'autonomia di gran lunga più bassa. i veri competitor di questi ultrabook sono gli ultraportatili di qualità (tipo asus u36sd o toshiba satellite r830), che ora costano meno però hanno l'hd tradizionale
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
"Le iniziali previsioni di una diffusione sul mercato ridotta rispetto a quanto inizialmente previsto si stanno quindi realizzando."
quasi geniale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.