Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 14:07   #1
Paesani2006
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
PC che non vuole assolutamente connettersi ad internet

Salve, ho un pc fisso che non riesce in alcun modo a navigare su internet. Spero che qualcuno mi sappia aiutare... In pratica funziona tutto alla perfezione, la lan risulta connessa ma il pc non naviga con nessun browser e nessun programma riesce ad accedere ad internet. Ho provato anche a connettermi con una chiavetta, stesso problema.

Ho provato a riparare i winsock, ho utilizzato parecchi programmi per il ripristino della connessione che mi hanno fatto il ripristino del file hosts e tante altre cose ma nulla da fare... Come posso risolvere? C'è qualche anima pia che può aiutarmi a risolvere? Il problema si è verificato dopo l'installazione del service pack 3 di xp... Ho provato anche a rimuoverlo ma il problema resta! Vi prego aiutatemi! Non posso formattare perchè ci sono dei programmi che altrimenti non potrei reinstallare.
Old 17-10-2011, 20:51   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Adsl con modem senza fili o con il filo ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:05   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per caso ti escono degli errori con messaggi tipo :

connessione limitata o assente

Che browser usi ? Non ti si apre la prima pagina, quella iniziale o si ?
Old 17-10-2011, 23:15   #4
Paesani2006
Senior Member

Uso un provider adsl wifi locale ma non è quello il problema perchè con un altro pc funziona. Stessa cosa se provo a collegarmi con una internet key. Non ricevo nessun errore di connessione limitata o assente, il pc risulta connesso ma qualsiasi browser e qualsiasi programma che tenta di accedere ad internet non ci riesce. Non è un problema di firewall, il problema si è presentato come detto dopo l'installazione del service pack 3...

Non si apre nessuna pagina internet, qualsiasi browser dà il solito errore di connessione... Il problema è di windows ma non so come risolvere...
Old 18-10-2011, 13:46   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Oltre al Sp3 hai installato anche gli aggiornamenti dello stesso o no ?

Se vai in gestione periferiche hai qualche punto esclamativo giallo ?

Se fai tasto destro sui computerini in basso a destra su Status ti da qualche numero sui pacchetti inviati e/o ricevuti ?

Quindi se tu dovessi provare a disinstallare il Sp3 in teoria dovrebbe tornare a funzionare tutto .

Secondo me non è il Sp3, poi.....
Old 18-10-2011, 18:27   #6
Paesani2006
Senior Member

Nessun triangolino, tutti i driver sono installati correttamente. Non ho installato altri aggiornamenti... Ho già rimosso il service pack 3 ma il problema è rimasto.
Old 18-10-2011, 18:32   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Paesani2006 Guarda i messaggi
Nessun triangolino, tutti i driver sono installati correttamente. Non ho installato altri aggiornamenti... Ho già rimosso il service pack 3 ma il problema è rimasto.
Lo status dei due computerini in basso cosa ti dice ?
Old 18-10-2011, 18:48   #8
Paesani2006
Senior Member

Dice che sono connesso. Pacchetti inviati e ricevuti ci sono ma sono pochi. Ma come ho detto connettendomi con la chiavetta ho lo stesso problema. Quindi non dipende dalla connessione ma da windows.
Old 18-10-2011, 18:55   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il Sp3 l'hai installato tramite windows update o hai fatto il download normale e poi l'hai installato ?
Old 18-10-2011, 19:56   #10
Paesani2006
Senior Member

Tramite windows update
Old 18-10-2011, 20:20   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Reinstalla i drivers della scheda di rete .

Se la scheda di rete non è assemblata con la scheda madre, dovresti averli a parte in un cd, altrimenti sono insieme ai driver della scheda madre sempre nel cd della scheda madre dove ci sono anche i driver audio, video....poi dipende dal tipo .

In tutte le operazioni che fai, devi essere scollegato dalla rete, chiaramente .

Ultima modifica di tallines : 18-10-2011 alle 20:23.
Old 18-10-2011, 21:27   #12
Paesani2006
Senior Member

Già fatto!
Old 18-10-2011, 22:11   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Andando sempre in status alla voce Supporto hai scritto : Tipo indirizzo assegnato da DHCP ?

Hai provato con il tasto Ripristina ?

Disinstalla IE7 e poi rimetti i fle di Xp caricando il cd originale dal Bios .

Al limite lo reinstalli IE7 .

Io farei un pò di pulizia con i pulitori e scan anti-virus
Old 18-10-2011, 22:29   #14
Paesani2006
Senior Member

Non è un problema di explorer, lo fa con tutti i browser.
Old 19-10-2011, 20:57   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ti avevo chiesto :

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Andando sempre in status alla voce Supporto hai scritto : Tipo indirizzo assegnato da DHCP ?

Hai provato con il tasto Ripristina ?
Lasciando stare IE7, ti avevo suggerito :

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io farei un pò di pulizia con i pulitori e scan

anti-virus
Per le pulziie puoi usare ATF Cleaner, CCleaner, RegSeeker (per SO a 32bit) e Advanced System Care della Iobit . Tutti freeware

Per gli scan anti malware in generale, usa il tuo antivirus più per gli spyware Emisoft Ant-malware e Ad-Aware .

Soprattutto gli scan in C/Documents & Settings e in C/Windiws/system32 .

Abilita la visualizzazione dei file nascosti, scollegato dalla rete e con i punti di ripristino disattivati (Risosrse del computer/Propietà/Ripristino configurazione di sistema. Metti il segno di spunta nell'unica opzione che trovi ) .

Infezione che può essere come no, anche in C/Windows/System32/Drivers che può creare un servizio in esecuzione automatica sotto Administrators che ad ogni riavvio ti cambia le impostazioni di protezione locale, per l'accesso di o alla rete .

Per controllare l' accesso al computer puoi andare
in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Criteri di protezione locali .

All'apertura della videata di Impostazioni di protezione locale, vai in Criteri locali/Assegnazione diritti utente .
Dovresti trovare di default questi nomi : Everyone, Administrators, Users, Power Users, Backup Operators.

E' solo un controllo però....

Come dice qui

e qui :

http://support.microsoft.com/kb/555915/it

In più questi problemi, intrusioni di malware vario, possono derivare anche dalle famose Condivisioni amministrative

O magari il problema è il firewall ...............

Ultima modifica di tallines : 19-10-2011 alle 21:00.
Old 20-10-2011, 15:17   #16
Paesani2006
Senior Member

Si, provato a ripristinare 1000 volte ma non è lì il problema.
Provato scansioni con: norton 2012, ad-aware, malwarebytes anti-malware. Nessuna infezione trovata. Non dipende dal firewall...............

Ultima modifica di Paesani2006 : 20-10-2011 alle 15:21.
Paesani2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:52   #17
paqquà
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sommessamente: avevo un problema simile (IE8 su Win xp). Ho fatto:
pannello di controllo - opzioni internet - connessioni - impostazioni LAN - tolta la spunta nella casellina Server proxy, utilizza...
Poi: clic destro su iconcina dei computer in basso a dx - ripristino. Adesso funziona. Scusa, forse quello che ho detto non c'entra niente con il tuo problema, ma... hai visto mai...
Cordialmente - pgg
paqquà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:58   #18
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Se hai un antivirus/firewall installato, hai provato a disabilitarlo?
Old 20-10-2011, 21:33   #19
Paesani2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paqquà Guarda i messaggi
Sommessamente: avevo un problema simile (IE8 su Win xp). Ho fatto:
pannello di controllo - opzioni internet - connessioni - impostazioni LAN - tolta la spunta nella casellina Server proxy, utilizza...
Poi: clic destro su iconcina dei computer in basso a dx - ripristino. Adesso funziona. Scusa, forse quello che ho detto non c'entra niente con il tuo problema, ma... hai visto mai...
Cordialmente - pgg
Grazie, ho già provato ma senza risultato.
Old 20-10-2011, 21:34   #20
Paesani2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Se hai un antivirus/firewall installato, hai provato a disabilitarlo?
Si, al momento non c'è installato nessun antivirus/firewall... Non è lì il problema

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian