|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao! Problema con un portatile hp150
Ciao a tutti, non trovo un posto dove presentarmi quindi lo faccio qui.
Mi chiamo Angela, ho 18 anni e sono di Rimini. Allora mio fratello ha un hp 510 con windows, quando l'accendo mi fa scegliere se avviare windows normalmente o in modalità provvisoria. se scelgo il modo normale appare il logo di windows con sotto la barra che si carica ma non fa nient'altro (cioè continua a caricarsi e basta), se scelgo la modalità provvisoria non fa niente. Mio fratello ha detto che ultimamente non ha fatto nessun cambiamento nell'hardware o nel software, ha solo tolto la batteria. Cosa posso fare secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania - Catanzaro
|
Ciao, molto probabilmente togliendo la batteria, si sarà danneggiato qualche file di sistema che non ti permette il corretto avvio, il fatto che non si avvia neanche con la modalità provvisoria è un'altra cosa purtoppo negativa.. l'unica cosa che ti posso consigliare, non conoscendo altri dati, è procedere alla formattazione del notebook, ma prima dovresti salvare i tuoi dati soprattutto se sono importanti, con qualche distribuzione live di linux e con un hard disk esterno..
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Come faccio a mettere tutto su un hard disk esterno? Grazie per la pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania - Catanzaro
|
puoi seguire questa guida http://www.navigaweb.net/2009/06/rec...puter-che.html per trasferire i file dal notebook a un hdd esterno e poi puoi procedere alla formattazione tramite dischi di ripristino o con la partizione di fabbrica premendo ripetutamente f10 subito dopo aver acceso il notebook...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.