|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Impossibile avviare i Browser
Salve a tutti,
da qualche giorno ho il problema che i browser firefox ed explorer non vengono caricati. Dopo aver cliccato sull´icona, viene la clessidra per un paio di secondi ma poi nulla. In entrambi i casi compaiono per un secondo nel task manager ma poi scompaiono subito. Per poter navigare ho installato chrome (tra l´altro ho provato a fare una ricerca nel forum su questo argomento ma non funziona). Ho dato una bella ripulita al computer installando ccleaner ed avast (prima c´era avira). Sono stati trovati vari troian e un paio di virus ma il problema persiste. Prima di questa ripulita Chrome appariva nel task manager ma anche la sua finestra non veniva caricata... Il s.o. é un xp sp3. Idee? Grazie Fra
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Fai uno scandisk da C/Strumenti/esegui scandisk . Metti il segno di spunta ad ambedue le opzioni e riavvia il pc .Questo per IE . Togli al momento Chrome, che ha procurato non pochi problemi, in più è pesante........... Vai in gestione periferiche e guarda se hai qualche punto esclamativo giallo . Fai un giro anche con Combofix . Lo lanci da provvisora, disattivando da modalità normale sia il Ripristino configurazione di sistema sia l'antivirus . Strano che tu abbia tolto Avira per Avast, poi.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
Ciao! In veritá ho dovuto installare Chrome perché con gli altri due non mi si caricavano proprio. Li avevo anche ri-installati ma niente. Di tutte le cose che mi hai detto ho fatto solo Combofix, e ora funziona tutto di nuovo. Non ho disinstallato Avira, lo ho disattivato e ho poi fatto un check con Avast e di fatto ha trovato file che erano sfuggiti ad Avira. Perche´dici che Avira é meglio di Avast? Non capisco quando dici : "per far funzionare bene Avira devi aumentare sia l'azione del tipo di scansione, sia l'azione euristica " In soldoni che vuol dire? Che devo fare? Ciao e grazie Fra
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.