|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/san...bre_38709.html
Lancio a metà novembre per i primi 3 processori Intel di fascia enthusiast, compatibili con le nuove piattaforme socket LGA 2011 basate su chipset X79 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
il 3930k è moooolto interessante!, anche se è meramente un eresia comprare questi processori visto che tra 3-4 mesi escono gli ivy bridge...imho intel ha fatto proprio na cazzata a farli uscire...bastava aspettare ivy bridge, tanto gli attuali 2600k spaccano
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Questi 6 cores valgono la spesa solo per chi' fa tutt'altro che giocare , strano abbiano piazzato un modello a 583$ , buona l'idea di venderlo sensa dissipatore base , visto che di solito comprando una cpu del genere con moltiplicatore sbloccato la si overclocca .
Speriamo che mb lga 2011 non siano un altrettanto salasso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() hanno pompato le frequenze e si son resi conto che arrivano le vampate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Io aspetterei di vedere BD prima, sperando in una sorpresa...così magari i listini si ritoccano
![]() Di intel quel che mi scoccia è dover cambiare in continuo piattaforma completa, il socket 1156 morto sul nascere dopo quanto? ( non l'ho nemmeno considerato quella volta) il 1366 è stato il top per carità ma anche quello vita breve...l'attuale 1155 quanto durerà? secondo il mio modesto parere la piattaforma che è stata padrona del mercatino ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
l'1366 è 3 ANNI che c'è, e 3 anni di piattaforma TOP, e attualmente AMD non è ancora riuscita a raggiungerla.... quindi se il riultato di mantenere lo stesso socket è questo, preferisco cambiarlo. l'1155 si fara tick e tock, come se li fara il 2011 e come se lo è fatto l'1366 Ultima modifica di AceGranger : 28-09-2011 alle 09:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aspetto di vedere le x79 in commercio, prima di tutto per l'effettivo numero di porte sata 6GBs e poi chissà, perchè magari qualche produttore potrà inserire il supporto bios per gli Xeon E5 8c/16t 2p: quest'ultima sarebbe una bella sorpresa, alla luce delle opzioni di overclock emerse nei gg scorsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Wolfhask : 28-09-2011 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quando un socket rimane longevo è perchè qualcosa non ha funzionato, ogni 2 generazioni di CPU dovrebbe cambiare; un socket longevo vuol dire zero aggiornamento nel futuro; ogni volta che Itnel ha cambiato socket lo ha fatto perchè aggiungeva o la scheda video, o il PCI-EX nuovo o un channel della memoria in piu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e piantiamola con sta storia del socket 775 che è durato una vita: sarà anche durato il socket, ma chi ad esempio aveva schede madri della madonna coi primi chipset 925 (tipo la p5ad2 della asus) non è riuscito a montare i core2duo. e anche alcune piastre 975 non lo supportavano. idem montare die wolfdale quad core sulle prime 965... e mi risulta che anche amd cmq anche se ha mantenuto il socket, non sempre le cpu erano compatibili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio scatenare ire qui, lo so che qui siamo tutti patiti dell'ultima uscita me compreso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la verità è che dei socket nuovi ci lamentiamo solo noi pochi dei forum, ma il mercato è fatto da altri e tali "altri" non hanno idea di cosa sia un socket |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() il terzo channel per il periodo di lancio diede grossi vantaggi in campo professionale, specialmente perchè permetteva di montare piu ram a basso costo. i socket 1366 e 2011 di conseguenza hanno una longevita abbastanza alta visto che in campo professionale è richiesto un certo aggiornamento le ram a 2000... wow giusto per i benchini Quote:
Quote:
se invece il tuo utente lo cambia ogni 2 anni il problema non si pone. Ultima modifica di AceGranger : 28-09-2011 alle 11:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Ancora con questa storia dei socket poco longevi....
Il socket è giusto vada cambiato ogni generazione di cpu....in modo tale che ogni cpu abbia il proprio chipset abbinato....e poi l'evoluzione ha portato sempre piu componenti integrate nella cpu e di conseguenza è inevitabile cambiare socket... Basta fare un banale confronto tra i segnali dei pin di una cpu 775 e di una 1155 per accorgersi che era impossibile fare Sandy su 775.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.