|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Netbook
salve a tutti,
mi rifaccio vivo perchè vorrei prendermi un netbook che ritengo enormemente piu utile delle attuali trappole chiamate "tablet". Dunque io non voglio un netbook assurdo ma mi servirebbe un qualcosa dove poterci usare (anche non proprio velocemente) programmi tipo photoshop e qualche vecchio giochino tipo the sims 2 (praticamente lo userò spesso in treno e per qualche emergenza fuori di casa). Esiste qualcosa di simile? - budget 250/260€ - marche nessuna preferenza va bene anche Acer Grazie a tutti ![]() p.s. chiedo scusa per il titolo cosi generico, purtroppo lo stavo scrivendo e mi sono dimenticato di finirlo ![]() Ultima modifica di Wolfenstein : 25-09-2011 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quel processore in idle consuma meno di un atom.
Non durerà tantissimo, ma secondo me almeno tre orette te le fa. Bisognerebbe sentire magari qualcuno che l'ha acquistato. Al più prendi una batteria di riserva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() che consumi di meno in iddle di un atom z520, è imposibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no sapevo anche io che consuma meno di un atom N550 in idle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
il consumo in iddle è poco significativo, il netbook lo usi, mica lo tieni in iddle o no?
comunque, si l' amd c-50 è un buon processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il consumo in idle è fondamentale per l'autonomia.
Il computer sta in idle molto più tempo di quanto pensi (a quanto pare). A meno che non lo tieni costantemente sotto sforzo con continue elaborazioni, sono i consumi in idle che determinano la durata della batteria. Del resto, se tieni continuamente il pc sotto sforzo, la durata della batteria è comunque così risicata che non ha senso prenderlo come parametro di riferimento. L'atom z520 non è il processore di riferimento per un c50. Come feature e potenza, ma anche come target di utilizzo, sono difficilmente paragonabili. Non ho visto nessuna comparativa con atom serie z. Io mi riferivo ai classici atom n4xx/n5xx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Io ho l'acer 522 con amd c 50 da pochissimo,e prima avevo il D250 con atom n270
Con la batteria a 3 celle siamo intorno alle 3 ore con il nuovo amd mentre con l'atom ero intorno alle 2 ore e 15 Calcolando però che prima avevo l'atom con Windows Xp, sembrerà strano, ma da Xp a 7 starter ci sono circa 15\20 minuti in più di autonomia a favore di Xp ,dato che il vecchio sistema operativo chiede meno risorse. Comunque tutto sommato secondo mè oggi come oggi amd c 50 dualcore con la Vga integrata 6250 prezzo\prestazioni è tra i migliori in assoluto anche se parliamo sempre di netbook. P.S. in caso di acquisto prendi in considerazione che l'upgrade a 2 gb di ram è quasi obbligatorio, visto che la 6250 va ad occupare 256 mb del giga a disposizione, quindi resterebbe solo 768 mb per il sistema... risultato swap continui su hard disk con rallentamenti del sistema... dopo l'upgrade a 2 gb che ho fatto subito dopo un settimana ho visto veramente migliorare l'acerino come reattività e prestazioni in generale.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
costano piu perchè dovrebbero consumare molto meno ancora a discapito della potenza. L'n570 non lo puoi paragonare all'amd c-50 ma al suo successore, il c60 che sarà probabilmente meno potente come processore ma avra una ati radeon integrata che secondo me leva ogni dubbio su cosa comprare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
credo che col budget che hai puoi prendere un lenovo s205 con e-350 che è decisamente meglio come processore. Per i miei gusti pecca un pò di autonomia, che è sulle 4 ore cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso no, non è un po' inferiore, è MOLTO inferiore. Purtroppo ora il lenovo non si trova più a quei prezzi. In ogni caso è una macchina più ingombrante, anche se più potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
si, è davvero lento stò z520, sotto windows mi fà incacchiare ![]() ![]() dato che inspiegabilmente l' mbr di window non mi lascia (o così sembrerebbe) installare (anzi reinstallare ubuntu in dual boot), mi sà che faccio un formattone per l' ennesima volta ![]() ma l' hdd ne risente per caso? ![]() Ultima modifica di tonyxx : 28-09-2011 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io tengo ancora un computer cavia dal 1997 per testare le distro ubuntu e non e l'avrò formattato qualcosa come un centinaio di volte e ancora è li
![]() Compaq evo1015v mi pare sia ![]() ah e cmq tony abbiamo lo stesso CASE della tua foto ![]() Ultima modifica di Wolfenstein : 29-09-2011 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.