|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2933/...ple_index.html
Superbrothers: Sword and Sworcery è un caso. Si tratta di un adventure - concepito solo per iPhone e iPad - caratterizzato da una grafica estremamente datata, una trama scarna e lineare, da un grande comparto sonoro e da una giocabilità dai ritmi lenti e ponderati. Ma la 'magia' che S&S esercita, c'è. Ed è innegabile. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Bella recensione, personalmente apprezzo la bontà del titolo ma, almeno nel mio caso, non mi ha "preso", così che dopo 2 giorni l'ho tolto dall'iPad..
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quoto Aenil, una bellissima recensione di Stefano Carnevali. Complimenti per la recensione di questo titolo di nicchia, che non conoscevo minimamente, giusto che gamemag.it recensisca anche titoli come questo.
Ora mi domando, lo vedremo per caso sulla Psp Vita ? Domanda lecita visto che io giocherò i titoli portatili sulla console Sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma piantatela di fare questi "omaggi a 8 bit"!
Ai tempi ricercavano la grafica, cercavano in ogni modo di aggirare i limiti dell'hardware. Questi "omaggi" sono solo dei lavori più semplici da fare e insultano il vero cuore dell'epoca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In generale invece il tuo ragionamento ci può star benissimo =)
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Più che "Omaggi all'epoca 8-bit" le definirei "scelte stilistiche". Personalmente apprezzo sempre una grafica "pixelosa" se ben curata, e quì non si può parlare molto di "omaggio all'8-bit" dal momento che la quantità di pixel e la gamma di colori a disposizione mi sembrano decisamente maggiori rispetto ad un titolo del genere. Non ho ancora provato il gioco, ma l'aspetto mi intriga molto, ben più ad esempio di Infinity Blade e del suo Unreal Engine (che comunque ho provato ed apprezzato per le meccaniche di gioco)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
sembra davvero molto interessante..ottima recensione complimenti!
ho solo un paio di dubbi... 1) longevità? quante ore di gioco occorrono più o meno per terminarlo? 2) traduzione? ho paura che con un titolo del genere se non si cogliono perfettamente le sfumature, si perda parecchio del gioco. inoltre l'inglese "epico e desueto" non credo aiuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2) sì devi conoscere bene l'inglese se no perdi molte "sfumature", come si dice.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.