Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 19:28   #1
lake86
Member

L'Avatar di lake86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Obiettivo per interni

Ciao a tutti,
sento la necessità di un obiettivo da usare in interni non molto luminosi per fotografare principalmente persone (una cena in taverna, un battesimo in una chiesa ecc.).
Con il mio nikon 18-135mm 3.5-5.6 non ottengo buoni risultati e sono spesso obbligato o a iso improponibili o a usare il flash. In entrambi i casi ho foto rumorose.
Mi servirebbe quindi un obiettivo abbastanza luminoso non tele con un minimo di zoom.
Spesa approssimativa 250€.

Idee?

Grazie
Matteo

edit: ho una nikon D80 (sensore dx)

Ultima modifica di lake86 : 28-09-2011 alle 19:30. Motivo: mi ero dimenticato il modello della fotocamera
lake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:57   #2
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao, se vuoi uno zoom potresti dare un'occhiata al tamron 17-50 2.8 non VC del quale si parla bene;
altrimenti un fisso come il 35 1.8
Francesco
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 20:15   #3
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da lake86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sento la necessità di un obiettivo da usare in interni non molto luminosi per fotografare principalmente persone (una cena in taverna, un battesimo in una chiesa ecc.).
Con il mio nikon 18-135mm 3.5-5.6 non ottengo buoni risultati e sono spesso obbligato o a iso improponibili o a usare il flash. In entrambi i casi ho foto rumorose.
Mi servirebbe quindi un obiettivo abbastanza luminoso non tele con un minimo di zoom.
Spesa approssimativa 250€.

Idee?

Grazie
Matteo

edit: ho una nikon D80 (sensore dx)
flash esterno
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:58   #4
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Mi lascia perplesso il fatto che con il flash ottieni foto rumorose. Gli ISO quando usi il flash a quanto li imposti?

L'idea del Tamron stabilizzato non è male, hai sia la possibilità di avere tempi di scatto più rapidi, sia la possibilità di scongiurare il micromosso anche con tempi di scatto lenti. Però con 250 euro non ci arrivi a meno di rivolgerti all'usato.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:06   #5
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Se la qualità e l'angolo di campo del 18-135 ti bastano il consiglio è sicuramente un flash esterno (con eventuale diffusore).

Se il flash non ti va giù allora il consiglio è sicuramente un fisso, però a parte il 35/1.8 non so che puoi trovare in nikon al tuo budget.
Old 29-09-2011, 11:15   #6
lake86
Member

L'Avatar di lake86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Mi lascia perplesso il fatto che con il flash ottieni foto rumorose. Gli ISO quando usi il flash a quanto li imposti?

L'idea del Tamron stabilizzato non è male, hai sia la possibilità di avere tempi di scatto più rapidi, sia la possibilità di scongiurare il micromosso anche con tempi di scatto lenti. Però con 250 euro non ci arrivi a meno di rivolgerti all'usato.
400 o giu di li.

E se alzassi il buget a 500€ avrei piu possibilità? Meglio aspettare e spendere di piu che avere poca qualità ..
lake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 13:47   #7
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
a che lunghezza focale scatti?
se sei intorno ai 30/40 l'ideale sarebbe un nikon 35 1.8/2 o un 30 1.4 sigma, se invece sono più basse l'alternativa è il tamron 17-50 2.8
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP