Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 10:39   #1
xabeer
Junior Member

L'Avatar di xabeer

Iscritto dal: Feb 2011
Da window vista a window 7 ultimate

Salve a tutti , ho un quesito da porre a tutti gli interessati , ho da poco preso in considerazione la possibilita' di migrare verso windows 7 ultimate (per altro unica possibilita per vista home premium verificato su sito microsoft) il fatto è che questo cambiamento comporterebbe la totale eliminazione di vista (ps: dimenticavo di dire 32 bit e originale ) a favore di una nuova installazione in toto di ultimate 7 mi è stato consigliato prima di effettuare la migrazione definitiva al nuovo sistema (anche perchè ultimate 7 costa 130 euri e prima di spenderli vorrei provare il sitema operativo ) di provare una versione "demo" che dura 30 giorni di ultimate 7 per fare ciò dovrei creare una copia identica dell hd (C formattare installare ultimate 7 provare il nuovo sistema quindi decidere se acquistare 7 qualora i benefici siano reali anche a fronte di un aumento di ram da 4 a 8 gb cosa che i sistemi a 32 non gesticono . Esiste un programma che crei una copia identica di tutto quello che è installato su c: intendo prog , giochi account ecc e che una volta fatta la prova in caso non rimanga soddisfatto mi permetta di riportare tutto alle condizioni di partenza ? o una guida ? per dirla da profano è cossibile fare un copia e incolla di un sitema operativo ? e cosa mi consigliate di usare come supporto ho 1 hd da un terabyte chiavetta usb o supporti ottici tipo dvd?
spero di essere stato chiaro e non aver fatto casini o confusione nel spiegare il prob
grazie per l'interessamento
Xab
xabeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:09   #2
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da xabeer Guarda i messaggi
Salve a tutti , ho un quesito da porre a tutti gli interessati , ho da poco preso in considerazione la possibilita' di migrare verso windows 7 ultimate (per altro unica possibilita per vista home premium verificato su sito microsoft) il fatto è che questo cambiamento comporterebbe la totale eliminazione di vista (ps: dimenticavo di dire 32 bit e originale ) a favore di una nuova installazione in toto di ultimate 7 mi è stato consigliato prima di effettuare la migrazione definitiva al nuovo sistema (anche perchè ultimate 7 costa 130 euri e prima di spenderli vorrei provare il sitema operativo ) di provare una versione "demo" che dura 30 giorni di ultimate 7 per fare ciò dovrei creare una copia identica dell hd (C formattare installare ultimate 7 provare il nuovo sistema quindi decidere se acquistare 7 qualora i benefici siano reali anche a fronte di un aumento di ram da 4 a 8 gb cosa che i sistemi a 32 non gesticono . Esiste un programma che crei una copia identica di tutto quello che è installato su c: intendo prog , giochi account ecc e che una volta fatta la prova in caso non rimanga soddisfatto mi permetta di riportare tutto alle condizioni di partenza ? o una guida ? per dirla da profano è cossibile fare un copia e incolla di un sitema operativo ? e cosa mi consigliate di usare come supporto ho 1 hd da un terabyte chiavetta usb o supporti ottici tipo dvd?
spero di essere stato chiaro e non aver fatto casini o confusione nel spiegare il prob
grazie per l'interessamento
Xab
guarda per come stanno le cose faresti un upgrade certo passando a windows 7, non c'è niente di cui pentirsi, installalo e basta, è migliore ma di tanto del suo predecessore che è considerato come un fail della casa microsoft!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:30   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
a 130 euro però credo si stia parlando della versione Upgrade, non di una Retail

pertanto è meglio se prima ti crei i dvd di ripristino di vista (se è una oem come credo), se invece li hai già fatti, tanto meglio

quando farai l'upgrade si creerà una cartella windows.old riferita al vecchio vista a meno che il dvd non sia come quello che mi spedì acer che nonostante fosse scritto "upgrade" mi ha permesso l'installazione ex novo di windows 7

infine io preferisco comunque reinstallare tutto, piuttosto che tentare di migrarli da un OS all'altro

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:35   #4
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
infine io preferisco comunque reinstallare tutto, piuttosto che tentare di migrarli da un OS all'altro

ciao ciao
esattissimamente, quello che intendevo io.

credo sia meglio che prenda il dvd retail, faccia un backup dei dati di vista e reinstalla ex-novo windows 7 così da non avere nessun tipo di problema!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 17-09-2011, 14:21   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
guarda per come stanno le cose faresti un upgrade certo passando a windows 7, non c'è niente di cui pentirsi, installalo e basta, è migliore ma di tanto del suo predecessore che è considerato come un fail della casa microsoft!
perchè installare la Ultimate? a che serve? c'era anche la ultimate di Vista, perchè si è preso una Home Premium se aveva bisogno della ultimate?

imho è uno spreco di soldi e tempo. sempre che il pc in questione vada semplicemente in internet e venga usato per Office.

il fail di casa microsoft è stato non insegnare alla gente cosa aveva di bello Vista rispetto a XP.
han cambiato l'interfaccia trasparenticcia, hanno ammorbidito il "troppo invasivo UAC" per i bimbiminchia (che, appena avete in mano un pc con seven, va di nuovo alzato alla massima potenza come era di default su vista), han regalato le Beta alla gente,
ed è nato il "superbo Seven" che tutti decantate. praticamente Vista versione 1.00000002. la dimostrazione di ciò è che tutte le "migliorie introdotte in Seven" sono state date anche a Vista tramite aggiornamenti.

ciao

Ultima modifica di Khronos : 17-09-2011 alle 14:25.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:24   #6
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
perchè installare la Ultimate? a che serve? c'era anche la ultimate di Vista, perchè si è preso una Home Premium se aveva bisogno della ultimate?

imho è uno spreco di soldi e tempo. sempre che il pc in questione vada semplicemente in internet e venga usato per Office.

il fail di casa microsoft è stato non insegnare alla gente cosa aveva di bello Vista rispetto a XP. han cambiato l'interfaccia trasparenticcia, hanno ammorbidito il "troppo invasivo UAC" per i bimbiminchia, ed è nato il "superbo Seven" che tutti decantate.

ciao
no no, forse hai capito male, io sto solo consigliando windows 7, non windows 7 ultimate, per me andrebbe bene anche la home basic, dipende dall'utente.

tu stai dicento che da vista a 7 non ci sono migliorire??

beh fidati che ci sono, magari ora come ora gli conviene tenere windows vista, visto che tra "poco" uscirà windows 8, ma le migliorie ci sono eccome, e te lo dice uno che ha provato tutti i sistemi operativi di casa microsoft e non.

ciao
Old 17-09-2011, 17:42   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
idem, anch'io ho parlato solo di "upgrade" e "retail"

ho usato vista fino a sp1 sul portatile, poi grazie all'upgrade gratuito by acer sono migrato a seven che non ho più tolto tanto mi sono trovato bene

senza togliere nulla a vista ma seven mi ha dato miglior feeling dal primo avvio, a differenza di vista (senza sp)

sul fisso invece ho fatto il grande balzo: xp sp3 -> 7

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 19:55   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ok, però diciamo pure che la gran parte di utenza è passata direttamente da XP a 7, saltando a piè pari Vista perchè antipatico
A sto punto vista l'imminente uscita di W8 e a maggior ragione per la considerazione precedente più le notevoli similitudini tra Vista e W7, non vedo controindicazioni per saltare direttamente da Vista a 8
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian