|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Da window vista a window 7 ultimate
Salve a tutti , ho un quesito da porre a tutti gli interessati , ho da poco preso in considerazione la possibilita' di migrare verso windows 7 ultimate (per altro unica possibilita per vista home premium verificato su sito microsoft) il fatto è che questo cambiamento comporterebbe la totale eliminazione di vista (ps: dimenticavo di dire 32 bit e originale ) a favore di una nuova installazione in toto di ultimate 7 mi è stato consigliato prima di effettuare la migrazione definitiva al nuovo sistema (anche perchè ultimate 7 costa 130 euri e prima di spenderli vorrei provare il sitema operativo ) di provare una versione "demo" che dura 30 giorni di ultimate 7 per fare ciò dovrei creare una copia identica dell hd (C
![]() spero di essere stato chiaro e non aver fatto casini o confusione nel spiegare il prob grazie per l'interessamento Xab |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a 130 euro però credo si stia parlando della versione Upgrade, non di una Retail
pertanto è meglio se prima ti crei i dvd di ripristino di vista (se è una oem come credo), se invece li hai già fatti, tanto meglio ![]() quando farai l'upgrade si creerà una cartella windows.old riferita al vecchio vista a meno che il dvd non sia come quello che mi spedì acer che nonostante fosse scritto "upgrade" mi ha permesso l'installazione ex novo di windows 7 ![]() infine io preferisco comunque reinstallare tutto, piuttosto che tentare di migrarli da un OS all'altro ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
credo sia meglio che prenda il dvd retail, faccia un backup dei dati di vista e reinstalla ex-novo windows 7 così da non avere nessun tipo di problema!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
imho è uno spreco di soldi e tempo. sempre che il pc in questione vada semplicemente in internet e venga usato per Office. il fail di casa microsoft è stato non insegnare alla gente cosa aveva di bello Vista rispetto a XP. han cambiato l'interfaccia trasparenticcia, hanno ammorbidito il "troppo invasivo UAC" per i bimbiminchia (che, appena avete in mano un pc con seven, va di nuovo alzato alla massima potenza come era di default su vista), han regalato le Beta alla gente, ed è nato il "superbo Seven" che tutti decantate. praticamente Vista versione 1.00000002. la dimostrazione di ciò è che tutte le "migliorie introdotte in Seven" sono state date anche a Vista tramite aggiornamenti. ciao
Ultima modifica di Khronos : 17-09-2011 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tu stai dicento che da vista a 7 non ci sono migliorire?? beh fidati che ci sono, magari ora come ora gli conviene tenere windows vista, visto che tra "poco" uscirà windows 8, ma le migliorie ci sono eccome, e te lo dice uno che ha provato tutti i sistemi operativi di casa microsoft e non. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
idem, anch'io ho parlato solo di "upgrade" e "retail"
![]() ho usato vista fino a sp1 sul portatile, poi grazie all'upgrade gratuito by acer sono migrato a seven che non ho più tolto tanto mi sono trovato bene senza togliere nulla a vista ma seven mi ha dato miglior feeling dal primo avvio, a differenza di vista (senza sp) ![]() sul fisso invece ho fatto il grande balzo: xp sp3 -> 7 ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, però diciamo pure che la gran parte di utenza è passata direttamente da XP a 7, saltando a piè pari Vista perchè antipatico
![]() A sto punto vista l'imminente uscita di W8 e a maggior ragione per la considerazione precedente più le notevoli similitudini tra Vista e W7, non vedo controindicazioni per saltare direttamente da Vista a 8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.