|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
microfono con skype fa storie dopo installazione w 7
Ho installato da qualche settimana windows 7 e ultimamente o installato anche skype solo che c'è un problema.
Praticamente quando visualizzo i microfoni con skype, e vado su configurazione audio, mi visualizza ben 2 dispositivi, provandoli tutte e due succede una cosa strana. Provo il primo e non funziona mai.... invece il secondo funziona sempre. Allora sembra logico impostare come predefinito il secondo microfono. Quindi salvo il secondo microfono ma ogni volta che riavvio skype succede l'incontrario, cioè, il secondo microfono non funziona e il primo si. Allora di nuovo metto come predefinito il primo microfono e salvo. Ma ancora riavviando skype il primo funziona e il secondo no. A me sembra molto strano, non capisco perché dovrei avere due microfoni..... Ne ho solamente uno ed è quello di base installato vicino alla webcam del mio notebook. Vi mostro un'immagine che fa vedere la segnalazione di due microfoni sia in windows che in skype. Vorrei risolvere questo problema, perchè mi scoccia ogni volta che accendo skype cambiare il microfono da uno a due e da due a uno sempre..... Grazie mille. Ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla anche in gestione dispositivi se hai più schede audio installate, nel caso disattiva quella secondaria e lasciane solo una attivata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho la spiegazione al problema ma non la soluzione
![]() La spiegazione è semplice. Il primo microfono è quello che dici tu vicino alla webcam. Il secondo è riferito alla presa microfono che sicuramente hai anche tu (come me) vicino alla presa cuffie. Ovviamente se non inserisci nessun microfono nella presa è come non averlo, ma skype non se ne accorge. Adesso se qualcuno ha la soluzione è il benvenuto...io non l'ho ancora trovata ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
li nel pannello audio.
clic col destro su quello che "non funziona", e "disabilita".
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Drastico come rimedio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.