|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
[VB.Net] Leggere numero da cella excel
Salve a tutti,
sto scrivendo un piccolo programmino in vb.net per manipolare dati da due file excel. Sto tentando invado di visualizzare il contenuto di una cella in formato numerico senza ottenere il giusto risultato. Infatti il messagebox mi mostra sempre un numero 0. Siccome ho bisogno di avere valori numerici, il .ToString non è utilizzabile. ecco una parte del codice che ho scritto Codice:
Private Sub elabora_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles elabora.Click If (StrComp(TextBox1.Text, TextBox2.Text) = 0 Or String.IsNullOrEmpty(TextBox1.Text) Or String.IsNullOrEmpty(TextBox2.Text)) Then MessageBox.Show("Selezione errata - Impossibile continuare", "Attenzione!") Exit Sub Else ' Dim numRighe As Integer ' Dim indRiga As Integer 'Dim strPerc As String MessageBox.Show(TextBox1.Text) 'apre excel exApp = New Excel.Application 'Rende visibile Excel exApp.Visible = False 'apre il file xls exWb = exApp.Workbooks.Open(TextBox1.Text) 'seleziona il foglio di lavoro 1 del file excel exWs = exWb.Worksheets(1) ' richiamare metodo per la ricerca delle corrispondenze '****************************************************** Dim contenuto As Double = exWs.Cells(5, 7).Value MessageBox.Show(contenuto) End If MessageBox.Show("Troppo bravo!", "Finalmente!") End Sub La funzione che vedete al momento non sarà quella definitiva ma prima di scrivere il metodo per la ricerca delle corrispondenze ho scritto quelle righe per assicurarmi che il valore estratto sia numerico. Grazie a tutti anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Piccola nota :
Ho appena provato a cambiare il formato della cella che leggo da "generale" a "numero" ma non è cambiato nulla ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.