|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Ingegneria informatica
Salve ragazzi,qualcuno di voi frequenta ingengeria informatica?
Sò che è difficilissima,io volevo solo alcune informazioni,xchè a quanto pare per sapere usare bene il pc e risolvere i vari problemi per conto proprio bisogna essere ingegneri:-). Lasciamo perdere le battute vorrei sapere se è impossibile. |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Assolutamente no, ci son riuscito anch'io
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io risolvo molti problemi ma mi tengo ben lontano dagli ingegneri
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
probabilmemente è uno di quelli antipatici di scienze :P
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Indubbiamente u.u
Tornando seri: credo che a ing. Inf. non ti insegnino nulla di particolarmente utile a "smanettare". C'è solo l'esperienza per quello!
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Neanche qualche libro può aiutare? |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Qualsiasi facoltà tu scelga, acquisirai il metodo. Sta a te integrare con la passione. Anche perchè, nello specifico, esistono 250000 professionalità in informatica, non puoi pensare che bastino 5anni di università per imparare.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
se il tuo scopo è "usare Office&altre cose da ECDL" allora semplicemente lascia perdere. se vuoi fare il "riparatore di pc alla buona", allora puoi imparare da solo. se invece vuoi effettivamente entrare nel settore informatico (con il proposito, incrociando le dita, di lavorarci), allora l'uni può darti molto... ma conviene avere già qualche (vaga) idea sul futuro che desideri.
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 11-09-2011 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ingegneria informatica non ha nulla a che vedere con "smanettare", "saperci fare con il pc" ...e "programmare" !!!
Tutte cose che puoi benissimo coltivare da solo se hai passione Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
#11 |
|
|
Il mio problema è che quando si chiede aiuto sui forum oppure si gira per internet, ci sono 100 mila spiegazioni diverse e sembra che ognuno voglia dire la sua e quindi diventa come quei rimedi della nonna e si va per tentativi. Ma essendoci un problema ed affrontarlo in modo univoco nell' informatica non l ho mai visto fare. Per questo chiedevo dell'università .
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ripeto: che tu scelga ingegneria o scienze informatiche, stai sbagliando approccio, vai a qualche orientation day universitario per capire cosa si impara.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: CR
|
Direi che se c'è una cosa che impari ad ingegneria è proprio.. INTEGRARE
Di certo ing. ti aiuta ad avere un punto di vista molto più razionale. Poi se hai paura di diventare troppo "quadrato", non temere: dipenderà solo da te! |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per la conoscenza pratica di "come fare le cose" sono diecimila volte più utili le varie certificazioni.. soprattutto per quanto riguarda il mondo cisco ad esempio (perchè le tecnologie cambiano e quello che si studia non si adegua alla stessa velocità).
per far carriera invece, almeno inizialmente, e guadagnare un po' di più il pezzo di carta della laurea è necessario, perchè lo stipendio iniziale è proporzionato al titolo di studio. Ultima modifica di -kurgan- : 11-09-2011 alle 11:38. |
|
|
|
|
#15 |
|
|
Grazie per le risposte,ma quello che mi interessa per il momento è usare bene il pc e risolvere alcuni problemi più o menogravi che si possono presentare con il pc,e capire xchè si agisce in un determinato modo o in un'altro.
Serve solo esperienza ? e per certificazioni che si intende? |
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Se proprio proprio informatica, ma da quello che dici tu mi sembra più che andare a lavorare in un negozio di pc sia quello di cui hai bisogno... Fai tutte le domande che vuoi in fretta perchè te lo chiudono appena lo vedono...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono esami che sostieni per conto di varie società per "certificare" sul tuo curriculum che tu conosci perfettamente un loro prodotto.
io per iniziare ti consiglio di partire da microsoft http://www.microsoft.com/learning/en...ent.aspx?#tab2 non demoralizzare i giovani
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Thread adatto alla sezione Scuola, lavoro e diritto --- che è chiusa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.