|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Errore "codice 43"
Ragazzi ieri mi è arrivato un mouse (roccat kone+) provandolo ad installare mi da errore codice 43,ovvero non riconosce la periferica,il mouse direi che funziona perchè se provo a metterlo e toglierlo per 5 o 6 volte poi lo rileva e va bene.Come posso risolvere? il pc è quello in firma,il sistema operativo è Win7 64bit con tutti i driver installati e anche sp1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
hai installato i driver del cd oppure li hai scaricati da internet?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
li ho scaricati da internet e sono gli ultimi disponibili. L'ho provato anche su win7 32bit e mi da lo stesso errore.Il problema è che il mouse funziona c'è solo questo problema che non viene riconosciuto subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova a cambiare porta usb
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma chiariamo un po' la situazione che non ho capito molto bene qual è il problema:
tu attacchi il mouse e non funziona , e in gestione periferiche ti dà errore 43... poi lo stacchi e lo riattacchi 5/6 volte e comincia a funzionare normalmente (e in gestione periferiche l'errore scompare o c'è ancora???) e se poi lo stacchi e lo riattacchi ancora che succede funziona o dà ancora errore 43? hai provato il mouse su un altro pc?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora il mouse non mi viene rilevato e quindi mi viene segnalato il codice di errore 43, se provo a togliere e poi rimettere più volte il mouse mi viene rilevato e il codice di errore scompare perchè il mouse funziona correttamente. Da quello che ho potuto capire è un qualche problema di alimentazione del mouse
edit: Altra novità assurda se lancio linx quindi con sistema in full il mouse mi viene riconosciuto al primo colpo...Quindi penso a questo punto sia qualche impostazione che riguarda il risparmio energetico, ma non saprei dove sbattere riedit: Sembra non c'entrare assolutamente nulla,infatti ho provato a farlo di nuovo ma si è ripresentato il problema Ultima modifica di garamant : 10-09-2011 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per dire con certezza che il mouse funziona credo che tu debba provarlo su un'altra macchina
![]() se va al primo colpo e comunque ogni volta che lo scolleghi/ricolleghi va, allora possiamo dire per certo che il mouse funziona, viceversa è proprio il mouse che ha problemi (tipo un falso contatto dentro al cavo usb dovuto a svariati motivi) se funziona allora hai un problema con le porte usb del tuo pc che - o sono guaste (se quelle posteriori) - o sono pluggate male (se quelle anteriori) - o sono impostate male nel bios (hiSpeed/fullSpeed e LegacyMode) - o sono impostate male nel sistema operativo (scarica e installa i driver aggiornati) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.