|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Programmino molto utile...
Girando in rete ho trovato questo piccolo programma, si chiama SpeedFan, l'utilità di questo programma è che ti permette di controllare la velocità di rotazione delle ventoline tachimetriche, oltre a monitorare i voltaggi e le temperature (compresa quella del mio Maxtor 40GB).......
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Ma nn funziona con le Abit
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io lo sto usando con una Gigabyte intel 850 x P4, ma sicuramente va bene anche x la tua.... provalo!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io lo sto usando con una Gigabyte intel 850 x P4, ma sicuramente va bene anche x la tua.... provalo!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://www.zdnet.com/downloads/stori...0,,91568,.html
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Azzzz ma cosa ho fatto........
scusate.....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
non va sulla abit Kt7 per colpa del south bridge, leggi il readme
Non va manco sulla mia A7v
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma va solo nella mia???????
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No. Funziona da dio anche con la mia (preistorica) soyo 6vba133
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Funzia anche su una P3V4X
Peccato che se hai ventole tipo delta ti sogni di regolare il voltaggio visto che l'alimentazione la pigli direttamente dal molex Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rivalta (TO)
|
Io ho una Epox 8KHA+
Le temperature e i voltaggi fungono ma la velocità delle ventole e la sezione SMART no.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
GIGABYTE 7dxr...nulla di fatto...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
io ho costruito un funbus
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento...
Ieri sera quando ho postato il programma mi diceva (dopo la prima esecuzione) di riavviare per attivare alcuni sensori.
Oggi infatti, la sezione SMART è attiva e mi da tutte le info. Per quanto riguarda le ventole, io ne ho due entrambe collegate sulla mobo. Quella che soffia sulla CPU però non è tachimetrica, quindi è ovvio che Speedfan non può dirmi i suoi giri. L'altra è quella che è montata di serie sul northbridge, ed io pensavo fosse tachimetrica, ma in effetti oggi ho guardato bene e ho visto che ha solo 2 fili (rosso e nero) quindi a quanto pare non è tachim. neanche quella. Ho un'altra ventola (questa è sicuramente tachim.) sulla scheda video (asus v8200D) ma quella non viene neanche considerata. Perciò posso confermare il funzionamento dei sensori di T° su cpu, mobo e hdd, la sezione SMART ed i voltaggi, ma non posso dire niente riguardo le ventole.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
prova a collegare una ventola ai connettori sulla scheda madre, vedi che così funzionerà
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Cercherò di essere + chiaro
Quote:
L'unica tachim. è quella della scheda video, ma quella non posso montarla sulla mobo perchè il connettore è più piccolo...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento...
Collegando un terzo stop a 12V sull'alimentazione delle ventoline sulla mobo, variando sul parametro riguardante la velocità delle ventoline mi aumenta o diminuisce l'intesità della luce.... fico!!!!!
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho Epox 8kha+ e la velocità delle ventole non va...quella del Dissy è tachimetrica...
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rettifico!
La velocità della ventola del mio dissy è 3500 rpm
fino a che la % non scende a 15 non cambia nulla ...a 10 cala di circa 500 giri...a 5 cala di 700-800 giri e a 0 si ferma di colpo... In conclusione si riesce a regolare qualcosina ma poco o 2600 giri o ferma... mi sono cagatro un po addosso quando si è fermata!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

- SEAGATE DiamondMax23 500Gb - SAMSUNG Spinpoint F3 1Tb - PIONEER Blueray